schello Postato 20 Marzo 2009 Report Share Postato 20 Marzo 2009 salve,da tempo sto cercando i componenti x costruirmi la famosa interfaccia per il mio impianto tartarini con centralina TEC99 ma ho difficoltà a reperire tutti i componenti e cercando su ebay ho trovato questi 2 tipi di interfacce http://cgi.ebay.it/INTERFACCIA-RS232-TTL-5...A1%7C240%3A1318 http://cgi.ebay.it/Circuito-convertitore-d...A1%7C240%3A1318 qualcuno sa dirmi se una delle due può servire al mio scopo?grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascoltate_in_silenzio Postato 21 Marzo 2009 Report Share Postato 21 Marzo 2009 salve,da tempo sto cercando i componenti x costruirmi la famosa interfaccia per il mio impianto tartarini con centralina TEC99 ma ho difficoltà a reperire tutti i componenti e cercando su ebay ho trovato questi 2 tipi di interfacce http://cgi.ebay.it/INTERFACCIA-RS232-TTL-5...A1%7C240%3A1318 http://cgi.ebay.it/Circuito-convertitore-d...A1%7C240%3A1318 qualcuno sa dirmi se una delle due può servire al mio scopo?grazie! A me la seconda pare molto carina. Bisogna vedere cos'e' sto TEC99. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schello Postato 21 Marzo 2009 Author Report Share Postato 21 Marzo 2009 salve,da tempo sto cercando i componenti x costruirmi la famosa interfaccia per il mio impianto tartarini con centralina TEC99 ma ho difficoltà a reperire tutti i componenti e cercando su ebay ho trovato questi 2 tipi di interfacce http://cgi.ebay.it/INTERFACCIA-RS232-TTL-5...A1%7C240%3A1318 http://cgi.ebay.it/Circuito-convertitore-d...A1%7C240%3A1318 qualcuno sa dirmi se una delle due può servire al mio scopo?grazie! A me la seconda pare molto carina. Bisogna vedere cos'e' sto TEC99. è la centralina antinquinamento del mio impianto a metano...cmq anke se ancra nn ci posso credere ma oggi finalmente ho trovato tutti i componenti per costruirmi la centralina,adesso mi metto subito all'opera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schello Postato 22 Marzo 2009 Author Report Share Postato 22 Marzo 2009 ho costruito l'interfaccia ma adesso mi manvcano i driver,qualcuno li ha? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascoltate_in_silenzio Postato 23 Marzo 2009 Report Share Postato 23 Marzo 2009 ho costruito l'interfaccia ma adesso mi manvcano i driver,qualcuno li ha? I driver? ma quali driver? non ce ne sono, serve solo il software di controllo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schello Postato 26 Giugno 2009 Author Report Share Postato 26 Giugno 2009 ho costruito l'interfaccia ma adesso mi manvcano i driver,qualcuno li ha? I driver? ma quali driver? non ce ne sono, serve solo il software di controllo. allora c'è qualcosa che non va perchè non funziona la mia interfaccia....mi richiede dei driver per l'installazione quando la collego....non è che per caso hai lo schema elettrico dii uun interfaccia in modo da confrontarlo con quello che ho io?grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zotto Postato 26 Giugno 2009 Report Share Postato 26 Giugno 2009 allora c'è qualcosa che non va perchè non funziona la mia interfaccia....mi richiede dei driver per l'installazione quando la collego....non è che per caso hai lo schema elettrico dii uun interfaccia in modo da confrontarlo con quello che ho io?grazie! Io utilizzo una interfaccia similissima alla prima che hai messo come esempio, però la avevo presa dalla Cina a meno Per quanto riguarda il discorso driver, come già ti dicevano NON necessita di driver, i driver ovviamente servono se hai un computer con uscita non seriale ma solo USB e allora devi interfacciare con un cavo usb-seriale che ovviamente necessita dei suoi driver: io ho dovuto fare così (prendendo sempre in ebay un cavo e poi sbattendomi un po' a cercare i driver online perché me lo hanno spedito senza). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schello Postato 29 Giugno 2009 Author Report Share Postato 29 Giugno 2009 allora c'è qualcosa che non va perchè non funziona la mia interfaccia....mi richiede dei driver per l'installazione quando la collego....non è che per caso hai lo schema elettrico dii uun interfaccia in modo da confrontarlo con quello che ho io?grazie! Io utilizzo una interfaccia similissima alla prima che hai messo come esempio, però la avevo presa dalla Cina a meno Per quanto riguarda il discorso driver, come già ti dicevano NON necessita di driver, i driver ovviamente servono se hai un computer con uscita non seriale ma solo USB e allora devi interfacciare con un cavo usb-seriale che ovviamente necessita dei suoi driver: io ho dovuto fare così (prendendo sempre in ebay un cavo e poi sbattendomi un po' a cercare i driver online perché me lo hanno spedito senza). io infatti ho un portatile senza uscita seriale e ho dovuto acquistare un interfaccia usb-seriale che però è autoinstallante perchè quando la inserisco il pc la riconosce e dp un pò mi dice che è installata e printa per l'uso.....e comunque ho provato l'iinterfaccia costruita da me su un pc con la porta seriale ma anche lì quando collego l'interfaccia al pc e alla centralina dell'auto e provo ad utilizzare il software della tartarini non risulta la centralina collegata......non è che avrtesti il link dove hai acquistato la tua interfaccia dalla cina?così provo a prenderla già fatta e magari risolvo il problema,grazie!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zotto Postato 29 Giugno 2009 Report Share Postato 29 Giugno 2009 non è che avrtesti il link dove hai acquistato la tua interfaccia dalla cina?così provo a prenderla già fatta e magari risolvo il problema,grazie!! L' ho presa un po' di tempo fa e devo provare a cercare in archivio. Però alla fin fine sono tutte uguali, con il max 232 che fa la conversione, controlla giusto che sia alimentata a 5 V, io ho preso i 12V dalla presa centralina e li ho abbassati con un 58L05. Piuttosto, controlla quello che ha bloccato me per un bel po', che le linee K e L siano collegate giuste e che la seriale USB sia impostata su com4, inizialmente era su com1 e non andava niente . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora