Jump to content

fate attenzione


autoauto

Post consigliati

Comunicazione ai possessori di auto ford che si rivolgono ai centri di assistenza per risolvere i problemi.

Qualche giorno fa si è accessa la spia di avaria motore alla mia macchina ancora in garanzia. Vado in ford e

la lascio per la diagnosi elettronica.

Telefono nel pomeriggio e mi comunicano che l'auto ha seri problemi: acqua nella pompa gasolio, e nel

filtro gasolio, probabilmente anche nel serbatoio e negli iniettori. Mi faccio fare un preventivo al volo per la spesa.

Sostituzione pompa gasolio € 1400,00 + manodopera e altri lavori si può arrivare a 1800-2000€

Siccome l'auto camminava e anche bene tranne qualche vuoto ai bassi regimi decido di andare da un meccanico comune segnalatomi da un amico che mi garantisce che è molto bravo.

Questo meccanico rifà la diagnosi che gli comunica che il problema era nel filtro gasolio sporco e la valvola EGR anche essa sporca.

Alla fine è stato sostituito il filtro gasolio, il filtro aria, pulita la valvola EGR il tutto per una spesa pari a euro 120,00....

La macchina adesso va benissimo .... fate voi....

Link to comment
Share on other sites

Comunicazione ai possessori di auto ford che si rivolgono ai centri di assistenza per risolvere i problemi.

Qualche giorno fa si è accessa la spia di avaria motore alla mia macchina ancora in garanzia. Vado in ford e

la lascio per la diagnosi elettronica.

Telefono nel pomeriggio e mi comunicano che l'auto ha seri problemi: acqua nella pompa gasolio, e nel

filtro gasolio, probabilmente anche nel serbatoio e negli iniettori. Mi faccio fare un preventivo al volo per la spesa.

Sostituzione pompa gasolio € 1400,00 + manodopera e altri lavori si può arrivare a 1800-2000€

Siccome l'auto camminava e anche bene tranne qualche vuoto ai bassi regimi decido di andare da un meccanico comune segnalatomi da un amico che mi garantisce che è molto bravo.

Questo meccanico rifà la diagnosi che gli comunica che il problema era nel filtro gasolio sporco e la valvola EGR anche essa sporca.

Alla fine è stato sostituito il filtro gasolio, il filtro aria, pulita la valvola EGR il tutto per una spesa pari a euro 120,00....

La macchina adesso va benissimo .... fate voi....

 

... certo che sembra strano per un'officina autorizzata arrivare a queste sparate truffaldine :D

 

... per le tariffe praticate su manodopera e ricambi invece, si capisce perchè quasi nessuno porta più la macchina, scaduta la garanzia ;)

Link to comment
Share on other sites

Comunicazione ai possessori di auto ford che si rivolgono ai centri di assistenza per risolvere i problemi.

Qualche giorno fa si è accessa la spia di avaria motore alla mia macchina ancora in garanzia. Vado in ford e

la lascio per la diagnosi elettronica.

Telefono nel pomeriggio e mi comunicano che l'auto ha seri problemi: acqua nella pompa gasolio, e nel

filtro gasolio, probabilmente anche nel serbatoio e negli iniettori. Mi faccio fare un preventivo al volo per la spesa.

Sostituzione pompa gasolio € 1400,00 + manodopera e altri lavori si può arrivare a 1800-2000€

Siccome l'auto camminava e anche bene tranne qualche vuoto ai bassi regimi decido di andare da un meccanico comune segnalatomi da un amico che mi garantisce che è molto bravo.

Questo meccanico rifà la diagnosi che gli comunica che il problema era nel filtro gasolio sporco e la valvola EGR anche essa sporca.

Alla fine è stato sostituito il filtro gasolio, il filtro aria, pulita la valvola EGR il tutto per una spesa pari a euro 120,00....

La macchina adesso va benissimo .... fate voi....

 

... certo che sembra strano per un'officina autorizzata arrivare a queste sparate truffaldine <_<

 

... per le tariffe praticate su manodopera e ricambi invece, si capisce perchè quasi nessuno porta più la macchina, scaduta la garanzia <_<

 

 

Beh da quando l'ho ritirata ad oggi ho percorso 1800 km senza alcun problema (sgrat sgrat)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...