Jump to content

No polo gpl


giannica

Post consigliati

Ciao io ho una Skoda Fabia 1.4 16v del 2008, credo abbia il tuo stesso motore. Anche la mia macchina presentava lo stesso problema di spegnimento con il climatizzatore acceso. Il problema è stato risolto sostituendo la centralina omegas con l'omegas plus.

 

Ciao

 

Ciao grazie per avermi scritto.

A me ne hanno cambiato piu di 3 centraline omegas plus di cui una mi hanno detto fatta apposta per la mia auto, ma tutto è stato fino adesso a "soli" un anno ed otto mesi dall acquisto del catorcio totalmente inutile

 

 

Ciao, rettifico, anche la mia fabia continua ad avere lo stesso problema nonostante il cambio della centralina.

Venerdì la porto a fare il tagliando dei 15000 e mi faccio sentire!!!

Se riesco a risolvere il problema ti farò sapere immediatamente!!!

ciao e buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora se la garanzia scade a fine mese sei in un mare di guai!!! ;) Guarda Giannica io ho perseverato(per 5 mesi) e mi sono prodigato per far tornare la macchina nelle condizioni ottimali, infatti ormai non dà più problemi grazie a Dio ;) (sgratt,sgratt :lol: ), ma avevo ben tre anni per aggiustarla! :lol: Io ti propongo di venderla...se non sei riuscito con un legale e nemmeno affidandoti ad una associazione per i diritti dei consumatori venditela. Vendendola poi ricaverai anche di più rispetto ad altre auto perchè e una Vw e tiene bene il valore.

Ti auguro naturalmente buona fortuna, qualsiasi scelta tu faccia.

 

Ciao, Andrea! :)

 

Ciao Andrea

Sei molto gentile a scrivermi ed il consiglio che mi dai è ottimo mi avrebbe risparmiato Tutti sti problemi che ho vissuto e che vivro.......

Ma non ci posso fare niente non credo avrei avuto il coraggio di guardare negli occhi la persona a cui vendevo il catorcio (persone che come me si fanno il prestito con tanti sacrifici per godersi un mezzo che non gli da problemi).

Comunque, ed è una mia ipotesi credo che Molti possessori polo, per togliersi il catorcio di mezzo si siano comportati in questo modo.Questo perche e lo potete fare ache Voi se volete girando per internet ci sono parecchie POLO gpl del 2007/2008 che gia si vendono (Chi sa perche diverse persone si vendono un mezzo comprato da solo 1/2 anni).

Percio consiglio se qualcuno vorrebbe comprarle di provarle per qualche giorno visto che il problema si manifesta a suo piacimento.

Ciao Gianni e saro lieto di tenerti aggiornato

 

 

 

 

Ciao, rettifico, anche la mia fabia continua ad avere lo stesso problema nonostante il cambio della centralina.

Venerdì la porto a fare il tagliando dei 15000 e mi faccio sentire!!!

Se riesco a risolvere il problema ti farò sapere immediatamente!!!

ciao e buona fortuna!

 

Buona fortuna anche a te caro amico di sventura

Abbiamo fatto un grosso sbaglio a comprare sti catorci di macchina

La mia è ancora in officina e non mi danno notizie ed alternative

Teniamoci in contatto

 

Aggiornamento

Sono ancora senza il catorcio, nessuno mi contatta ed alle mie telefonate non sanno cosa rispondermi. in compenzo mi aggiornamo la macchina di cortesia ogni 2 giorni

ma chi mi ci ha portato a tutti sti problemi che io ero felicissimo con la vecchia Uno sgangherata di mio padre

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e neo (o semi) proprietario propio di una Polo 1.4 Comfortline Bifuel con impianto GPL Landi Renzo e centralina Omega Plus, 3000km percorsi circa 200 a benzina (acquisto fondo di magazzino - Aprile 2009).

Purtroppo è già la quarta volta che passo la frittata al service/concessionario ufficiale e autorizzato della VW presso il quale ho effettuato l'acquisto.

