Jump to content

No polo gpl


giannica

Post consigliati

  • Risposte 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti sono gianni non ho mai scritto in un forum ma ci tengo a raccontarvi la mia esperienza in modo ke almeno altri non debbano rodersi dentro come succede a me....senza trovare soluzioni

 

MAI PIù VILKSWAGEN POLO 14 BiFuel:

[/color]Si Spegne all'improvviso e frequentemente quando funziona a GPL col clima acceso, piu altri difettucci vari

La mia disavventura è cominciata nell'agosto del 2007 quando ho preso "sta specie" di macchina. Lo portata piu volte presso l'officina autorizzata rimanendo spesso e per più settimane a piedi senza risolvere il problema. Per accorciare i tempi mi sono rivolto personalmente all'istallatore Gpl d zona il quale, con Notevole Pazienza da parte Sua e Mia, ha fatto innumerevoli tentativi di programmare la centralina fino a cambiarla, ma senza risultati.

Non è giusto spendere migliaia di euro e tempo per avere un'auto nuova che non funziona.

Se ce qulculno che si trova nelle mie condizione mi farebbe piacere se mi contattasse per cercare una possibile soluzione..........

E SI MAI PIù VILKSWAGEN POLO 14 BiFuel

 

 

Ciao Gianni.

Volevo esprimerti tutta la mia solidarietà.

Purtroppo anch'io sto incontrando molte difficoltà.

Ha già io non una Polo ma bensì un'Ibiza che come sai ha la stessa identica motoristica della Polo.

Anche a me talvolta si spegne in frenata ma quel che peggio col clima acceso anche in accelarazione da fermo o da prima a seconda e anche me consuma un po' di benza andando a GPL

Quello che però mi sta facendo girare + le scatole sono i consumi!!! Non sono mai iuscito a superare i 360km con un pieno (9,5 km/l) quando a benzina arrivo costantemente ai 14,5-15 kim/l.

Ovviamente in tutti i centri assistenza del gruppo seat quello che fanno e metterla sotto diagnosi. Se diagnosi ok --> impianto ok.

Per ora sono riuscito ad ottenere solo un'aggiornamento del software con un peggioramento dei risultati. Ho riscontrato un problema in +.

Ora ho chiamato la Landi centrale che mi ha indirizzato ad un gasista della mia zona (Torino) e staremo a vedere.

Io ho l'impresssione che viaggia con un iniettore in meno perchè fa parecchio rumore. Mbah.

Anch'io se non arriverò ad una soluzione andrò x vie legali.

 

Ciao ai prox agiornamenti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono gianni non ho mai scritto in un forum ma ci tengo a raccontarvi la mia esperienza in modo ke almeno altri non debbano rodersi dentro come succede a me....senza trovare soluzioni

 

MAI PIù VILKSWAGEN POLO 14 BiFuel:

[/color]Si Spegne all'improvviso e frequentemente quando funziona a GPL col clima acceso, piu altri difettucci vari

La mia disavventura è cominciata nell'agosto del 2007 quando ho preso "sta specie" di macchina. Lo portata piu volte presso l'officina autorizzata rimanendo spesso e per più settimane a piedi senza risolvere il problema. Per accorciare i tempi mi sono rivolto personalmente all'istallatore Gpl d zona il quale, con Notevole Pazienza da parte Sua e Mia, ha fatto innumerevoli tentativi di programmare la centralina fino a cambiarla, ma senza risultati.

Non è giusto spendere migliaia di euro e tempo per avere un'auto nuova che non funziona.

Se ce qulculno che si trova nelle mie condizione mi farebbe piacere se mi contattasse per cercare una possibile soluzione..........

E SI MAI PIù VILKSWAGEN POLO 14 BiFuel

 

 

Ciao Gianni.

Volevo esprimerti tutta la mia solidarietà.

Purtroppo anch'io sto incontrando molte difficoltà.

Ha già io non una Polo ma bensì un'Ibiza che come sai ha la stessa identica motoristica della Polo.

Anche a me talvolta si spegne in frenata ma quel che peggio col clima acceso anche in accelarazione da fermo o da prima a seconda e anche me consuma un po' di benza andando a GPL

Quello che però mi sta facendo girare + le scatole sono i consumi!!! Non sono mai iuscito a superare i 360km con un pieno (9,5 km/l) quando a benzina arrivo costantemente ai 14,5-15 kim/l.

