yukisan Postato 21 Marzo 2009 Report Share Postato 21 Marzo 2009 Ciao a tutti vorrei sapere dai i più esperti tra, voi ho una touran 1.6 aspirato bifuel gpl siccome è un pò fermina nella ripresa ,in un altro forum mi consigliavano una rimappa ma so che in caso d'incidente grave dopo dovuta perizia l'assicurazione potrebbe non rispondere ,altri m'indicano come seconda possibilità il trattamento olio con sintoflon e un filtro + permeabile otterrei gli stessi miglioramenti della suddetta rimappa senza grosse spese.Ora se è così come è questo trattamento e i risultati? Grazie per tutti quelli che vogliono intervenire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascoltate_in_silenzio Postato 21 Marzo 2009 Report Share Postato 21 Marzo 2009 Ciao a tutti vorrei sapere dai i più esperti tra, voi ho una touran 1.6 aspirato bifuel gpl siccome è un pò fermina nella ripresa ,in un altro forum mi consigliavano una rimappa ma so che in caso d'incidente grave dopo dovuta perizia l'assicurazione potrebbe non rispondere ,altri m'indicano come seconda possibilità il trattamento olio con sintoflon e un filtro + permeabile otterrei gli stessi miglioramenti della suddetta rimappa senza grosse spese.Ora se è così come è questo trattamento e i risultati? Grazie per tutti quelli che vogliono intervenire Ma che roba e'? una trasformata "della casa" , che poi alla volkswagen e' una cosa artigianale, o e' proprio un'aftermarket? Quanti km ha l'auto? e quanto olio consuma? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONE Postato 23 Marzo 2009 Report Share Postato 23 Marzo 2009 Ciao a tutti vorrei sapere dai i più esperti tra, voi ho una touran 1.6 aspirato bifuel gpl siccome è un pò fermina nella ripresa ,in un altro forum mi consigliavano una rimappa ma so che in caso d'incidente grave dopo dovuta perizia l'assicurazione potrebbe non rispondere ,altri m'indicano come seconda possibilità il trattamento olio con sintoflon e un filtro + permeabile otterrei gli stessi miglioramenti della suddetta rimappa senza grosse spese.Ora se è così come è questo trattamento e i risultati? Grazie per tutti quelli che vogliono intervenire il sintoflon va bene... ma sotto il piede non senti nulla, o se lo senti dura al massimo 20.000 km .... e' un protettivo per il motore io l'ho fatto sia su auto a gpl che diesel migliora il consumoi e elasticita' prestazioni no. per quelle devi farti montare un variatore di anticipo , candele iridio e un filtro a pannello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yukisan Postato 24 Marzo 2009 Author Report Share Postato 24 Marzo 2009 Ciao a tutti vorrei sapere dai i più esperti tra, voi ho una touran 1.6 aspirato bifuel gpl siccome è un pò fermina nella ripresa ,in un altro forum mi consigliavano una rimappa ma so che in caso d'incidente grave dopo dovuta perizia l'assicurazione potrebbe non rispondere ,altri m'indicano come seconda possibilità il trattamento olio con sintoflon e un filtro + permeabile otterrei gli stessi miglioramenti della suddetta rimappa senza grosse spese.Ora se è così come è questo trattamento e i risultati? Grazie per tutti quelli che vogliono intervenire il sintoflon va bene... ma sotto il piede non senti nulla, o se lo senti dura al massimo 20.000 km .... e' un protettivo per il motore io l'ho fatto sia su auto a gpl che diesel migliora il consumoi e elasticita' prestazioni no. per quelle devi farti montare un variatore di anticipo , candele iridio e un filtro a pannello il variatore d'anticipo cosè e lo trovo da qualsiasi autofficina ? Grazie. Scusa sai anche l'esborso qunt'è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
civas Postato 24 Marzo 2009 Report Share Postato 24 Marzo 2009 E' un 1.6 aspirato e con architettura tradizionale: è un buon motore, ma su una macchina pesante e con una sezione frontale corposa come la touran non devi aspettarti riprese rapide. Non c'è centralina o filtro o trattamente che tenga, credimi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascoltate_in_silenzio Postato 24 Marzo 2009 Report Share Postato 24 Marzo 2009 il variatore d'anticipo cosè e lo trovo da qualsiasi autofficina ? Grazie. Scusa sai anche l'esborso qunt'è Il variatore costa circa 100 euro, col gpl e' meno utile che a metano, ma se la senti spompata allora puoi provare. Devi chiedere al tuo installatore o chiedere ad www.aeb.it che li produce. Per massimizzare le prestazioni puoi provare anche le candele iridio e il ceramic power liquid come additivo olio. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yukisan Postato 25 Marzo 2009 Author Report Share Postato 25 Marzo 2009 ma il ceramic power liquid abbinato al sintoflon o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
civas Postato 26 Marzo 2009 Report Share Postato 26 Marzo 2009 un bel minestrone di addittivi... non si sa mai... :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascoltate_in_silenzio Postato 26 Marzo 2009 Report Share Postato 26 Marzo 2009 ma il ceramic power liquid abbinato al sintoflon o no? No, o l'uno o l'altro. Io il cpl sono anni che lo uso e mi sono sempre trovato bene. Pero' se metti uno dei due poi devi aspettare svariate decine di migliaia di km e fare una pulizia motore, prima di metterne un altro. (anche 80k km) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
QwertV2 Postato 26 Marzo 2009 Report Share Postato 26 Marzo 2009 beh già la golf bifuel è quello che è, il touran pesante com'è parlare di accelerazione è un eufemismo.. Lascia stare mappate varie..non avrai benefici da un motore aspirato e con un rapporto peso/potenza svantaggioso come il tuo. Goditi il fascino di avere una macchina femmina nella ripresa e femmina nell'accoglienza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora