Jump to content

Gasare Audi A3 3.2 V6


mattnewton

Post consigliati

Ciao a tutti,

chiedo ai più esperti se è possibile , da vs. esperienze, gasare un'audi A3 3.2 V6 del 2007 con 40.000km.

Ho trovato un'offerta molto buona e facendo 4 conti alla mano conviene di più di un diesel di pari anno.

 

Cosa mi dite....?

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

per ngasare si puo' tranquillamente e io come al solito consiglio prins. che ti convenga un diesel anche ma vuoi mettere la soddisfazzione di un v 6 benzina contro un tdi

 

Diciamo che per l'occasione che ho trovato a parità di anno/km/dotazioni il v6 a benzina conviene anche se mi fa 9 km/l . il tdi da 170cv. mi farà sempre 15-16 km/l ma se metto anche un impianto a gpl allora la prendo ad occhi chiusi.

Link to comment
Share on other sites

per ngasare si puo' tranquillamente e io come al solito consiglio prins. che ti convenga un diesel anche ma vuoi mettere la soddisfazzione di un v 6 benzina contro un tdi

 

Diciamo che per l'occasione che ho trovato a parità di anno/km/dotazioni il v6 a benzina conviene anche se mi fa 9 km/l . il tdi da 170cv. mi farà sempre 15-16 km/l ma se metto anche un impianto a gpl allora la prendo ad occhi chiusi.

 

9km/l? Non male come consumi per essere un 3.2...pensavo peggio..

Link to comment
Share on other sites

scusa ma è il tfsi a inizione diretta?

Giusto(a parte che non è turbo ma è "solo" FSI)come si fa a gasare un 3.2 V6 Audi ad iniezione diretta di benzina????Illuminateci. :( ;)

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

sicuri che sia FSI? non è lo stesso motore dell'A6 gasata da Signo (se non sbaglio) e misaggia?

Non è lo stesso motore e poi l'unico motore audi non ad iniezione diretta è il vecchio 1.6 che viene montato sulla A3! :( ;)

Saluti!!! <_<

Link to comment
Share on other sites

Se non erro l'Audi non utilizza più i soli FSI (quelli iniezione diretta senza turbo), ma solamente TFSI (parlo della sola A3) cioè tutti turbo e sono il 1.4/1.8/2.0...lo stesso motore della S3 ad esempio è un 2.0 ma non sono sicurissimo se turbo...invece il 3.2 è quello classico Audi (dovremmo dire Volkswagen in realtà) che non è a iniezione diretta.

Invece diventa a iniezione diretta (senza turbo) sulla A4 cabriolet, sulla A5, sulla A8 e sulla TT (la A6 ora monta un 3.0 TFSI e il 4.2 FSI, insomma non ha più il 3.2 aspirato di una volta).

 

Stando a queste informazioni che ho reperito in giro (e spero non solo di essere stato chiaro ma di aver detto delle cose giuste) si dovrebbe poter gasare in quanto senza iniezione diretta.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Se non erro l'Audi non utilizza più i soli FSI (quelli iniezione diretta senza turbo), ma solamente TFSI (parlo della sola A3) cioè tutti turbo e sono il 1.4/1.8/2.0...lo stesso motore della S3 ad esempio è un 2.0 ma non sono sicurissimo se turbo...invece il 3.2 è quello classico Audi (dovremmo dire Volkswagen in realtà) che non è a iniezione diretta.

Invece diventa a iniezione diretta (senza turbo) sulla A4 cabriolet, sulla A5, sulla A8 e sulla TT (la A6 ora monta un 3.0 TFSI e il 4.2 FSI, insomma non ha più il 3.2 aspirato di una volta).

 

Stando a queste informazioni che ho reperito in giro (e spero non solo di essere stato chiaro ma di aver detto delle cose giuste) si dovrebbe poter gasare in quanto aspirato.

Saluti.

Rettifico parzialmente. Il 3.2 V6 AUDI A3 NON E DICO NON è AD INIEZIONE DIRETTA TIPO FSIe su questo ci troviamo d'accordo. La S3 ha un motore 2.0 TFSI (QUINDI CON TURBINA E INIEZIONE DIRETTA)potenziato con 265cv. Fin qui tutto chiaro. Ma io son arcisicuro che il 3.2 di vecchia generazione cioè quello della A3 oggi non equipaggia più nessna AUDI fuorchè la A3.

Spero che le mie informazioni, che spero veritiere, siano d'aiuto.

