Jump to content

problemi misteriosi fiat uno


ninu

Post consigliati

Possiedo una fiat uno fire i.e 1.0 e da quando l'ho presa (usata),nonostante le numerose visite da meccanici ed elettrauti continua a darmi i seguenti problemi:

1)si ingolfa,soprattutto quando c'e da ripartire in salita ma anche in altre situazioni di marcia sembra "otturata"

2)perde copiosamente olio

Ma la cosa più strana è questa:quando il serbatoio è in riserva il primo dei problemi su elencati si attenua ed il motore è abbastanza in tiro..Cosa potrebbe essere?

Aiutatemi grazie

Link to comment
Share on other sites

Possiedo una fiat uno fire i.e 1.0 e da quando l'ho presa (usata),nonostante le numerose visite da meccanici ed elettrauti continua a darmi i seguenti problemi:

1)si ingolfa,soprattutto quando c'e da ripartire in salita ma anche in altre situazioni di marcia sembra "otturata"

2)perde copiosamente olio

Ma la cosa più strana è questa:quando il serbatoio è in riserva il primo dei problemi su elencati si attenua ed il motore è abbastanza in tiro..Cosa potrebbe essere?

Aiutatemi grazie

provato con una pompetta nuova??

evidentemente in salita e in riserva fa aria e la macchina non va bene...

per l'olio dipende da dove lo perde...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nell'ordine sotto, sostituire:

-meccanico

-guarnizione coperchio punterie

-filtro carburante

 

Se non è sufficiente far controllare (da un meccanico vero):

-corpo farfallato

-pompa carburante

-ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Nell'ordine sotto, sostituire:

-meccanico

-guarnizione coperchio punterie

-filtro carburante

 

Se non è sufficiente far controllare (da un meccanico vero):

-corpo farfallato

-pompa carburante

-ecc ecc

 

Grazie a tutti ragazzi!!

Proverò con i vostri consigli,poi vi farò sapere!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Forse non mi sono spiegato bene .

Ai bassi regimi,quando scalo marcia e poi riaccelero,sembra soffocata,poi

si riprende.In pratica devo tenerla sempre in tiro...

Grazie comunque per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Nell'ordine sotto, sostituire:

-meccanico

-guarnizione coperchio punterie

-filtro carburante

 

Se non è sufficiente far controllare (da un meccanico vero):

-corpo farfallato

-pompa carburante

-ecc ecc

scusate se mi intrometto pur non essendo tecnica del settore, ma non potrebbe c'entrare il motore?

La macchina quanti chilometri ha?

io la mia (uno 45 non fire) dopo 134.000 km e 19 anni di vita le sto facendo far rifare il motore (non la testata quella è già stata fatta e revisionata anche) perchè appunto perde proprio colpi (nel senso che tenendo il piede sull'acceleratore con la stessa pressione la macchina rallenta oppure riprende velocità da sola autonomamente) ed il meccanico mi ha detto che c'è un gioco tra cilindri - pistoni dovuto all'usura che con il tempo aumenterà sempre di più (la macchina la minimo cioè senza marce inserite fa un rumore tipo turbinio che non ti dico).

Se la tua automobile mentre cammini ti sembra di stare a portare una 500 tipo vecchia (cioè con questo tipo di ripresa e a me da questa impressione) e con rumori tipo turbinii ed anche ticchettii tipo battiti io un occhiata al motore gliela farei fare dare.

Il motorista che mi sta rifacendo il motore mi ha detto che essendoci questo gioco il motore perde compressione ed ecco i continui strattonamenti, mancamenti e, dico io, non tenute di minimo pur facendogli fare registrare i minimo in continuazione (io da ferma sto sempre con il freno a mano tirato ed un pelino il piede sull'acceleratore per non farmela morire).

Il meccanico mi aveva detto che c'era questo grave problema al motore e, siccome ho macchina che anche anche il gpl, mi ha detto che il minimo con il gas fa così :D ma utimamente mi sta facendo scherzi anche a benzina dello stesso tipo (pur avendo il carburatore nuovo) quindi ecco la mia decisione di fargli rifare il motore.

Link to comment
Share on other sites

Grazie anche a te Mariangela.

Devo dire che in effetti di chilometri ne ha ormai parecchi (153.000)quindi,

al di la di tutte le altre ipotesi di guasti questa del motore da rifare

potrebbe essere;se cosi fosse ci sarebbe da spendere moltissimo e non so

se per una macchina che ha 15 anni é conveniente. :blink:

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se volete rifare il motore fatelo rifare, di certo l'auto andrà meglio con un motore rifatto; che però sia quella la causa del problema non credo proprio, sono entrambi motori che normalmente durano molto di più.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...