Jump to content

pneumatici del centro commerciale


vincenzoasl

Post consigliati

Qualcuno di voi mi sa dire con certezza se gli pneumatici dei centri commerciali sono uguali a quelli dei gommisti o se sono difettosi ? premetto che parlo di quelli made in Italy e non made in Cina.

Grazie e buona lettura a tutti

 

sono identici, occhio solo alla data di produzione...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ad aprile ho acquistato presso l'ipermercato AUCHAN 4 pneumatici PIRELLI.

Nel prezzo era compreso anche il montaggio e la bilanciatura presso un loro gommista.

 

Mi reco per il montaggio e scopro da subito che non si tratta di un gommista, bensì di un meccanico generico.

 

Dopo 20 giorni faccio il mio primo viaggio in autostrada.

Cosa strana, mai fatto, la macchina "tira" a destra.

La cosa si verifica dai 70 Km/h in su.

Torno dal meccanico che mi ha montato le gomme ma lui mi rimanda all'AUCHAN.

Vado all'AUCHAN ma siccome sono trascorsi 10 giorni dall'acquisto, anche se il prodotto fosse difettato ora sono scaduti i tempi per la sostituzione.

 

MORALE: mi devo tenere quelle gomme.

Così, con la coda tra le gambe, torno dal mio gommista (ero andato a comprare le gomme all'Auchan nella speranza di risparmiare).

Per risolvere il problema, prima sposta le gomme davanti/dietro e viceversa. NULLA.

Poi rifacciamo la convergenza: Era perfettamente in convergenza.

Poi sposta la gomma anteriore destra a sinistra e viceversa. NULLA.

 

Per farla breve, ho una macchina che superati i 70 km./h tira marcatamente a destra.

Secondo il mio gommista, trattasi di gomme di recente produzione ma che hanno problemi di "deriva".

 

NON COMPRATE LE GOMME AL SUPERMERCATO!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

NON COMPRATE LE GOMME AL SUPERMERCATO!!!!!!!!!!

 

 

io non ne farei di tutta l'erba un fascio: ho sempre acquistato treni di gomme presso centri commerciali e non ho mai avuto problemi. Puo' darsi che ti sia beccato un pneumatico difettoso, cosa che, peraltro, potrebbe benissimo capitare presso un qualsiasi gommista. Certo trovo strano che l'Auchan se ne lavi le mani in questo modo, dopotutto tu' non hai chiesto di sostuitire una maglietta perche' hai sbagliato taglia...

Link to comment
Share on other sites

NON COMPRATE LE GOMME AL SUPERMERCATO!!!!!!!!!!

 

 

io non ne farei di tutta l'erba un fascio: ho sempre acquistato treni di gomme presso centri commerciali e non ho mai avuto problemi. Puo' darsi che ti sia beccato un pneumatico difettoso, cosa che, peraltro, potrebbe benissimo capitare presso un qualsiasi gommista. Certo trovo strano che l'Auchan se ne lavi le mani in questo modo, dopotutto tu' non hai chiesto di sostuitire una maglietta perche' hai sbagliato taglia...

 

pure io eveiteri di dare un giudizio unico.....a volte capita, su internet al centro commerciale o anche dal gommista di trovare gomme che hanno dei problemi...dalle mie parti c'è un gommista che ha la fila dei clienti una 215/60/16 W bridgestone la fa 100 euro mentre gli altri dai 140 a salire...qualcosa ci sarà...infatti come per le piastrelle esiste una prima seconda e terza scelta per le gomme a seconda dei test di durata e stress superati da quel treno di lotto di produzione in pratica se produno 100 gomme 2 vengono adoperate per vedere come vanno perchè se ci sono dei problemi ci saranno per tutto il lotto....è chiaro che un supermercato o un gommista che vuol fare concorrenza ricorrerà magari ad una seconda terza scelta..quindi occorre fare più attenzione in sede di bilanciatura....un contrappeso eccessivo è indice di uno scorretto stoccaggio del pneumatico, così come di un difetto di fabricazione...quello che però può capitare spesso ai supermercati è di trovare una gomma vecchia..capita infatti che restino da stagione a stagione o che il gruppo ne compri parecchie dalla casa per ottenere costi bassi e che il gruppo li tenfa stoccati nei suoi magazzini zonali per poi rifornire i punti vendita a pezzi ultimati o in occasione di campagne con la triste conseguenza di avere gomme vecchie....ad un mio amico è capitato di comprare delle michelin per una saxo nel 2003 da un gommiste 4 gomme 120 euro.....fece un incidente mentre andava a Roma..il gommista scontava le gomme di scorta delle auto quindi erano gomme nuove comme battistrada ma in realtà imrpevedibili come tempo...le scontava due lire con la scusa che erano ingottite e poi le rivendeva....

Link to comment
Share on other sites

La differenza tra il comprare le gomme al Supermercato e comprarle dal gommista è semplicissima:

Il Gommista (specialmente se è di tua fiducia) se torni anche dopo due mesi con un problema come il mio, cerca di intervenire e di risolverti il problema.

E se riscontra che il problema non è risolvibile o che è una gomma difettata te la sostituisce (per non perdere il cliente) e rimanda la gomma dal suo fornitore.

 

Il Supermercato, trascorsi i 10 giorni del "soddisfatto o rimborsato" fa finta di non conoscerti!!!!!

 

Vi è sempre andata "di culo" nel comprare le gomme al supermercato!!!!

Link to comment
Share on other sites

Si dice che "il cliente ha sempre ragione" , "al cliente bisogna dare il culo", "sempre accontentare il cliente" e invece noi CLIENTI MASOCHISTI e VOLTA FACCIA, cosa facciamo? invece di premiare il piccolo negozietto sotto casa che magari vende qualche euro in più andiamo al centro commerciale dove invece di darci il culo ci prendono a calci in culo....con le regole aziendali, con la possibilità di non poter dire accipicchia quanto costa...mica lo puoi dire alla cassiera, con il fatto che se vuoi un informazione fai una fila di ore al banco informazioni per ricevere nozioni superficiali e generiche su un prodotto che acquisti...e via discorrendo è de facto essere trattati male ma noi niente...andiamo li a farci trattare male....e poi dicono che gli italiani non sono avezzi ai giochi sadomaso come lo sono invece quelli del nord europa!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...