Ora, leggendo su internet noto che il problema è ben noto !! Capita non molto spesso ma capita!!

 

Incredibile che una casa come la VW non riesca (o non vuole) a risolvere una problematica di questo tipo per giunta molto pericolosa (auto che si ferma in discesa e blocco dello sterzo - non molto bello in montagna; oppure macchina che si ferma approcciando una rotonda; oppure auto che si spegne semplicemente rimanendo in colonna o in prossimità di un semaforo).

 

La mia solidarietà all'amico di Ragusa che purtroppo sta passando un inferno e per tutti gli altri che stanno vivendo la stessa situazione (me compreso).

 

Tuttavia, il capofficina mi parlava di un nuovo componente legato alla centralina che dovrebbe risolvere il caso al 100%.

Stanno aspettando il pezzo dalla casa-madre e poi mi chiameranoo per la sostituzione.

Mi informerò meglio in merito perchè purtroppo abbiamo scambiato frettolosamente 2 chiacchere al telefono ieri pomeriggio.

Per vostra informazione ho acquistato l'auto presso concessionaria autorizzata Rigoldi di Milano (zona Inganni) ; pertanto ho promesso che se non mi risolvono il caso passiamo alle vie legali oltre che a smascherare la giusta immagine della'azienda tedesca e della concessionaria che finora mi ha preso in giro (ma i miei soldi erano veri e sudati col duro lavoro!!).

 

Vi farò sapere e speriamo bene.

Ciao a tutti

Renato

 

PS:

l'auto non manifesta particolari problemi con carburante a benzina.

Link to comment
Share on other sites

Allora se la garanzia scade a fine mese sei in un mare di guai!!! :) Guarda Giannica io ho perseverato(per 5 mesi) e mi sono prodigato per far tornare la macchina nelle condizioni ottimali, infatti ormai non dà più problemi grazie a Dio :) (sgratt,sgratt :) ), ma avevo ben tre anni per aggiustarla! ;) Io ti propongo di venderla...se non sei riuscito con un legale e nemmeno affidandoti ad una associazione per i diritti dei consumatori venditela. Vendendola poi ricaverai anche di più rispetto ad altre auto perchè e una Vw e tiene bene il valore.

Ti auguro naturalmente buona fortuna, qualsiasi scelta tu faccia.

 

Ciao, Andrea! :D

 

Ciao Andrea

Sei molto gentile a scrivermi ed il consiglio che mi dai è ottimo mi avrebbe risparmiato Tutti sti problemi che ho vissuto e che vivro.......

Ma non ci posso fare niente non credo avrei avuto il coraggio di guardare negli occhi la persona a cui vendevo il catorcio (persone che come me si fanno il prestito con tanti sacrifici per godersi un mezzo che non gli da problemi).

Comunque, ed è una mia ipotesi credo che Molti possessori polo, per togliersi il catorcio di mezzo si siano comportati in questo modo.Questo perche e lo potete fare ache Voi se volete girando per internet ci sono parecchie POLO gpl del 2007/2008 che gia si vendono (Chi sa perche diverse persone si vendono un mezzo comprato da solo 1/2 anni).

Percio consiglio se qualcuno vorrebbe comprarle di provarle per qualche giorno visto che il problema si manifesta a suo piacimento.

Ciao Gianni e saro lieto di tenerti aggiornato

 

 

 

 

Ciao, rettifico, anche la mia fabia continua ad avere lo stesso problema nonostante il cambio della centralina.

Venerdì la porto a fare il tagliando dei 15000 e mi faccio sentire!!!

Se riesco a risolvere il problema ti farò sapere immediatamente!!!

ciao e buona fortuna!

