Jump to content

C5 Vs INSIGNIA: aiutatemi!


pierale

Post consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo, e vorrei contare sul vostro aiuto per un consiglio.

 

Per lavoro effettuo circa 60-70 mila km/anno, molti dei quali in auto e super strada.

 

La macchina mi viene data dall'azienda, e per fortuna ho una scelta ampia, con un budget di circa 30-35000 euro.

 

Siccome le prestazioni non mi interessano, ma voglio CONFORT, mi stavo orientando su una C5, attratto dalle sospensioni idrattive.

 

Ora pero' e' uscita l'INSIGNIA, con un sistema innovativo di sospensioni che sembra pilota-reattivo/adattivo (parlo del FLEXDRIVE).

 

Devo dire che dell'INSIGNIA mi attira anche l'estetica, e i 160 CV della versione a potenza maggiore.

 

Le mie prerogative sono queste:

 

- 1800-2000 cc, DIESEL

 

- cambio automatico

 

- confort (silenziosita', sospensioni, sedili)

 

quale mi consigliate tra:

 

INSIGNIA SW 2000 160CV A/T versione COSMO

 

e

 

C5 2000 SW A/T versione EXCLUSIVE

 

 

 

Se devo dirvi, a me la C5, a parte il posteriore che sembra 10 anni indietro rispetto al resto della linea, piace molto di piu.(per la Opel mi riservo di vedere dal vivo la versione SW, tra poco in concessionaria).

 

Qualita' percepita degli interni, sedili, cruscotto, plancia....mi sembrano superiori, a livello di una tedesca di quelle al top (audi, mercedes, BMW).

 

Che ne dite?

 

E poi, a livello di sospensioni, pensate che questo FLEXDRIVE sia pari, in termini di confort, alle mitiche idrattive Citroen? E la rumorosita'?

 

 

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato l'insigna 1.6 180 cv. benzina. Molto silanziosa alla velocita di 50/70 km ora purtroppo non ho potuto andare piu veloce per limiti di velocita e auto velox.

Ho riscontrato che sulle rotonde i piantoni del parabrezza e delle porte ti portano via un po di visibilita.

L'atacco della cingia di sicurezza è un pò dificoltoso perchè incastrato tra il sedile e il tunnel centrale.

Le stesse cose credo si possano dire della C5. non l'ò provata pero mi ci sono seduto dentro.

La plancia.A me piace di più quella dell' Insigna.

(In famiglia stiamo valutando l'acquisto di un'auto tra la Skoda superb che piace alla moglie la C5 che piace alla figlia e L'Insigna che piace a me.

Fin tanto che non si raggiunge un accordo mi tengo quella che ho).(vincero io)

Visto i km che fai valuterei L'opzione 4x4 (pioggia e neve non è da sotto valutare) integrale permanente dell'Insigna.

Link to comment
Share on other sites

Non so consigliarti, ma badando soprattutto al confort ho sempre trovato superiori le citroen delle opel.

Evita cerchi di dimensioni esagerate che riducono molto la comodità dell'auto, e via...

Link to comment
Share on other sites

Non è strettamente IT, ma visto che si sono nominate anche altre auto, cito la mia :angry:

 

Anche in versione diesel, e con un budget inferiore (di molto).

 

Considererei anche la Mondeo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Cerchi la comodità e ti poni il dubbio tra una Citroen idrattiva ed una Opel??

Le Opel dal punto di vista dell'assorbimento delle sospensioni sono il peggio del peggio!

 

Esci dalla concessionaria Citroen e percorri la strada più dissestata che conosci con la C5; fa lo stesso con la Opel...Tutti i dubbi si dissolveranno; non paragoniamo dei banalissimi ammortizzatori a controllo elettronico, che sfruttano comunque molle metalliche, con le idrattive della C5.

Come comodità -sospensioni e silenziosità di marcia- la C5 supera parecchie berline del segmento E, non solo di quello D; peccato che lo spazio riservato ai passeggeri posteriori non sia più quello delle "vecchie" grosse Citroen.

 

P.S. Le idrattive non risentono delle dimensioni dei cerchi, anzi; una C6 con i 18" è MOLTO più confortevole della vecchia Xm che aveva i 15".

Link to comment
Share on other sites

Concordo con molti quelli che ti hanno già risposto ovvero anch'io in te prenderei la C5, però una cosa mi bloccherebbe ovvero che l'automatico citroen non è molto diciamo "nuovo" ovvero (se non sbaglio) sfutta un sistema, di cui non ricordo il nome, che è un pò superato (4 marce), per cui opterei per la versione manuale e a 6 marce.

 

Apprendo ora dal configuratore del sito ufficiale che c'è anche una versione del cambio automatico a 6 rapporti per cui prenderei in considerazione anche questo a 6 marce

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...