Jump to content

FOTO PORSCHE


gian

Post consigliati

Visto che quasi tutti gli "abitanti "del forum, sono porschisti, perchè non istituiamo una discussione nella quale vengono inserite foto di porsche (non banali perchè se nò occuperemo troppo spazio :) ), con allestimenti particolari o eleborazioni particolari(

Evita per cortesia le elaborazioni, che mi fanno star male... 
, ok evitiamo le elaborazioni Tamarre sono ammesse quelle da gara intendo :) !!!) sia nuove che vecchie...che ne pensate ???? :)

innauguro con....Porsche 911 Carrera RSR 2.8

 

1681-6.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 948
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Visto che quasi tutti gli "abitanti "del forum, sono porschisti, perchè non istituiamo una discussione nella quale vengono inserite foto di porsche  (non banali perchè se nò occuperemo troppo spazio :) ), con allestimenti particolari o eleborazioni particolari sia nuove che vecchie...che ne pensate ????  :)

 

Evita per cortesia le elaborazioni, che mi fanno star male... :)

 

 

La 928

lady.jpg

 

 

la 968 club sport

968_cs_white_ls.jpg

 

e la 968 turbo

968TCup.jpg

 

Ancora, la 993 RS

1-993RS.jpg

 

La 911- 964 giubileo

23844.jpg

Link to comment
Share on other sites

Boxer, non aveva sentito niente di questa prima Porsche Fuoristrada, ma credo che è erròneo il titolo di omniauto, perche se fuoristrada vuole dire trazione in le quattro ruote... La TIpo166 la aveva prima che questa 597.

 

Omniauto: "Nel 1954-55 furono prodotti infatti dalle officine Porsche 71 esemplari di 597 (Jagdwagen). Il propulsore era sostanzialmente quello della 356, con un solo carburatore: un boxer da 1580 cc e 50 cv" ... :o :o :o :o :o solo 50cv!!!... la mia 106 è piu rapida che un Porsche :o :D ... vado a iniziare un nuovo topic... "perche comprare Porsche se si può avere la piu potente 106 1.5d" :D :D :P :P

 

La tipo 166 aveva il chassis di VW e motori 1.131 cc e 25 CV... velocità massima: 80km/h (6 km/h in il aqua :P ) era TT

Ciao della España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

Boxer, non aveva sentito niente di questa prima Porsche Fuoristrada, ma credo che è erròneo il titolo di omniauto, perche se fuoristrada vuole dire trazione in le quattro ruote... La TIpo166 la aveva prima che questa 597.

 

No, direi che non è erroneo.

La 166 era di fatto una VW, assemblata, per motivi logistici, anche in Porsche, e recante il marchio Porsche solo per questo motivo: era il frutto di un progetto comune.

Inoltre, a differenza della 597, la 166 non fu mai prodotta in serie e mai commercializzata: i pochi esemplari costruiti (125 per l'esattezza) erano dei veicoli per il test. Si trattava di vetture studiate per scopi bellici.

Quello che non tutti sanno è che, trattandosi di veicoli costruiti A MANO per i test, sono tutti differenti tra loro.

Le differenze tra la VW e la Porsche 166 sono minime.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Inoltre, a differenza della 597, la 166 non fu mai prodotta in serie e mai commercializzata: i pochi esemplari costruiti (125 per l'esattezza) erano dei veicoli per il test. Si trattava di vetture studiate per scopi bellici.

Quello che non tutti sanno è che, trattandosi di veicoli costruiti A MANO per i test, sono tutti differenti tra loro.

Le differenze tra la VW e la Porsche 166 sono minime.

Saluti

Sei sicuro?¿??

perche ho letto in due siti, che si fu prodotta (in torno a 15.000, qui dice 14.232 quasi tutti per il esercito)

Ciao della España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro?¿??

perche ho letto in due siti, che si fu prodotta (in torno a 15.000,

Per l'esattezza vennero prodotte 14,158 Volkswagen Type 166, e 125 Porsche Type 166, proprio, appunto, a scopi militari e non commercializzate.

 

Sono abbastanza appassionato di storia Porsche, Volkswagen e Audi, tre storie strettamente legate tra loro...

 

 

 

 

Aggiungo la foto di una 924 carrera GT

81_924_1024.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...