 

Buona fortuna anche a te caro amico di sventura

Abbiamo fatto un grosso sbaglio a comprare sti catorci di macchina

La mia è ancora in officina e non mi danno notizie ed alternative

Teniamoci in contatto

 

Aggiornamento

Sono ancora senza il catorcio, nessuno mi contatta ed alle mie telefonate non sanno cosa rispondermi. in compenzo mi aggiornamo la macchina di cortesia ogni 2 giorni

ma chi mi ci ha portato a tutti sti problemi che io ero felicissimo con la vecchia Uno sgangherata di mio padre

Io ti propongo di scrivere una lettera alle riviste specializzate in cui esponi le tue disavventure e pretendi altri due anni di garanzia aggiuntiva.

Forse puoi ottenere qualcosa, anche perchè le redazioni contattano le case madri offrendogli la possibilità di replicare, e queste per salvarsi la faccia diventano miracolasamente più attente ai problemi dei loro clienti.

Lotta per ottenere un prolungamento di garanzia, e soprattutto cerca un gasista landi competente.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e neo (o semi) proprietario propio di una Polo 1.4 Comfortline Bifuel con impianto GPL Landi Renzo e centralina Omega Plus, 3000km percorsi circa 200 a benzina (acquisto fondo di magazzino - Aprile 2009).

Purtroppo è già la quarta volta che passo la frittata al service/concessionario ufficiale e autorizzato della VW presso il quale ho effettuato l'acquisto.

Ora, leggendo su internet noto che il problema è ben noto !! Capita non molto spesso ma capita!!

 

Incredibile che una casa come la VW non riesca (o non vuole) a risolvere una problematica di questo tipo per giunta molto pericolosa (auto che si ferma in discesa e blocco dello sterzo - non molto bello in montagna; oppure macchina che si ferma approcciando una rotonda; oppure auto che si spegne semplicemente rimanendo in colonna o in prossimità di un semaforo).

 

La mia solidarietà all'amico di Ragusa che purtroppo sta passando un inferno e per tutti gli altri che stanno vivendo la stessa situazione (me compreso).

 

Tuttavia, il capofficina mi parlava di un nuovo componente legato alla centralina che dovrebbe risolvere il caso al 100%.

Stanno aspettando il pezzo dalla casa-madre e poi mi chiameranoo per la sostituzione.

Mi informerò meglio in merito perchè purtroppo abbiamo scambiato frettolosamente 2 chiacchere al telefono ieri pomeriggio.

Per vostra informazione ho acquistato l'auto presso concessionaria autorizzata Rigoldi di Milano (zona Inganni) ; pertanto ho promesso che se non mi risolvono il caso passiamo alle vie legali oltre che a smascherare la giusta immagine della'azienda tedesca e della concessionaria che finora mi ha preso in giro (ma i miei soldi erano veri e sudati col duro lavoro!!).

 

Vi farò sapere e speriamo bene.

Ciao a tutti

Renato

 

PS:

l'auto non manifesta particolari problemi con carburante a benzina.

Ciao tatone66, uniti ce la faremo

Stiamo diventando davvero in tanti, non sono il solo che "non sa guidare" la loro spendida "macchina".

Come avrai letto dal forum e da troppo tempo che c corro dietro ed aver trovato altre persone che come noi tengono duro e non vogliono fregare altre persone rivendendogli il catorcio mi da molto goraggio per andare avanti GRAZIE X LA TUA SOLIDARIETA E SAPPI CHE NON SEI SOLO .

Da parte mia la macchina è ancora dal meccanico e mi rifiutero di prenderla se non in buone condizioni.

Stamane mi hanno comunicato che mi stanno risolvendo il caso (non mi hanno detto come a te di nessun nuovo componente della centralina) MA C CREDO POCO, cmq spero che che si ricordino che una volta erano una ditta seria e si comportino come tali. Per quanto riguarda le vie legali ho appuntamento per il 23/07/09 per decidere sul da farsi

QUALUNQUE PRODOTTO DIFETTOSO E PERICOLOSO VA CAMBIATO (O SISTEMATO) IMMEDIATAMENTE CON UNO EFFICIENTE

Teniamoci aggiornati

Gianni

Link to comment
Share on other sites

Ciao tatone66, uniti ce la faremo

Stiamo diventando davvero in tanti, non sono il solo che "non sa guidare" la loro spendida "macchina".

