Jump to content

Ripartenza a caldo Fiat Punto 16v

andbo

Post consigliati

Ciao a tutti, vi seguo spesso ma per problemi di tempo faccio fatica a seguire il forum come meriterebbe !

Possiedo una fiat punto hlx 16 v del 2003 con 110.000 km all'attivo.

Vengo al problema:

da un po di tempo (e stranamente dopo aver fatto rifornimento, sara un caso ??) riaccendo la macchina e da l'impulso ma non si mette in moto. Al secondo tentativo di solito riparte. Questo mi succede esclusivamente con il motore già caldo e per soste non superiori ai 5 minuti. Considerate che in una giornata la accendero almeno 4 volte.

Ho pensato alla batteria ma la traditrice non ti preavvisa, ti lascia a piedi e basta.

Cosa ne pensate voi ? Grazie ! :)

CIAO.

Se giri la chiave per mettere in moto e senti un clik e il motore non gira il problema é nel motorino d'avviamento, se invece gira il problema è da un'altra parte.

Quando giro la chiave sembra quasi che non carichi la batteria, c'è un momento di vuoto, riprovo e si riaccende come se nulla fosse !

Ho notato che lo fa spesso quando sollecitata (autostrada) e sempre a motore caldo dopo brevi pause (rifornimento).

Dovresti far controllare per primo il motorino, e poi i vari relè di attivazione, i cavi di collegamento, ecc.

Può darsi ci sia una dispersione, a caldo questa si accentua e il motorino risulta alimentato in maniera insufficiente.

Concordo con civas,Controlla bene tutto e facci sapere. ;)

Ma secondo voi devo mettere in conto una sberla di euri se fosse una dispersione o posso fargli fare

un controllo a cuor leggero ??

Ovvero, posso tergiversare qualche altro migliaio di km oppure devo andare deciso costi quel che costi.

N.d.r. : ieri ho fatto rifornimento ma il problema non si è presentato......valla a capire !!

• 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...