Jump to content

scelta auto dopo furto golf


gigiv77

Post consigliati

ciao a tutti!

Stamattina mi hanno fregato la golf 1.9 comfortline con 120.000km acquistata nuova a maggio del 2007.

Per mia fortuna hanno avuto la delicatezza di fregarmela qualche giorno prima del tagliando dovre avrei cambiato cinghia distribuzione,ammortizzatori, freni insomma una bella spesuccia...

Ora spaventato dai furti auto che impazzano nella mia città e alla luce dei pregi e difetti di questa auto voglio ripartire(anche con una certa fretta) alla ricerca della migliore soluzione per me.

Il segmento è sicuramente C.

La percorrenza annua è circa 60000 km.

Il pregio della mia futura auto dovrà essere la comodità del sedile guida che mi è mancato sinceramente con la Golf(precedentemente ho avuto una 307 per circa 200.000 ed era un po' piu' comoda).

Ora scartate Bravo,308 e la stessa Golf perchè molto "appetibili" vi chiedo consiglio su cosa acquistare.

Ripeto comodità prima cosa per chi come me in auto ci vive!

Accetto consigli anche su motorizzazioni.

Grazie a tutti.

Ciao Gigi

Link to comment
Share on other sites

mio papà ha avuto la vecchia a noleggio.

 

Bè motore era il 115 cv e tirava parecchio, ma nonostante avesse solo 10mila km scricchiolava che era un piacere e come qualità generale era a mio parere inferiore alla stilo che abbiamo...il che è tutto dire.

 

Inoltre la tessera non era sto granchè ogni tanto bisogna insistere per farla riconoscere.

 

Ce l'ha anche qualche mio amico e ha gli stessi difetti nonostante siano molto più recenti.

Link to comment
Share on other sites

La cee'd è un'auto onesta per quel che costa...

Per me se vuoi una segmento C comodo, penso che meglio della delta non ci sia assolutamente niente...

 

Hai pensato alla C4? ottima macchina con un'impostazione alla Francese di tutto rispetto, simile alla precedente auto che hai avuto....poi non la ruba nessuno...altra ottima auto potrebbe essere salendo un tantino di categoria una Volvo S40 / V50, oppure sempre nelal categoria C una Delta escluderei la A3 che ha la stessa impostazione della golf, a limite anche una focus che ha anche buone offerte anche se se sei abituato alla golf qualitativamente ne risentirai!

Link to comment
Share on other sites

infatti è proprio la v50 che sto prendendo in esame alla luce dei forti sconti sul modello 1600 diesel .

In pratica questa motorizzazione con l'allestimento base con l'aggiunta di cruise control e bluetooth mi viene a costare 20500.

Che ne pensate?

Sui quei prezzo non credo si trovi qualcosa di "griffato" e di affidabile.

Attendo smentite o sconsigli.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

infatti è proprio la v50 che sto prendendo in esame alla luce dei forti sconti sul modello 1600 diesel .

In pratica questa motorizzazione con l'allestimento base con l'aggiunta di cruise control e bluetooth mi viene a costare 20500.

Che ne pensate?

Sui quei prezzo non credo si trovi qualcosa di "griffato" e di affidabile.

Attendo smentite o sconsigli.

Ciao.

ho posseduto una v50 2005-2006.era elegante sobria accoglinte e comoda.era però 2000 cv136.la mia ha avuto problemi alla turbina:perdeva potenza in sorpasso fino ache una fumata Bianca dal motore a 6000km e sono rimasta a piedi.dicono ché quella serie avessa quél problema m'a credo ché avranno risolto.il condizionatore spero sparava aria bollente da una meta e gelida da altra:elettronica mai risolta sulla mia.ho fatto incidente con cofano sfondato e non si e aperto airbag.ma comunque mi ha protetta bene.credo ché ora si siano mogliorate e io tutto sommato la riprenderei

 

infatti è proprio la v50 che sto prendendo in esame alla luce dei forti sconti sul modello 1600 diesel .