Come avrai letto dal forum e da troppo tempo che c corro dietro ed aver trovato altre persone che come noi tengono duro e non vogliono fregare altre persone rivendendogli il catorcio mi da molto goraggio per andare avanti GRAZIE X LA TUA SOLIDARIETA E SAPPI CHE NON SEI SOLO .

Da parte mia la macchina è ancora dal meccanico e mi rifiutero di prenderla se non in buone condizioni.

Stamane mi hanno comunicato che mi stanno risolvendo il caso (non mi hanno detto come a te di nessun nuovo componente della centralina) MA C CREDO POCO, cmq spero che che si ricordino che una volta erano una ditta seria e si comportino come tali. Per quanto riguarda le vie legali ho appuntamento per il 23/07/09 per decidere sul da farsi

QUALUNQUE PRODOTTO DIFETTOSO E PERICOLOSO VA CAMBIATO (O SISTEMATO) IMMEDIATAMENTE CON UNO EFFICIENTE

Teniamoci aggiornati

Gianni

 

Ciao Gianni,

grazie a te per la risposta e se dovesse servire un appoggio per l'azione legale io ci sono.

Io sono in attesa di essere chiamato dalla concessionaria ma ad oggi ancora nulla.

Comincio ad inc...mi parecchio !!

Ci aggiorniamo!!!

Renato

Link to comment
Share on other sites

Ciao tatone66, uniti ce la faremo

Stiamo diventando davvero in tanti, non sono il solo che "non sa guidare" la loro spendida "macchina".

Come avrai letto dal forum e da troppo tempo che c corro dietro ed aver trovato altre persone che come noi tengono duro e non vogliono fregare altre persone rivendendogli il catorcio mi da molto goraggio per andare avanti GRAZIE X LA TUA SOLIDARIETA E SAPPI CHE NON SEI SOLO .

Da parte mia la macchina è ancora dal meccanico e mi rifiutero di prenderla se non in buone condizioni.

Stamane mi hanno comunicato che mi stanno risolvendo il caso (non mi hanno detto come a te di nessun nuovo componente della centralina) MA C CREDO POCO, cmq spero che che si ricordino che una volta erano una ditta seria e si comportino come tali. Per quanto riguarda le vie legali ho appuntamento per il 23/07/09 per decidere sul da farsi

QUALUNQUE PRODOTTO DIFETTOSO E PERICOLOSO VA CAMBIATO (O SISTEMATO) IMMEDIATAMENTE CON UNO EFFICIENTE

Teniamoci aggiornati

Gianni

 

Ciao Gianni,

grazie a te per la risposta e se dovesse servire un appoggio per l'azione legale io ci sono.

Io sono in attesa di essere chiamato dalla concessionaria ma ad oggi ancora nulla.

Comincio ad inc...mi parecchio !!

Ci aggiorniamo!!!

Renato

ABBIAMO TOCCATO IL FONDO

LEGGETE ATTENTAMENTE (DEDICATO SOPRATTUTTO A CHI GLI HANNO DETTO CHE GLI HANNO RISOLTO IL PROBLEMA.

Giovedi alle 11 mi hanno portato il catorcio dicendomi che finalmente mi hanno risolto il problema.

Abbiamo provato insieme la macchina col capo officina ed in effetti non si è spenta, ero felicissimo, pero abbiamo notato insieme che mentre giravamo a gpl si è accesa la spia della benzina, e che a pochi metri della partenza andava subito a gpl; io ho messo subito con lui 5 euro di benzina e sono andato a fare il pieno del gas. Contentissimo siamo andati a consegnare la macchina di cortesia ci siamo lasciati con il meccanico con lintento che avrei ancora provato la macchina per tutta la giornata ed il giorno dopo li avrei aggiornati.

Nel pomeriggio mi sono messo a girare con il catorcio ed ero felicissimo il catorcio non si spegneva, MA piu camminavo piu scendeva dinuovo la lancetta della benz fino a quando percorsi circa 50 km si è riaccesa laspia della riserva. RIMETTO altri 5 euro di benz e continuo a girare stavolta percorro anche km fuori dal paese percorro altri 100 km e dinuovo si accende la spia della benz. Rimetto altri 5 euro di benz percorro altra strada tra paese e un po anche fuori ed a 70 km si riaccende la spia della benz. rimetto altri 5 euro e vado a casa xke nel frattempo si erano fatti le 21.

Venerdi mattina ore 8 vado a mettere il gpl (per rifare il pieno come il giorno precedente) ci sono voluti altri 12euro SE AVESSI COMPRATO UNA FERRARI CREDO AVREBBE CONSUMATO UN PO MENO.

Ore 8,30 mi reco dal meccanico chiedendo spiegazioni e loro (la stupenda assistenza volswghen) mi dice dopo essersi sentito con la centrale (ore 10) che il problema di spegnimento è risolto, che il fatto del consumo è un altro problema.

Chiedo che mi si spieghi che cosa debbo fare che desidererei avere delle notizie di parlare con qualcuno della centrale tra cui l ispettore che mi aveva controllato la macchina che si era reso molto disponibile, mi dicono che ha la segreteria telefonica e che si stanno facendo in 4 per risolvere il problema ma che lunica notizia che arriva dalla casa madre tramite pc e che NON mi tocca la macchina di cortesia.

Gli dico che non ho nessuna intenzione di prendermi il catorcio in quelle condizioni.

Nel frattempo arriva pure il tecnico della landi il quale è lunico c è mi da notizie, che hanno tarato il catorcio in modo tale che inferiore a certi giri passa a benz da sola. Mi propongono che mi riprendo la macchina che la provo ancora per comunicare a loro nuovi dati. IO MI RIFIUTO DI RIPRENDERMI IL CATORCIO (anche perche ho paura che possa scoppiare con tutti sti passaggi tra gpl e benz , spero che qualcuno mi spiegni non credo che mantenga ancora i requisiti ecologici).

Chiedo ancora come intendono risolvere la situazione ma non sanno rispondermi mi riconfermano che dallla casa madre non anno ulteriori notizie e che debbo aspettere.

Ore 13 l officina chiude ( io aspetto fuori fino alla riapertura )

Ore 15,30 non mi sanno dire ancora niente.

Ore 16 per impegni debbo andare via e percio mi procuro un passaggio per casa visto che non mi hanno dato la macchina di cortesia.

Mentre sto andando via (miracolosamente) dice che hanno rintracciato l ispettore, Il quale sempre molto disponibile cerca di tranquillizzarmi dicendomi che oramai era tardi (ed io era dalla mattina alle 8,30) ma che lunedi ne avrebbe parlato con chi e piu competente di lui per risolvere dice lui il problema.

QUESTO è QUANTO MI STA SUCCEDENDO. ATTUALMENTE SONO A PIEDI QUESTA è L ASSISTENZA CHE DA 2 ANNI MI STA DANDO LA VOLSWAGHEN.

Link to comment
Share on other sites

Scusa giannica ho seguito la tua vicenda poco bella , ho visto che la tua auto è stata passata da piu tecnici mi pare e adirittura da un tecnico della Automotor di Verona ( dovresti vederli in concessionaria , se lavorano 2 ore al giorno sono tante ) . Io mi chiedo pero che controlli abbiano fatto alla tua auto ? cioè mi spiego :

 

Si sono limitati a controllare la macchina solo dalla centralina o hanno controllato se l impianto è stato realizzato secondo le norme ? tipo hanno controllato se i tubi che vanno nell aspirazione sono lunghi giusti se gli ugelli sono messi bene con la giusta inclinazione ?

 

Il fatto che ti hanno settato la macchina che sotto un numero di giri passa a benzina è un segno della loro preparazione per questo tipo di auto

 

Non ha pensato visto tutti questi interventi di cambiare motore o fare controlli piu precisi ? al massimo ti potevano cambiare i collettori di aspirazione facendoli forare dalla Landi .

