Jump to content

Promozione Vialle


sanna_f66

Post consigliati

oggi sono andato dall impiantista:

 

1950 +180 di collaudo

 

- 500 euro di incentivi

 

1530 + il costo del pieno gpl

 

Sarebbero 1630, poi visto che il collaudo l'hai corretto a 130 diventano

1580.

 

Ciao

 

esatto!

 

solo che i 500 euri di incentivo ha detto che me li da quando gli arrivano.....mha....io sapevo che li scontava direttamente lui solo che in questa zona non è il primo che mi dice questo...

Link to comment
Share on other sites

 

 

solo che i 500 euri di incentivo ha detto che me li da quando gli arrivano.....mha....io sapevo che li scontava direttamente lui solo che in questa zona non è il primo che mi dice questo...

 

Questo comportamento non è corretto, credo persino che sia illegale; non che io sia entusiasta di anticipare dei soldi che mi verranno restituiti solo dopo mesi, ma se le regole son queste, a queste dobbiamo attenerci!

Quindi trovati un installatore che rispetti le regole, non è difficile, anzi mi stupisce molto quello che succede dalle tue parti .........

Link to comment
Share on other sites

Vi consiglio di far presente al titolare della promozione Vialle (impianto completo a 1950 €) perchè a quanto pare alcuni non ne sono a conoscenza.

Per quanto riguarda gli incentivi, non è giustificabile un comportamento come quello descritto da Domenico.

Link to comment
Share on other sites

oggi sono andato dall impiantista:

 

1950 +180 di collaudo

 

- 500 euro di incentivi

 

1530 + il costo del pieno gpl

 

Sarebbero 1630, poi visto che il collaudo l'hai corretto a 130 diventano

1580.

 

Ciao

 

esatto!

 

solo che i 500 euri di incentivo ha detto che me li da quando gli arrivano.....mha....io sapevo che li scontava direttamente lui solo che in questa zona non è il primo che mi dice questo...

 

Il discorso credo stia in questi termini:

se tu paghi il costo meno l'incentivo e' come se quei soldi li avesse anticipati l'installatore.

Gli verranno poi rimborsati in qualche modo (probabilmente sotto forma di sconto sulle tasse).

Facendo come vuole lui, li anticiperesti tu.

Vista con gli occhi dell'installatore, anticipare soldi non e' mai vantaggioso; in questo caso pero' la presenza degli incentivi fa si' che gli utenti siano "incentivati" (appunto) a spendere ed il tutto alla fine

va anche a favore del "business" dell'installatore.

Insomma un "do ut des".

 

Ora al di la' del Far West dove ognuno detta le proprie regole, se vai sul sito del consorzio ecogas,

la procedura ufficiale e' chiara:

"Gli utenti interessati si rivolgono agli installatori aderenti all'iniziativa, che prenotano il

contributo on-line. Gli utenti riceveranno l'incentivo sotto forma di sconto al momento della trasformazione;

l'applicazione del contributo dovra' risultare dalla fattura dell'impianto"

 

Quindi -correggimi se sbaglio-: non solo i 500 li dovresti anticipare tu, ma lui per risultare in regola

dovrebbe fatturarti l'importo gia' scontato (?).

E se nel frattempo fallisse?

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

oggi sono andato dall impiantista:

 

1950 +180 di collaudo

 

- 500 euro di incentivi

 

1530 + il costo del pieno gpl

 

Sarebbero 1630, poi visto che il collaudo l'hai corretto a 130 diventano

1580.

 

Ciao

 

esatto!

 

solo che i 500 euri di incentivo ha detto che me li da quando gli arrivano.....mha....io sapevo che li scontava direttamente lui solo che in questa zona non è il primo che mi dice questo...

 

Il discorso credo stia in questi termini:

se tu paghi il costo meno l'incentivo e' come se quei soldi li avesse anticipati l'installatore.

Gli verranno poi rimborsati in qualche modo (probabilmente sotto forma di sconto sulle tasse).

Facendo come vuole lui, li anticiperesti tu.

