Jump to content

kit gonfiaggio pneumatici


messo1984

Post consigliati

Ho da poco installato un impianto Vialle LPi sulla mia automobile utilitaria

 

Per il poco spazio nel baule la ruota di scorta nn ci sta proprio. l'installatore però non mi ha consegnato il kit di riparazione in caso di sgonfiaggio degli pneumatici sostenendo che non è compreso nei costi dell'impianto ma per averlo dovrei pagare a parte; leggo però sul manuale che per gli impianti in cui il serbatoio del GPL è collocato nel vano della ruota di scorta, il rivenditore fornisce senza costi aggiuntivi un kit di riparazione provvisoria.

 

A chi mi devo rivolgere per fare la lamentela a Vialle, per far sì che spedisca un kit al mio installatore da darmi?

Link to comment
Share on other sites

Ho da poco installato un impianto Vialle LPi sulla mia automobile utilitaria

 

Per il poco spazio nel baule la ruota di scorta nn ci sta proprio. l'installatore però non mi ha consegnato il kit di riparazione in caso di sgonfiaggio degli pneumatici sostenendo che non è compreso nei costi dell'impianto ma per averlo dovrei pagare a parte; leggo però sul manuale che per gli impianti in cui il serbatoio del GPL è collocato nel vano della ruota di scorta, il rivenditore fornisce senza costi aggiuntivi un kit di riparazione provvisoria.

 

A chi mi devo rivolgere per fare la lamentela a Vialle, per far sì che spedisca un kit al mio installatore da darmi?

 

 

Io non ne so niente di questo kit. A me non l'hanno date e sinceramente non l'avevo mai sentito.

Link to comment
Share on other sites

intendo il kit di riparazione che c'è nelle auto al posto della ruota di scorta (fix&go): il compressorino e la bomboletta con il liquido sigillante.

 

Si si ho capito, ma sinceramente non capisco cosa c'entri con la vialle. Non mi risulta che lo forniscano.

 

Quel kit viene fornito dalle case che producono automobili senza ruota di scorta, ma chi ti monta l'impianto non vedo perché te lo debba fornire. Se non hai spazio nel bagagliaio mica è colpa sua. (Opione personale)

 

Ripeto, io non ne sapevo niente, a me non hanno fornito nessun kit. Lascio la parola a voci più autorevoli...

Link to comment
Share on other sites

Ho da poco installato un impianto Vialle LPi sulla mia automobile utilitaria

 

Per il poco spazio nel baule la ruota di scorta nn ci sta proprio. l'installatore però non mi ha consegnato il kit di riparazione in caso di sgonfiaggio degli pneumatici sostenendo che non è compreso nei costi dell'impianto ma per averlo dovrei pagare a parte; leggo però sul manuale che per gli impianti in cui il serbatoio del GPL è collocato nel vano della ruota di scorta, il rivenditore fornisce senza costi aggiuntivi un kit di riparazione provvisoria.

 

A chi mi devo rivolgere per fare la lamentela a Vialle, per far sì che spedisca un kit al mio installatore da darmi?

Se la ruota non ci sta non è colpa di Vialle. Dovevi valutare tu prima di fare l'impianto questo tipo di problema. IL kit di gonfiaggio in questo caso te lo devi comprare da solo. Oppure se l'ultilitaria è nuova dovevi ordinarla senza ruota di scorta e col kit di gonfiaggio. Come la mia

Ma che auto hai che nel bagagliaio non ci sta la ruota di scorta? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che la ruota di scorta non ci sarebbe più stata era una problematica che già avevo accettato prima di andare a fare l'impianto e quindi anche che avrei avuto bisogno del kit di riparazione.

 

Xò visto che sul manuale che (copio dallo stesso) "per gli impianti in cui il serbatoio del GPL è collocato nel vano della ruota di scorta, il rivenditore fornisce senza costi aggiuntivi un kit di riparazione provvisoria" mi chiedevo perchè non mi era stato fornito.

 

Anche xkè ho scritto alla Vialle in Olanda (l'unico contatto che ho trovato) ma non ho avuto risposta.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me non era stato dato il kit di gonfiaggio come indicato nel libretto! Dopo averlo fatto presente all'installatore me l'ha fatto arrivare senza problemi...quindi pretendilo!!

Già noi installatori facciamo da banca allo stato con incentivi di 500,00 euro che anticipiamo dalle nostre tasche , che attendiamo i certificati di rimborso vari mesi, che paghiamo pure il balzello di 30 euro a pratica più la quota annua di sottoscrizione a non dico cosa, ma chi lo sà intende e potrei aggiungere altro ma è meglio di no, de oltre a questo dobbiamo farvi arrivare a casa, naturalmente senza spesa per voi un bel kit di riparazione con gel e compressore dotato di manometro ? Che noi paghiamo con soldi veri?