Ovviamente in tutti i centri assistenza del gruppo seat quello che fanno e metterla sotto diagnosi. Se diagnosi ok --> impianto ok.

Per ora sono riuscito ad ottenere solo un'aggiornamento del software con un peggioramento dei risultati. Ho riscontrato un problema in +.

Ora ho chiamato la Landi centrale che mi ha indirizzato ad un gasista della mia zona (Torino) e staremo a vedere.

Io ho l'impresssione che viaggia con un iniettore in meno perchè fa parecchio rumore. Mbah.

Anch'io se non arriverò ad una soluzione andrò x vie legali.

 

Ciao ai prox agiornamenti

Ciao Glauco

Per prima cosa voglio dirti che mi dispiace che anche tu ti trovi nella mia medesima situazione. Stando a quello che mi dici spero che nell officina in cui la landi ti ha indirizato riescano a risolverti il problema.

In caso contrario spero che insieme riusciremo a fare valere i NOSTRI DIRITTI DI CONSUMATORI.

Non ho capito da quanto tu corri dietro a questo problema, io come avrai letto nel forum ho corso dietro le loro promesse di sistemare il catorcio (SBAGLIANDO)per 2 lunghissimi anni.

Ciao ed hai pros aggiornamenti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Volkswagen Polo.........OK

1400 BiFuel.................OK

anno..........................???????

sigla motore...............???????

nome del impianto......???????

 

Ciao SpeedPlus

1 Sai dirmi a che giri avviene normalmente la commutazione a gpl?

2 una volta a gpl, se si scende sotto questi giri la macchina ritorna a benzina??

...............

 

Un saluto gianni

Link to comment
Share on other sites

Volkswagen Polo.........OK

1400 BiFuel.................OK

anno..........................???????

sigla motore...............???????

nome del impianto......???????

 

Ciao SpeedPlus

1 Sai dirmi a che giri avviene normalmente la commutazione a gpl?

2 una volta a gpl, se si scende sotto questi giri la macchina ritorna a benzina??

...............

 

Un saluto gianni

 

1- Sulle auto dove tutto funziona a dovere la soglia di comutazione su un Omegas o plus consigliato dalla Landi e 1600 giri/minuto.

 

2- Se la situazione e specifica come nel tuo caso, e non si trova unaltra soluzione, allora esiste la opzione di far funzionare la auto a benzina nella zona del minimo.

Link to comment
Share on other sites

Se la situazione e specifica come nel tuo caso, e non si trova unaltra soluzione, allora esiste la opzione di far funzionare la auto a benzina nella zona del minimo.

 

La zona del minimo a quanti giri corrisponde 700/800/1000/2000/3000/....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono gianni non ho mai scritto in un forum ma ci tengo a raccontarvi la mia esperienza in modo ke almeno altri non debbano rodersi dentro come succede a me....senza trovare soluzioni

 

MAI PIù VILKSWAGEN POLO 14 BiFuel:

[/color]Si Spegne all'improvviso e frequentemente quando funziona a GPL col clima acceso, piu altri difettucci vari

La mia disavventura è cominciata nell'agosto del 2007 quando ho preso "sta specie" di macchina. Lo portata piu volte presso l'officina autorizzata rimanendo spesso e per più settimane a piedi senza risolvere il problema. Per accorciare i tempi mi sono rivolto personalmente all'istallatore Gpl d zona il quale, con Notevole Pazienza da parte Sua e Mia, ha fatto innumerevoli tentativi di programmare la centralina fino a cambiarla, ma senza risultati.

Non è giusto spendere migliaia di euro e tempo per avere un'auto nuova che non funziona.

Se ce qulculno che si trova nelle mie condizione mi farebbe piacere se mi contattasse per cercare una possibile soluzione..........

E SI MAI PIù VILKSWAGEN POLO 14 BiFuel

 

 

Ciao Gianni.

Volevo esprimerti tutta la mia solidarietà.

Purtroppo anch'io sto incontrando molte difficoltà.

