Jump to content

BMW 330 del 2001 incompatibile con iniezione gassosa???


GTT

Post consigliati

Ciao a tutti.

Sto acquistando un BMW E46 330ci del 2001 (motore M54B30 da 170kw) e sto facendo qualke preventivo in giro x installare un impianto GPL.

Un installatore mi ha detto che su questo tipo di macchina mi consiglia un impianto ad iniezione liquida (ICOM JTG), perkè con uno ad iniezione gassosa si rischia di bruciare le valvole in 20-30000km...

Io sapevo che il 3.0 6 cilindri BMW digeriva benissimo qualsiasi tipo di impianto...

Potete darmi un parere se la penso giusta io o l'installatore?

Link to comment
Share on other sites

Invece, sempre quell'installatore, ma ha detto ke con ICOM si trovano molto bene mentre x Vialle fanno fatica con i ricambi...

Cmq io opterei x il gassoso perckè mio babbo ha un Mercedes E320 con ICOM JTG e ha avuto parekki guai...

Ma prima kiaramente vorrei togliermi questo dubbio... va bene il gassoso su BMW 330? O si rischiano le valvole?

Link to comment
Share on other sites

ognuno butta l'acqua al suo mulino, io preferisco documentarmi in giro e nn sentire gli installatori/commercianti come quello con cui sei incappato tu...

 

a costo di installare un liquido, che evidentemente gli rende di piu, si è inventato la balla che i motori bmw bruciano le valvole...i bmw sono quasi tutti robusti a gas...almeno per quello che ho letto in vari forum...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...