Jump to content

Impressioni di guida con IK20L


ascoltate_in_silenzio

Post consigliati

Tutti sappiamo dei pregi delle iridio, tuttavia questo mio topic era dedicato in particolare al/ai modelli con gli elettrodi particolarmente sporgenti, per vedere se questo dava effetti benefici (a me) e in effetti li da'.

 

Ma dalla foto che hai postato gli elettrodi non sono più sporgenti, anzi l'elettrodo centrale rimane interno alla filettatura, che invece è più lunga del normale.

Su un motore con fluidodinameica ben studiata, ammesso e non concesso che non ci siano interferenze meccaniche, potrebbe avere effetti deleteri sulla combustione.

 

Il tuo polmone koreano non fa testo, così come il mio boxerone va sempre, il mio andava bene persino con 2 iniettori gas scambiati

 

Polmone ci sarai tu, brutto impestato di A.I.D.S. , adesso m'hai rotto.

 

Secondo me alfone se la ride per quel che è stato postato... cambiare candele non aumenta nè potenza nè coppia in maniera percettibile. Si tratta di effetto placebo (ci sono cascato pure io e più volte, è normale), oppure del fatto che con le candele precedenti l'accensione non era sufficientemente efficiente, oppure ancora di un motore non ben progettato.

Sorvolo poi sul fatto di montare candele con filettatura più lunga dell'originale, elettrodi più sporgenti, ecc... è molto più probabile rompere tutto, bucare un pistone o trovarsi con l'auto che va meno di prima piuttosto che notare miglioramenti... :huh: :D :P

Per favore se siamo scemi, stiamo zitti..... questa e' una regola che vale sempre.

 

Comunque salvo per gli storpi come steu, e' evidente la didascalia delle foto che ho postato, dalla quale si evince che NON c'e' la IK20L tra le foto, perche' la foto non c'e'.

 

http://peswiki.com/index.php/Directory:Firestorm_Spark_Plug

 

Per tutti quelli come steu & c: prego trasferirsi quanto prima all'interno di una bocca vulcanica.

AAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!! Piano con le offese.....

Siamo in un forum!!

Non per prendere le difese di nessuno ma Steu851 non ha arrecato offese personali bensì scherzato sulla tipologia di motore di una macchina!!!! ;)

Quindi sono gradite formali scuse!! ;)

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Bè, se non sei in grado di argomentare in maniera civile e tecnica le tue asserzioni faresti meglio a gettarti tu nella bocca di un vulcano.

Magari prima cospargiti bene di flashlube così provi se realmente non brucia.

 

Buon viaggio.

QUOTE!

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato le NGK Iridium IX LPG, specifiche GPL, per il 6 cilindri BMW.. beh, dopo qualche giorno di adattamento della centralina che non le ha digerite splendidamente (le vecchie candele originali a 4 punte NGK avevano ben 113000 km e cominciavano a perdere qualche scoppio oltre ad essersi un po' cotte col GPL) ora va tutto benissimo.

Aumentata la coppia ai bassi e sensibile aumento di fluidità di marcia.. per ora consigliatissime, vedremo quanto dureranno..

Scusa ma le hai acquistate da un ricambista o ritirate con carta di credito o corriere ?

Link to comment
Share on other sites

Non per prendere le difese di nessuno ma Steu851 non ha arrecato offese personali bensì scherzato sulla tipologia di motore di una macchina!!!! <_<

 

ma che ci vuoi fare, è fatto così mica me la prendo io, anzi mi diverto un sacco ad immaginarlo verde di bile

 

E poi possibile che non abbia uno straccio di fotocamera (nemmeno nel telefonino) per immortalare questo prodigio della tecnica? O forse la fotocamera la ha ma manca il soggetto da fotografare?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

riprendo questo 3d: volendo prendere delle denso per il mio motore ho guardato un po' in giro per siti e alcuni consigliano le IK16 altri le IK20 (per la benzina): per prenderle più fredde vado sul sicuro per con le IK22 o tento sulle IK24?

Ah, il motore è uno z18xe astra g 1.8 anno 2000 con impianto a metano

Link to comment
Share on other sites

riprendo questo 3d: volendo prendere delle denso per il mio motore ho guardato un po' in giro per siti e alcuni consigliano le IK16 altri le IK20 (per la benzina): per prenderle più fredde vado sul sicuro per con le IK22 o tento sulle IK24?

Ah, il motore è uno z18xe astra g 1.8 anno 2000 con impianto a metano

 

si prendono un grado piu' fredde.. quindi le ik24 non penso che vadano bene

 

comunque alla candela originale deve corrispondere o alla ik 16 o alla ik 20 e da li' fai la scelta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sono ormai in prossimo all'acquisto però ho visto che sullo store online esistono due tipi di IK22: una ha il part number IK22 e costa tipo 9$ e l'altra ha 5310 però figura sempre come IK22 e costa 11,2$. Ma come mai questa differenza?

Link to comment
Share on other sites

sono ormai in prossimo all'acquisto però ho visto che sullo store online esistono due tipi di IK22: una ha il part number IK22 e costa tipo 9$ e l'altra ha 5310 però figura sempre come IK22 e costa 11,2$. Ma come mai questa differenza?

 

IL PART NUMBEr e' sempre quello 5310..... non esistono ik22 con un altro part number

 

comunque io le ho pigliate su ebay , mi sono arrivate oggi.... ho speso 35 euro compresa la spedizione.... tu quanto spendi in totale?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...