Jump to content

Trattamento con sintoflon migliora la ripresa??????????

yukisan

Post consigliati

<_< Ciao a tutti vorrei sapere dai i più esperti tra, voi ho una touran 1.6 aspirato bifuel gpl siccome è un pò fermina nella ripresa ,in un altro forum mi consigliavano una rimappa ma so che in caso d'incidente grave dopo dovuta perizia l'assicurazione potrebbe non rispondere ,altri m'indicano come seconda possibilità il trattamento olio con sintoflon e un filtro + permeabile otterrei gli stessi miglioramenti della suddetta rimappa senza grosse spese.Ora se è così come è questo trattamento e i risultati? Grazie per tutti quelli che vogliono intervenire :( ;) :blink:

<_< Ciao a tutti vorrei sapere dai i più esperti tra, voi ho una touran 1.6 aspirato bifuel gpl siccome è un pò fermina nella ripresa ,in un altro forum mi consigliavano una rimappa ma so che in caso d'incidente grave dopo dovuta perizia l'assicurazione potrebbe non rispondere ,altri m'indicano come seconda possibilità il trattamento olio con sintoflon e un filtro + permeabile otterrei gli stessi miglioramenti della suddetta rimappa senza grosse spese.Ora se è così come è questo trattamento e i risultati? Grazie per tutti quelli che vogliono intervenire :( ;) :blink:

Ma che roba e'? una trasformata "della casa" , che poi alla volkswagen e' una cosa artigianale, o e' proprio un'aftermarket?

Quanti km ha l'auto? e quanto olio consuma?

<_< Ciao a tutti vorrei sapere dai i più esperti tra, voi ho una touran 1.6 aspirato bifuel gpl siccome è un pò fermina nella ripresa ,in un altro forum mi consigliavano una rimappa ma so che in caso d'incidente grave dopo dovuta perizia l'assicurazione potrebbe non rispondere ,altri m'indicano come seconda possibilità il trattamento olio con sintoflon e un filtro + permeabile otterrei gli stessi miglioramenti della suddetta rimappa senza grosse spese.Ora se è così come è questo trattamento e i risultati? Grazie per tutti quelli che vogliono intervenire :rolleyes: :rolleyes: B)

il sintoflon va bene... ma sotto il piede non senti nulla, o se lo senti dura al massimo 20.000 km .... e' un protettivo per il motore io l'ho fatto sia su auto a gpl che diesel

migliora il consumoi e elasticita' prestazioni no.

per quelle devi farti montare un variatore di anticipo , candele iridio e un filtro a pannello

<_< Ciao a tutti vorrei sapere dai i più esperti tra, voi ho una touran 1.6 aspirato bifuel gpl siccome è un pò fermina nella ripresa ,in un altro forum mi consigliavano una rimappa ma so che in caso d'incidente grave dopo dovuta perizia l'assicurazione potrebbe non rispondere ,altri m'indicano come seconda possibilità il trattamento olio con sintoflon e un filtro + permeabile otterrei gli stessi miglioramenti della suddetta rimappa senza grosse spese.Ora se è così come è questo trattamento e i risultati? Grazie per tutti quelli che vogliono intervenire :) :( B)

il sintoflon va bene... ma sotto il piede non senti nulla, o se lo senti dura al massimo 20.000 km .... e' un protettivo per il motore io l'ho fatto sia su auto a gpl che diesel

migliora il consumoi e elasticita' prestazioni no.

per quelle devi farti montare un variatore di anticipo , candele iridio e un filtro a pannello

il variatore d'anticipo cosè e lo trovo da qualsiasi autofficina ? Grazie.

Scusa sai anche l'esborso qunt'è

E' un 1.6 aspirato e con architettura tradizionale: è un buon motore, ma su una macchina pesante e con una sezione frontale corposa come la touran non devi aspettarti riprese rapide.

Non c'è centralina o filtro o trattamente che tenga, credimi...

il variatore d'anticipo cosè e lo trovo da qualsiasi autofficina ? Grazie.

Scusa sai anche l'esborso qunt'è

Il variatore costa circa 100 euro, col gpl e' meno utile che a metano, ma se la senti spompata allora puoi provare. Devi chiedere al tuo installatore o chiedere ad www.aeb.it che li produce.

Per massimizzare le prestazioni puoi provare anche le candele iridio e il ceramic power liquid come additivo olio.

ciao

ma il ceramic power liquid abbinato al sintoflon o no?

No, o l'uno o l'altro. Io il cpl sono anni che lo uso e mi sono sempre trovato bene.

Pero' se metti uno dei due poi devi aspettare svariate decine di migliaia di km e fare una pulizia motore, prima di metterne un altro. (anche 80k km)

beh già la golf bifuel è quello che è, il touran pesante com'è parlare di accelerazione è un eufemismo..

Lascia stare mappate varie..non avrai benefici da un motore aspirato e con un rapporto peso/potenza svantaggioso come il tuo.

Goditi il fascino di avere una macchina femmina nella ripresa e femmina nell'accoglienza! :unsure:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...