Jump to content

Bravo GPL: non si può avere come in pubblicità!


fz62004

Post consigliati

Ieri avevo un minuto e, cliccando sul sito Fiat, ho provato a configurare la nuova Bravo a GPL.

 

E' risaputo e molto diffuso il "malcostume" di fare le pubblicità televisive e sulle riviste rappresentando un esemplare in allestimento top, ma indicando il prezzo dell'allestimento base (adesso poi diminuito in misura corrispondente al massimo degli incentivi statali esistenti): sarebbe ingenuo scandalizzarsi per una cosa che sanno tutti, ancor prima di leggere la pubblicità o entrare in un concessionario.

 

Quello che però non ritengo accettabile è che, come nel caso della Bravo GPL, il modello rappresentato in TV e sui giornali NON E' OTTENIBILE, e quindi NON ESISTE. Fate una prova al car configurator per credere:

 

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT...mp;modelKey=198

 

Scoprirete subito che: non potete avere il colore dell'auto pubblicizzata (rosso maranello), ma solo il "rosso orgoglioso"; non potete avere i cerchi da 18" dell'auto pubblicizzata; non potete avere i paraurti e le minigonne sportivi dell'auto pubblicizzata; non potete avere i vetri privacy dell'auto pubblicizzata. Scommetto che, se mostrassero gli interni, non potreste avere neppure quelli.

 

In sostanza quella della pubblicità è una Bravo "Sport", in realtà disponibile solo con i motori 1.4 t-jet da 150 cv e 2.0 Multijet da 165cv, altro che GPL.

 

Trovo che si tratti di un caso conclamato di pubblicità ingannevole, voi che dite?

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

concordo pienamente...purtroppo pero' fanno tutti cosi...ad esempio non trovo migliore la pubblicità della focus a 14500 euro che poi devi aggiungere 1000 euro di climatizzatore e 5/600 di radio (e il metallizzato che vale anche x la bravo)...l'unica cosa quasi veritiera della pubblicità della bravo gpl è il prezzo...nelle concessionarie in cui mi sono recato con 14000 euro avevo la macchina con clima/radio e metallizzato :(

quello della pubblicità confermo che è l'allestimento sport con in più i cerchi das 18" e i vetri oscurati che non sono opzionabili sulla versione a gpl (active e dynamic) pero' forse in concessionario te li possono mettere come linea accessori fiat..pero' in questo modo il prezzo lievita i maniera paurosa e conviene prendere direttamente ad esempio il motore 120cv con impianto montato dopo anche se non usufruisce degli incentivi :)

Link to comment
Share on other sites

concordo pienamente...purtroppo pero' fanno tutti cosi...ad esempio non trovo migliore la pubblicità della focus a 14500 euro che poi devi aggiungere 1000 euro di climatizzatore e 5/600 di radio (e il metallizzato che vale anche x la bravo)...l'unica cosa quasi veritiera della pubblicità della bravo gpl è il prezzo...nelle concessionarie in cui mi sono recato con 14000 euro avevo la macchina con clima/radio e metallizzato :o

quello della pubblicità confermo che è l'allestimento sport con in più i cerchi das 18" e i vetri oscurati che non sono opzionabili sulla versione a gpl (active e dynamic) pero' forse in concessionario te li possono mettere come linea accessori fiat..pero' in questo modo il prezzo lievita i maniera paurosa e conviene prendere direttamente ad esempio il motore 120cv con impianto montato dopo anche se non usufruisce degli incentivi :(

La bravo GPL a 14.000 € non la trovi quasi da nessuna parte, te lo garantisco perchè prima di prenderla ho girato 6 concessionarie di 2 province ed il prezzo più basso che mi hanno fatto è 15.700 per una active con qualche optional <_<

Io l'ho pagata 16.500€ ma ha 1.200€ di optional e ho faticato parecchio per avere quel prezzo ;)

 

Riguardo a quella pubblicità rompete le scatole per bene alle concessionarie perchè si informino, io l'ho fatto ma non ho ottenuto niente. Temo però che sia un' offerta a cui possono aderire facoltativamente e quindi sono liberissimi di applicarvi il prezzo di listino al netto degli incentivi

Link to comment
Share on other sites

concordo pienamente...purtroppo pero' fanno tutti cosi...ad esempio non trovo migliore la pubblicità della focus a 14500 euro che poi devi aggiungere 1000 euro di climatizzatore e 5/600 di radio (e il metallizzato che vale anche x la bravo)...l'unica cosa quasi veritiera della pubblicità della bravo gpl è il prezzo...nelle concessionarie in cui mi sono recato con 14000 euro avevo la macchina con clima/radio e metallizzato :o

quello della pubblicità confermo che è l'allestimento sport con in più i cerchi das 18" e i vetri oscurati che non sono opzionabili sulla versione a gpl (active e dynamic) pero' forse in concessionario te li possono mettere come linea accessori fiat..pero' in questo modo il prezzo lievita i maniera paurosa e conviene prendere direttamente ad esempio il motore 120cv con impianto montato dopo anche se non usufruisce degli incentivi :(

La bravo GPL a 14.000 € non la trovi quasi da nessuna parte, te lo garantisco perchè prima di prenderla ho girato 6 concessionarie di 2 province ed il prezzo più basso che mi hanno fatto è 15.700 per una active con qualche optional <_<

Io l'ho pagata 16.500€ ma ha 1.200€ di optional e ho faticato parecchio per avere quel prezzo ;)

 

Riguardo a quella pubblicità rompete le scatole per bene alle concessionarie perchè si informino, io l'ho fatto ma non ho ottenuto niente. Temo però che sia un' offerta a cui possono aderire facoltativamente e quindi sono liberissimi di applicarvi il prezzo di listino al netto degli incentivi

 

Da me (Venezia) con la rottamazione la fanno a 13.800 come da pubblicità, senza rottamazione una active con radio originale e metallizzato € 15.700.

La dynamic con vernice, blue&me, clima automatico a € 16900 e mi ha detto che ha fatto un superprezzone

Link to comment
Share on other sites

Il mio concessionario perlomeno è stato onesto e mi ha detto subito che non potevo ottenere la versione dello spot.

 

State attenti perchè alcuni fanno preventivi con accessori non ottenibili... ebbene sì..!!!.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...