Ha già io non una Polo ma bensì un'Ibiza che come sai ha la stessa identica motoristica della Polo.

Anche a me talvolta si spegne in frenata ma quel che peggio col clima acceso anche in accelarazione da fermo o da prima a seconda e anche me consuma un po' di benza andando a GPL

Quello che però mi sta facendo girare + le scatole sono i consumi!!! Non sono mai iuscito a superare i 360km con un pieno (9,5 km/l) quando a benzina arrivo costantemente ai 14,5-15 kim/l.

Ovviamente in tutti i centri assistenza del gruppo seat quello che fanno e metterla sotto diagnosi. Se diagnosi ok --> impianto ok.

Per ora sono riuscito ad ottenere solo un'aggiornamento del software con un peggioramento dei risultati. Ho riscontrato un problema in +.

Ora ho chiamato la Landi centrale che mi ha indirizzato ad un gasista della mia zona (Torino) e staremo a vedere.

Io ho l'impresssione che viaggia con un iniettore in meno perchè fa parecchio rumore. Mbah.

Anch'io se non arriverò ad una soluzione andrò x vie legali.

 

Ciao ai prox agiornamenti

 

Ciao novita

Link to comment
Share on other sites

Se la situazione e specifica come nel tuo caso, e non si trova unaltra soluzione, allora esiste la opzione di far funzionare la auto a benzina nella zona del minimo.

 

La zona del minimo a quanti giri corrisponde 700/800/1000/2000/3000/....

Non ho capito la domanda

Link to comment
Share on other sites

Se la situazione e specifica come nel tuo caso, e non si trova unaltra soluzione, allora esiste la opzione di far funzionare la auto a benzina nella zona del minimo.

 

La zona del minimo a quanti giri corrisponde 700/800/1000/2000/3000/....

Non ho capito la domanda

 

 

quando parli di zona del minimo, a quanti giri motore corrisponde

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dippende dal modello di motore,dai 650 fino al 1000 giri/minuto.Ecceto le F1 che stanno ad incirca 3000 e 3500 giri :huh:

 

Scusami se insisto questi dati che mi stai dando (che a mio giudizio sono piu che giusti) sono ricavati dalla tua esperienza ho li hai presi da qulche lina guida protocollo direttiva o nn so che cosa

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Dippende dal modello di motore,dai 650 fino al 1000 giri/minuto.Ecceto le F1 che stanno ad incirca 3000 e 3500 giri :angry:

 

 

Scusami se mi ripeto ma i dati (che condivido a pieno)che mi dai dipendono dalla tua esperienza o da qualche direttiva o protocollo o qualcosa del genere, da dove li hai presi se è possibile?????

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi sono nuovo del forum (nuovo per dire sono registrato da tempo ma scrivo pochissimo)

 

ho anche io la macchina in questione in particolare

 

POLO 1.4 16v anno 2002 motore BBY ECU Marelli 4MW.DD

i problemi che avevte avuto voi li ho avuti anche io e sò come si risolvono.

 

Il problema non stà nella centrale del GPL io per farvi capire vado avanti benissimo con la OMEGAS (non omegas plus e la mia auto a GPL è stabilissima di minimo e scamia a benziano solo ce la riporti manualmente)

 

Il difestto è nella CATENA DELLA DISTRIBUZIONE ve lhanno rimontata un dente fuori fase.

 

E' un difetto noto a moltissimi meccanici e la cosa brutta è nel fatto che quando andate dal meccanico con la car che non và quelli appena vedono GPL storcono il naso e accusano l'impianto LANDI di tutto. Nessuno poi si mette a controllare la cinta poichè presumo che dal momento che parte e che cammina la cinta è OK (altrimenti valvole piegate o impossibilità di messa in moto)

 

Io ci impiegai un pò per trovare la pazienza di un meccanico che invece di fare tentativi seguì il mio consiglio trovando il guasto. Tale guasto è subito palese montando la DIMA che serve per allineare le puleggie della catena della distribuzione.

 

IO all amia car ho personalmente sostituito il firmare della centralina della benzina con uno rivisitato appositamente per il GPL. che ve lo dico a fare UNA BOMBA.

 

Se cercate altri consigli chiedete pure

 

Ciao Daniele

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...