Jump to content

GPL e motori ad iniezione diretta


Crema

Post consigliati

Ciao a tutti!

Non che a breve abbia intenzione di comprare un auto a iniezione diretta e tantomeno montarvici un impianto a gpl, però volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto, visto che da un po' di tempo è ormai possibile.

Volevo sentire opinioni e pareri di persone che hanno toccato con mano questa esperienza.

Si sa niente?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Non che a breve abbia intenzione di comprare un auto a iniezione diretta e tantomeno montarvici un impianto a gpl, però volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto, visto che da un po' di tempo è ormai possibile.

Volevo sentire opinioni e pareri di persone che hanno toccato con mano questa esperienza.

Si sa niente?

Qui c'è una discussione su ICOM.

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=41464

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Non che a breve abbia intenzione di comprare un auto a iniezione diretta e tantomeno montarvici un impianto a gpl, però volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto, visto che da un po' di tempo è ormai possibile.

Volevo sentire opinioni e pareri di persone che hanno toccato con mano questa esperienza.

Si sa niente?

 

Se ti può interessare io ho montato l'impianto sulle Golf 5 FSI e su l'Alfa Jts ...impianto Tartarini, finora sembra funzionare, credo comunque che vai a circa 80% gpl il resto benzina, senza contare i possibili problemi ...quindi se puoi scegliere non comprare l'iniezione diretta.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Non che a breve abbia intenzione di comprare un auto a iniezione diretta e tantomeno montarvici un impianto a gpl, però volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto, visto che da un po' di tempo è ormai possibile.

Volevo sentire opinioni e pareri di persone che hanno toccato con mano questa esperienza.

Si sa niente?

 

Se ti può interessare io ho montato l'impianto sulle Golf 5 FSI e su l'Alfa Jts ...impianto Tartarini, finora sembra funzionare, credo comunque che vai a circa 80% gpl il resto benzina, senza contare i possibili problemi ...quindi se puoi scegliere non comprare l'iniezione diretta.

 

Grazie a tutti delle informazioni! :D

Ma mi interessava sapere anche da "lato consumatore" come ci si trova, se si hanno molti problemi e se effettivamente si riesce ad avere comunque un risparmio, visto che (come dici anche tu) una parte dei consumi rimangono a benzina.

Non che al momento ne abbia bisogno, ma non si sa mai... intanto mi informo! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Continua a restare il fatto che TUTTI gli impianti oggi in commercio (escludiamo quindi le ipotesi e i si dice che...) a gas funzionano come un classico iniezione indiretta visto che iniettano nei collettori.

E mi pare lecito supporre che la strategia di iniezione della centralina benzina, affinata per la soluzione "diretta", non possa essere usata così proficuamente "tout cour" come quella di una motorizzazione indiretta.

Insomma, per me una trasformazione del genere è un mezzo papocchio.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...