In pratica questa motorizzazione con l'allestimento base con l'aggiunta di cruise control e bluetooth mi viene a costare 20500.

Che ne pensate?

Sui quei prezzo non credo si trovi qualcosa di "griffato" e di affidabile.

Attendo smentite o sconsigli.

Ciao.

ho posseduto una v50 2005-2006.era elegante sobria accoglinte e comoda.era però 2000 cv136.la mia ha avuto problemi alla turbina:perdeva potenza in sorpasso fino ache una fumata Bianca dal motore a 6000km e sono rimasta a piedi.dicono ché quella serie avessa quél problema m'a credo ché avranno risolto.il condizionatore spero sparava aria bollente da una meta e gelida da altra:elettronica mai risolta sulla mia.ho fatto incidente con cofano sfondato e non si e aperto airbag.ma comunque mi ha protetta bene.credo ché ora si siano mogliorate e io tutto sommato la riprenderei

Link to comment
Share on other sites

infatti è proprio la v50 che sto prendendo in esame alla luce dei forti sconti sul modello 1600 diesel .

In pratica questa motorizzazione con l'allestimento base con l'aggiunta di cruise control e bluetooth mi viene a costare 20500.

Che ne pensate?

Sui quei prezzo non credo si trovi qualcosa di "griffato" e di affidabile.

Attendo smentite o sconsigli.

Ciao.

ho posseduto una v50 2005-2006.era elegante sobria accoglinte e comoda.era però 2000 cv136.la mia ha avuto problemi alla turbina:perdeva potenza in sorpasso fino ache una fumata Bianca dal motore a 6000km e sono rimasta a piedi.dicono ché quella serie avessa quél problema m'a credo ché avranno risolto.il condizionatore spero sparava aria bollente da una meta e gelida da altra:elettronica mai risolta sulla mia.ho fatto incidente con cofano sfondato e non si e aperto airbag.ma comunque mi ha protetta bene.credo ché ora si siano mogliorate e io tutto sommato la riprendereiscusa erano 60000 km e dimenticavo di dirti ché secondo me i vani portaoggetti erano veramente piccoli

 

infatti è proprio la v50 che sto prendendo in esame alla luce dei forti sconti sul modello 1600 diesel .

In pratica questa motorizzazione con l'allestimento base con l'aggiunta di cruise control e bluetooth mi viene a costare 20500.

Che ne pensate?

Sui quei prezzo non credo si trovi qualcosa di "griffato" e di affidabile.

Attendo smentite o sconsigli.

Ciao.

ho posseduto una v50 2005-2006.era elegante sobria accoglinte e comoda.era però 2000 cv136.la mia ha avuto problemi alla turbina:perdeva potenza in sorpasso fino ache una fumata Bianca dal motore a 6000km e sono rimasta a piedi.dicono ché quella serie avessa quél problema m'a credo ché avranno risolto.il condizionatore spero sparava aria bollente da una meta e gelida da altra:elettronica mai risolta sulla mia.ho fatto incidente con cofano sfondato e non si e aperto airbag.ma comunque mi ha protetta bene.credo ché ora si siano mogliorate e io tutto sommato la riprenderei

Link to comment
Share on other sites

Le Volvo come comodità e comfort nei lunghi viaggi sono eccezionali: hanno soprattutto dei sedili fatti davvero a regola d'arte.

Anche se, di contro, non "senti la strada" come la senti su un'auto di pari livello tedesca ad esempio (a parità di assetto standard e gommatura).

 

Ti parlo per esperienza diretta con una V70 del 2001, i sedili sono praticamente gli stessi della V70 di adesso.

E credo che anche il resto della gamma si allineato su quello stile (tranne ovviamente modelli sportiveggianti con sedili profilati ecc ecc).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io t consiglio per comodità la new megane ci sn stato ed è comoda

a3 che anke se nn è proprio comodissima assicura comunque un buon comfort alla guida,

nuova opel astra ke anke è fattibile

un classe A

c'è ne sono molte (ho mensionato qst xkè le ho portate e sn molto comode)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...