Saluti!!! :(

Link to comment
Share on other sites

 

Rettifico parzialmente. Il 3.2 V6 AUDI A3 NON E DICO NON è AD INIEZIONE DIRETTA TIPO FSIe su questo ci troviamo d'accordo. La S3 ha un motore 2.0 TFSI (QUINDI CON TURBINA E INIEZIONE DIRETTA)potenziato con 265cv. Fin qui tutto chiaro. Ma io son arcisicuro che il 3.2 di vecchia generazione cioè quello della A3 oggi non equipaggia più nessna AUDI fuorchè la A3.

Spero che le mie informazioni, che spero veritiere, siano d'aiuto.

Saluti!!! :(

 

Infatti, quello che dicevo io forse mi sono espresso male?

Mi spigo meglio gli FSI non ci sono su A3 ma sono montati su altre (soprattutto con motori di cubature generose ;) ), la A3 monta solo motori turbo (compreso S3 mi sono informato) più il 1.6 e 3.2 aspirati senza iniezione diretta (il 3.2 non si trova più sulle altre).

Link to comment
Share on other sites

 

Rettifico parzialmente. Il 3.2 V6 AUDI A3 NON E DICO NON è AD INIEZIONE DIRETTA TIPO FSIe su questo ci troviamo d'accordo. La S3 ha un motore 2.0 TFSI (QUINDI CON TURBINA E INIEZIONE DIRETTA)potenziato con 265cv. Fin qui tutto chiaro. Ma io son arcisicuro che il 3.2 di vecchia generazione cioè quello della A3 oggi non equipaggia più nessna AUDI fuorchè la A3.

Spero che le mie informazioni, che spero veritiere, siano d'aiuto.

Saluti!!! :o

 

Beh.... la Audi TT ultima serie 3.2 v6 monta lo stesso motore del modello precedente, giusto? Se è così allora è gasabilissima pura la TT ultimo tipo

Link to comment
Share on other sites

 

Rettifico parzialmente. Il 3.2 V6 AUDI A3 NON E DICO NON è AD INIEZIONE DIRETTA TIPO FSIe su questo ci troviamo d'accordo. La S3 ha un motore 2.0 TFSI (QUINDI CON TURBINA E INIEZIONE DIRETTA)potenziato con 265cv. Fin qui tutto chiaro. Ma io son arcisicuro che il 3.2 di vecchia generazione cioè quello della A3 oggi non equipaggia più nessna AUDI fuorchè la A3.

Spero che le mie informazioni, che spero veritiere, siano d'aiuto.

Saluti!!! :angry:

 

Beh.... la Audi TT ultima serie 3.2 v6 monta lo stesso motore del modello precedente, giusto? Se è così allora è gasabilissima pura la TT ultimo tipo

 

Ciao a tutti,

piccolo aggiornamento sulla situazione attuale.

Il modello che ho trovato e che al 90% acquisterò è un'audi A3 3.2 Quattro DSG S-line, di febbraio 2006 con 48.000 km. nero con cerchi da 17" e molti accessori alla cifra di 19.500€. (molto probabilmente riesco a scendere a 18.500). Facendo 2 conti anche se il consumo è elevato e aggiungo circa 1800€ di impiato mi conviene sempre rispetto un diesel che dello stesso periodo lo trovo a minimo 20000€ ma con una vagonata di kilometri. Il motore non è FSi ed il mio eventuale istallatore ha detto che non ci sarebbero problemi a gasarlo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

piccolo aggiornamento sulla situazione attuale.

Il modello che ho trovato e che al 90% acquisterò è un'audi A3 3.2 Quattro DSG S-line, di febbraio 2006 con 48.000 km. nero con cerchi da 17" e molti accessori alla cifra di 19.500€. (molto probabilmente riesco a scendere a 18.500). Facendo 2 conti anche se il consumo è elevato e aggiungo circa 1800€ di impiato mi conviene sempre rispetto un diesel che dello stesso periodo lo trovo a minimo 20000€ ma con una vagonata di kilometri. Il motore non è FSi ed il mio eventuale istallatore ha detto che non ci sarebbero problemi a gasarlo.

 

I diesel cari come il fuoco con vagonate di km ( già tirati indietro !!!! ) lasciali ai polli !

Con il DSG posso dirti che rimarrai con il sorriso sulle labbra per una settimana di fila!!!!

 

Ottimo acquisto!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...