Link to comment
Share on other sites

Già noi installatori facciamo da banca allo stato con incentivi di 500,00 euro che anticipiamo dalle nostre tasche , che attendiamo i certificati di rimborso vari mesi, che paghiamo pure il balzello di 30 euro a pratica più la quota annua di sottoscrizione a non dico cosa, ma chi lo sà intende e potrei aggiungere altro ma è meglio di no, de oltre a questo dobbiamo farvi arrivare a casa, naturalmente senza spesa per voi un bel kit di riparazione con gel e compressore dotato di manometro ? Che noi paghiamo con soldi veri?

 

Ciao,

posso capire il tuo sfogo, ma se sul manuale dell'impianto c'e' scritta quella frase, la colpa non e' certo dei clienti che, giustamente, tendono ad esigere quanto riportato dalla documentazione.

In questo caso, se le cose stanno come dici e non vi sono accordi a monte tra installatore e Vialle, dovrebbe essere quest'ultima a fornire il kit, oppure correggere il manuale (e' facile fare i brillanti con i soldi degli altri).

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Già noi installatori facciamo da banca allo stato con incentivi di 500,00 euro che anticipiamo dalle nostre tasche , che attendiamo i certificati di rimborso vari mesi, che paghiamo pure il balzello di 30 euro a pratica più la quota annua di sottoscrizione a non dico cosa, ma chi lo sà intende e potrei aggiungere altro ma è meglio di no, de oltre a questo dobbiamo farvi arrivare a casa, naturalmente senza spesa per voi un bel kit di riparazione con gel e compressore dotato di manometro ? Che noi paghiamo con soldi veri?

 

Ciao,

posso capire il tuo sfogo, ma se sul manuale dell'impianto c'e' scritta quella frase, la colpa non e' certo dei clienti che, giustamente, tendono ad esigere quanto riportato dalla documentazione.

In questo caso, se le cose stanno come dici e non vi sono accordi a monte tra installatore e Vialle, dovrebbe essere quest'ultima a fornire il kit, oppure correggere il manuale (e' facile fare i brillanti con i soldi degli altri).

 

Saluti

 

Non posso che quotare, noi l'impianto l'abbiamo pagato, e tutto in un colpo solo!!! E nessuno mi venga a dire che sono i 15 euro di compressore che fanno la differenza. Sarete voi a rifarvi su Vialle!

Link to comment
Share on other sites

Anche a me non era stato dato il kit di gonfiaggio come indicato nel libretto! Dopo averlo fatto presente all'installatore me l'ha fatto arrivare senza problemi...quindi pretendilo!!

Io ce l'ho di serie...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me non era stato dato il kit di gonfiaggio come indicato nel libretto! Dopo averlo fatto presente all'installatore me l'ha fatto arrivare senza problemi...quindi pretendilo!!

Già noi installatori facciamo da banca allo stato con incentivi di 500,00 euro che anticipiamo dalle nostre tasche , che attendiamo i certificati di rimborso vari mesi, che paghiamo pure il balzello di 30 euro a pratica più la quota annua di sottoscrizione a non dico cosa, ma chi lo sà intende e potrei aggiungere altro ma è meglio di no, de oltre a questo dobbiamo farvi arrivare a casa, naturalmente senza spesa per voi un bel kit di riparazione con gel e compressore dotato di manometro ? Che noi paghiamo con soldi veri?

Visto che volete (qui al nord) 1900 euro per un impianto (incentivi a parte) non credo che 15 euro siano un problema...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me non era stato dato il kit di gonfiaggio come indicato nel libretto! Dopo averlo fatto presente all'installatore me l'ha fatto arrivare senza problemi...quindi pretendilo!!

Io ce l'ho di serie...

 

Io ce l'ho profumato :-P

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

bella notizia oggi!!!

 

sono stato contattato da un centro Vialle della mia provincia, Garage Delta di Mozzo (BG), perchè un rappresentante Vialle ha letto il forum e gli ha prontamente fornito un kit da "donarmi".

 

mi è stato spiegato che il kit è previsto in altri paesi europei, ma non in italia e che quindi è il libretto, che tradotto dalle altre lingue, avrebbe dovuto omettere la frase da me riportata.

 

Ringrazio quindi Vialle e Stefano del Garage Delta.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...