Vista con gli occhi dell'installatore, anticipare soldi non e' mai vantaggioso; in questo caso pero' la presenza degli incentivi fa si' che gli utenti siano "incentivati" (appunto) a spendere ed il tutto alla fine

va anche a favore del "business" dell'installatore.

Insomma un "do ut des".

 

Ora al di la' del Far West dove ognuno detta le proprie regole, se vai sul sito del consorzio ecogas,

la procedura ufficiale e' chiara:

"Gli utenti interessati si rivolgono agli installatori aderenti all'iniziativa, che prenotano il

contributo on-line. Gli utenti riceveranno l'incentivo sotto forma di sconto al momento della trasformazione;

l'applicazione del contributo dovra' risultare dalla fattura dell'impianto"

 

Quindi -correggimi se sbaglio-: non solo i 500 li dovresti anticipare tu, ma lui per risultare in regola

dovrebbe fatturarti l'importo gia' scontato (?).

E se nel frattempo fallisse?

 

Saluti

 

 

hai perfettamente ragione!

 

no ho idea di cosa fatturera' lui...

 

il 6 quando la porto vediamo cosa dice...

 

pero' stava gia chiamando altri clienti per dirli di passare a prendere l'assegno di 500 euro...fiorse li sono gia arrivati i primi?!?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Vi porto la mia esperienza:

Sto cercando di capire qual'è l'impianto migliore per una Forester senza valvole rinforzate, ho chiesto di BRC e Vialle 2FUELL.

l'installatore vialle,l'unico di bologna, verbalmente mi ha chiesto 2000€,incentivo compreso,

via mail, dove specificavo della promozione sul sito vialle, mi ha chiesto 1900€,sempre con incentivi inclusi..

solo che il sito vialle dice:

"Sistema 4cil. Vialle LPi completo

€ 1950,- installato & completo

(+ ecoincentivi da dedurre)

 

Offerta valida fino al 30 aprile '09 "

invece l'installatore ci ha aggiunto, oltre al costo del sistema 2FUEll, il serbatoio, il sensore di livello, il bocchettone di riempimento accanto a quello della benzina e qualche altra cosetta...non penso che abbia recepito la promozione...

 

saluti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Vi porto la mia esperienza:

Sto cercando di capire qual'è l'impianto migliore per una Forester senza valvole rinforzate, ho chiesto di BRC e Vialle 2FUELL.

l'installatore vialle,l'unico di bologna, verbalmente mi ha chiesto 2000€,incentivo compreso,

via mail, dove specificavo della promozione sul sito vialle, mi ha chiesto 1900€,sempre con incentivi inclusi..

solo che il sito vialle dice:

"Sistema 4cil. Vialle LPi completo

€ 1950,- installato & completo

(+ ecoincentivi da dedurre)

 

Offerta valida fino al 30 aprile '09 "

invece l'installatore ci ha aggiunto, oltre al costo del sistema 2FUEll, il serbatoio, il sensore di livello, il bocchettone di riempimento accanto a quello della benzina e qualche altra cosetta...non penso che abbia recepito la promozione...

 

saluti!

 

mi sa anche a me che non ha ben capito la promo :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti!

Vi porto la mia esperienza:

Sto cercando di capire qual'è l'impianto migliore per una Forester senza valvole rinforzate, ho chiesto di BRC e Vialle 2FUELL.

l'installatore vialle,l'unico di bologna, verbalmente mi ha chiesto 2000€,incentivo compreso,

via mail, dove specificavo della promozione sul sito vialle, mi ha chiesto 1900€,sempre con incentivi inclusi..

solo che il sito vialle dice:

"Sistema 4cil. Vialle LPi completo

€ 1950,- installato & completo

(+ ecoincentivi da dedurre)

 

Offerta valida fino al 30 aprile '09 "

invece l'installatore ci ha aggiunto, oltre al costo del sistema 2FUEll, il serbatoio, il sensore di livello, il bocchettone di riempimento accanto a quello della benzina e qualche altra cosetta...non penso che abbia recepito la promozione...

 

saluti!

750,00 Euro ,pagi istallatore.Comleto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...