 

Il fatto che andando a gpl la macchina consumi benzina sicuramente è segno che l impianto è stato fatto male o settato male e probabilmente per un rimpallo di responsabilità nessuno vuole ammettere l errore

 

Ti auguro di risolvere il problema

Link to comment
Share on other sites

Gianni,

devo dire che non sei propio fortunato con sta Polo!! ...onestamente devo ammettere che la cosa mi preoccupa molto visto che martedì porterò la mia Polo nuova dall'assistenza della concessionaria che presenta lo stesso problema!

Il capofficina mi conferma che dalla casa madre è in arrivo un nuovo software che risolve la questione; vedremo!

 

Vi farò sapere come andrà a finire o se, viste le premesse, invece dovrà continuare....

 

che vergogna!

Renato

Link to comment
Share on other sites

Gianni,

devo dire che non sei propio fortunato con sta Polo!! ...onestamente devo ammettere che la cosa mi preoccupa molto visto che martedì porterò la mia Polo nuova dall'assistenza della concessionaria che presenta lo stesso problema!

Il capofficina mi conferma che dalla casa madre è in arrivo un nuovo software che risolve la questione; vedremo!

 

Vi farò sapere come andrà a finire o se, viste le premesse, invece dovrà continuare....

 

che vergogna!

Renato

 

Le auto nuove sono tutte soggette a questi problemi , non vedo perche vi dobbiate vergognare .

 

Chi piu che meno tutte le auto hanno problemi , alcune concessionarie e alcuni meccanici riescono a risolverli prima e altri dopo , il problema secondo me sta nel fatto che non ce una gran bella comunicazione tra assistenza e casa madre e se poi ci aggiungiamo che alcuni meccanici hanno paura di chiedere info all assistenza allora avete capito !!

Link to comment
Share on other sites

Gianni,

devo dire che non sei propio fortunato con sta Polo!! ...onestamente devo ammettere che la cosa mi preoccupa molto visto che martedì porterò la mia Polo nuova dall'assistenza della concessionaria che presenta lo stesso problema!

Il capofficina mi conferma che dalla casa madre è in arrivo un nuovo software che risolve la questione; vedremo!

 

Vi farò sapere come andrà a finire o se, viste le premesse, invece dovrà continuare....

 

che vergogna!

Renato

 

Caro amico di sventura nel topic c è la mia email se ti va di sentirci.

Oggi ho telefonato dal meccanico per avere notizie alle mie richieste di sistemarmi la

macchina mi rispondono che la macchina per loro è buona che per loro

visto che non si spegne me la debbono consegnare cosi e che e colpa mia

che non me la voglio prendere, Ma sul fatto che gira soprattutto a benz

e come e quando mi risolveranno il problema non mi dicono niente.

Io sono di parola e percio come avevo detto all ispettore quando è venuto a controllare la macchina aspetto fino a giorno 22/07/09 e se non mi danno una soluzione intervengo con il legale.

Gianni

Link to comment
Share on other sites

Gianni,

devo dire che non sei propio fortunato con sta Polo!! ...onestamente devo ammettere che la cosa mi preoccupa molto visto che martedì porterò la mia Polo nuova dall'assistenza della concessionaria che presenta lo stesso problema!

Il capofficina mi conferma che dalla casa madre è in arrivo un nuovo software che risolve la questione; vedremo!

 

Vi farò sapere come andrà a finire o se, viste le premesse, invece dovrà continuare....

 

che vergogna!

Renato

 

Le auto nuove sono tutte soggette a questi problemi , non vedo perche vi dobbiate vergognare .

 

Chi piu che meno tutte le auto hanno problemi , alcune concessionarie e alcuni meccanici riescono a risolverli prima e altri dopo , il problema secondo me sta nel fatto che non ce una gran bella comunicazione tra assistenza e casa madre e se poi ci aggiungiamo che alcuni meccanici hanno paura di chiedere info all assistenza allora avete capito !!

Ciao grazie per avermi scritto.

Ti posso dire che da parte mia e credo da parte di qulsiesi utente che i mezzi possano avere dei problemi puo succedere ed è fisiologio, quello che credo NON SIA NORMALE è che questo problema non riuscendolo a risolvere gli interessati VIENE SCARICATO SUL CLIENTE.

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per avermi scritto.

 

di nulla siamo qui sul forum per questo :)

 

Ti posso dire che da parte mia e credo da parte di qulsiesi utente che i mezzi possano avere dei problemi puo succedere ed è fisiologio, quello che credo NON SIA NORMALE è che questo problema non riuscendolo a risolvere gli interessati VIENE SCARICATO SUL CLIENTE.

 

Quello che scrivi è vero e fa parte del complesso sistema di lavoro italiano che per alcuni doversi sbattere per risolvere i problemi è solo che una perdita di tempo ( non pensano pero che sono pagati per questo ) , purtroppo te lo dico confidenzialmente se è venuto giu uno da Verona allora sei messo maluccio perche io a Verona ci vivo e quando li vedo in officina all Automotor piu che meccanici mi pare di vedere dei divi da reality ( pensa che una volta a una signora gli si è bucata la ruota della A4 e loro per cambiarla hanno letto le istruzioni ) . Secondo me per risolvere correttamente il tuo problema devi andare da uno serio nel tuo paese e dargli carta bianca in mano e far verificare le solite cose che si verificano in una macchina a GPL :

 

1 - Posizione ugelli per iniettori e verifica della giusta inclinazione

2 - Controllare lunghezza tubi iniettori ( se sono troppo lunghi causano problemi )

3 - Controllare cablaggio impianto elettrico iniettori e collegamento con la sequenza giusta

4 - Controllare tutti i parametri della centralina gpl

 

Purtroppo essendo che il tuo impianto è della LANDI non ho trovato nessun manuale su internet per la nuova POLO ! ;)

 

 

Facci sapere come va a finire ;)

Link to comment
Share on other sites

Gianni,

devo dire che non sei propio fortunato con sta Polo!! ...onestamente devo ammettere che la cosa mi preoccupa molto visto che martedì porterò la mia Polo nuova dall'assistenza della concessionaria che presenta lo stesso problema!

Il capofficina mi conferma che dalla casa madre è in arrivo un nuovo software che risolve la questione; vedremo!

 

Vi farò sapere come andrà a finire o se, viste le premesse, invece dovrà continuare....

 

che vergogna!

Renato

 

Le auto nuove sono tutte soggette a questi problemi , non vedo perche vi dobbiate vergognare .

 

Chi piu che meno tutte le auto hanno problemi , alcune concessionarie e alcuni meccanici riescono a risolverli prima e altri dopo , il problema secondo me sta nel fatto che non ce una gran bella comunicazione tra assistenza e casa madre e se poi ci aggiungiamo che alcuni meccanici hanno paura di chiedere info all assistenza allora avete capito !!

 

Carissimo Andrea785, grazie per anche da parte mia per la tua notifica ma:

1) Una macchina può avere mille difetti ma un marchio come la VW che si paga notoriamente di più solo per il nome che porta, dovrebbe risolvere questi problemi da vendor un po' europeo e un po' meno cinese.

2) La mia vettura ha 4 mesi di vita e acquistata come fine-serie e quindi si suppone che, a fronte dei 2 anni di lancio del modello, tutti i modelli a fineserie siano funzionanti

3) Se io vado da una concessionaria pretendo che non mi si prenda per i fondelli. I soldi loro li vogliono immediatamente e anzi, propinano anche pacchetti ulteriori per farti spendere .... ma poi quando si tratta della fanmosa customer satistaction ...bè qui avrei molto ma molto da dire.

4) Stamattina ho riportato la vettura a fare l'aggiornamento del software della centralina (almeno così me l'hanno venduta) che dovrebbe risolvere il tutto. Vedremo!

