Jump to content

secondo voi sono incappato nella trappola????

virusalfa74

Post consigliati

oggi stavo ritornando da lavoro, e ad un incrocio c'è il ben noto scatolotto su una mazza con 2 occhi, in pratica misura la velocità di accesso all'incrocio e se passi con il rosso....

il posto lo conosco e quindi rallento sempre, infatti accedo all'incrocio circa a 40 km orari...il problema è che per vedere il tachimetro, mi son distratto e accedo all'incrocio con il giallo, che diventa rosso mentre passo al crocevia....secondo voi ha scattato???

no perchè in questo caso faccio ricorso, come diavolo posso fermarmi in sicurezza come dice il codice senza arrecare danno agli altri, facendo un mega frenatone a ruote fumanti, e a rischio tamponamento da dietro???

che ne pensate???

ciao

se mi porti sfiga ti.......s.....d.....zzo!!!!

hihihi ciaoo

Se come dici il rosso è scattato subito la multa te la devono annullare...

L'arancione per legge deve durare non meno di 4 secondi...

Per prima cosa per tutelarmi andrei al semaforo a riprendere la durata dell'arancione e poi comunque nella foto che ti arriverà (speriamo di no) dovrà esserci sritta sopra la durata dell'arancione...

• 4 weeks later...

esattamente:

verifica la durata del giallo.

Il codice dice che se il giallo tu lo vedevi prima di passare l'incrocio sei in multa, se scatta dopo che hai superato la linea di arresto e prima di concludere l'incrocio sei ok.

Per fortuna che il mio Comando consente la sanzione ai semafori solo con la presenza del poliziotto municipale che deve valutare lui e non lasciare la decisione ad una ''macchina automatica''.

Comunque nel caso di sanzione fatti dare i fotogrammi e nel caso ricorso al Giudice di Pace o al Prefetto e lascia a loro la decisione.

• 4 weeks later...

oggi stavo ritornando da lavoro, e ad un incrocio c'è il ben noto scatolotto su una mazza con 2 occhi, in pratica misura la velocità di accesso all'incrocio e se passi con il rosso....

il posto lo conosco e quindi rallento sempre, infatti accedo all'incrocio circa a 40 km orari...il problema è che per vedere il tachimetro, mi son distratto e accedo all'incrocio con il giallo, che diventa rosso mentre passo al crocevia....secondo voi ha scattato???

no perchè in questo caso faccio ricorso, come diavolo posso fermarmi in sicurezza come dice il codice senza arrecare danno agli altri, facendo un mega frenatone a ruote fumanti, e a rischio tamponamento da dietro???

che ne pensate???

ciao

Non conosco l'incrocio di cui parli, ma di solito quelle macchinette mangiasoldi prevedono un sensore affogato nell'asfalto posto dopo la linea di arresto. Se al rosso eri già oltre sei al sicuro.

Buona fortuna

Luca

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...