Link to comment
Share on other sites

 

Carissimo Andrea785, grazie per anche da parte mia per la tua notifica ma:

1) Una macchina può avere mille difetti ma un marchio come la VW che si paga notoriamente di più solo per il nome che porta, dovrebbe risolvere questi problemi da vendor un po' europeo e un po' meno cinese.

3) Se io vado da una concessionaria pretendo che non mi si prenda per i fondelli. I soldi loro li vogliono immediatamente e anzi, propinano anche pacchetti ulteriori per farti spendere .... ma poi quando si tratta della fanmosa customer satistaction ...bè qui avrei molto ma molto da dire.

 

Carissimo tatone66

hai ragione a dire che un marchio come la VW non dovrebbe arrivare a certe bassezze visto per lo meno la notorietà del marchio che ha e dalle macchine che perlomeno faceva in passato ( come la Fiat con la Uno ;) ) . Purtroppo in tempi di crisi come questo dove l unico loro scopo ( e non solo della VW) è di chiudere concessionarie minori per fare cassa succede che il cliente venga lasciato solo perchè contrariamente alla logica pensano che non avendo loro sicuro il posto di lavoro non vedono perche devono risolvere il problema ai clienti ( come per dire che in un momento di crisi dove ci dovremmo dare da fare tutti per passare questo momento invece di darsi da fare ci mettessimo tutti a pettinare le bambole ;) ) la VW è vero che è quello meno cinese ma questo non c entra perche poi la vera differenza la fanno quelli che tu chiami customer satisfaction ( che una volta si chiamava soddisfare il cliente ) che da quando l hanno americanizzata non esiste piu come la Lehman Brothers ;) :lol: :lol: ( o per lo meno esistono solo i debiti )

 

Secondo me quando comperate una macchina specialmente con impianto a Gpl dovete stare attenti a comperare auto in fine serie perche è vero che in 2 anni di produzione i problemi che puo avere la macchina li dovrebbero conoscere tutti ma solo per quello che riguarda il normale funzionamento a benzina , mentre per quello che riguarda i problemi di funzionamento a GPL dubito che sappiano che problemi puo avere la macchina e che abbiano uno STAFF ( visto che ci siamo americanizzati ;) ) che lavora su una macchina fine serie . Faccio presente inoltre che la scusante dell impianto a GPL gratuito da molte case viene usato proprio per vendere auto fuori serie ( e con fuori serie non intendo le Ferrari :D ) per svuotare i magazzini perche a loro costa meno regalarti l impianto che tenere una macchina di 4 anni in magazzino anche perche fra qualche anno molto probabilmente il sistema auto cambierà del tutto !

 

4) Stamattina ho riportato la vettura a fare l'aggiornamento del software della centralina (almeno così me l'hanno venduta) che dovrebbe risolvere il tutto. Vedremo!

 

Ti auguro con tutto il cuore che ti risolvano il problema anche se sarebbe interessante vedere chi è che ha cooperato per modificare il software della centralina ( presumo che sia la casa dell impianto GPL che hai sotto il cofano :lol: e non certo un TEAM della VW)

 

2) La mia vettura ha 4 mesi di vita e acquistata come fine-serie e quindi si suppone che, a fronte dei 2 anni di lancio del modello, tutti i modelli a fine serie siano funzionanti

 

Presuppore non fa parte della realtà anche perche di solito i difetti di una macchina si denotano mentre la usi e non quando è ferma nei magazzini !! ma cosa pensi che una volta che fanno una nota di richiamo per la POLO le modificano tutte anche quelle che hanno in magazzino ??? le note di richiamo vengono trasmesse alle concessionarie e valgono solo per le auto che sono circolanti o che a breve saranno circolanti ( quelle di prossima e recente omologazione ) per le altre ce solo la sosta in magazzino , fanno cosi per evitare problemi alla normale circolazione nelle strade !! ( poi magari fanno circolare o un treno o un camion di bombole di GPL in mezzo a un paese in pieno giorno :) ma questa è un altra storia :D )

 

scusa ma mi viene spontaneo ( haahhahahaahahah :lol: :lol: ) sarebbero gia falliti ancora prima di aprire

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...