Jump to content

navigatore satellitare becker z101


Reginald

Post consigliati

io ho un becker 7827 pagato 149€ su ebay.ho anche un garmin.entrambi chiari e ottima ricezione satellitare. Becker fornisce prestigiose case automobilistiche e areonautiche,bellissima grafica,tanti ipoi precaricati ma non ti permette di salvarne di tuoi.io l ho trovato un po meno intuitivo su funzioni tipo cerca su cartina invece che con indirizzo.inoltre gli ipoi non riportano i recapiti fisici e telefonici degli ipoi ché invece riporta il garmin.entrambi i siti consentono gli aggiornamento gratuiti ma li trov0 entrambi complicati e solo in inglese.utilissimo il TMC che ha il becker.non so se lo ha anche z101.Tom Tom non lo ho mai consideratociao

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che su Becker Z101 ci sono le cartine di 40 paesi europei, in effetti per me che viaggio molto per lavoro potrebbe risultare comodo..

Questo modello ce l'ha il TMC, ma non ho mica capito bene cos'è'...potresti spiegarmi?

 

Tra l'altro ho visto che la promozione scade tra 2 giorni mi sa che mi devo decidere in fretta.....

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che su Becker Z101 ci sono le cartine di 40 paesi europei, in effetti per me che viaggio molto per lavoro potrebbe risultare comodo..

Questo modello ce l'ha il TMC, ma non ho mica capito bene cos'è'...potresti spiegarmi?

 

Tra l'altro ho visto che la promozione scade tra 2 giorni mi sa che mi devo decidere in fretta.....

TMC è servizio gratutito di info traffico in tempo reale sul tuo tragitto che offrono alcune marche di navigatori come becker,garmin credo anche tom rom.Credo che su quel modello ti stiano scontando cira 30-40 euro ma considerando che la promozione su z101 è partita a natale in tutti inegozi di elettronica non se se sia ancora un buon prezzo.Mi dispiace non esserti utile

Link to comment
Share on other sites

Il TMC è praticamente un servizio che informa (via radio) i navigatori della presenza di code sulle strade.. di conseguenza il navigatore dovrebbe ricalcolare la rotta nel caso in cui nel percorso pre-calcolato risultino code...

 

MA il sistema sarebbe bello se funzionasse.. nel senso che .. non è che il TMC in se non funziona.. ma le informazioni sul traffico non sempre arrivano alla centrale di trasmissione, e non sempre nei tempi giusti..

 

--> potrebbe capitare che al navigatore arrivi l'info in ritardo.. il navigatore ti fa uscire dall'autostrada .. quando ormai la coda non c'è più. --> il tmc ti ha fatto perdere tempo.

 

Personalmente secondo me il sistema non funziona per quello che ho testato. --> preferisco continuare a fidarmi dei pannelli autostradali. e usare il tom tom :-)

Link to comment
Share on other sites

Il TMC è praticamente un servizio che informa (via radio) i navigatori della presenza di code sulle strade.. di conseguenza il navigatore dovrebbe ricalcolare la rotta nel caso in cui nel percorso pre-calcolato risultino code...

 

MA il sistema sarebbe bello se funzionasse.. nel senso che .. non è che il TMC in se non funziona.. ma le informazioni sul traffico non sempre arrivano alla centrale di trasmissione, e non sempre nei tempi giusti..

sembra proprio che questo tmc non servi a granchè, tutto dipende dal segnale radio quindi?

Forse la cosa importante su cui concentrarsi è il GPS. il becker che ho visto io ha un sirf isatnt fix ii. secondo voi vale? gli altri navigatori che tipo di gps hanno? Le sigle son in grado di rendere qualcosa molto interessante ma poi bisogna vedere in sostanza come funziona!

Link to comment
Share on other sites

Il TMC è praticamente un servizio che informa (via radio) i navigatori della presenza di code sulle strade.. di conseguenza il navigatore dovrebbe ricalcolare la rotta nel caso in cui nel percorso pre-calcolato risultino code...

 

MA il sistema sarebbe bello se funzionasse.. nel senso che .. non è che il TMC in se non funziona.. ma le informazioni sul traffico non sempre arrivano alla centrale di trasmissione, e non sempre nei tempi giusti..

sembra proprio che questo tmc non servi a granchè, tutto dipende dal segnale radio quindi?

Forse la cosa importante su cui concentrarsi è il GPS. il becker che ho visto io ha un sirf isatnt fix ii. secondo voi vale? gli altri navigatori che tipo di gps hanno? Le sigle son in grado di rendere qualcosa molto interessante ma poi bisogna vedere in sostanza come funziona!

 

 

non dipende dal segnale radio in se.. che funziona tecnicamente, ma dipende dal sistema stesso.. dal ritardo con cui viene comunicata l'informazione della coda al centro di trasmissione. in Italia secondo me funziona ancora male il TMC .. ma è secondo me!! qualcuno potrebbe dire il contrario.. c'è qualcuno che dice che funziona??

 

per il GPS .. direi che ormai son tutti di buona qualità.. sirf star 3 funziona egregiamente.. http://www.sirf.com/products/location2_services.html

questa tecnologia dovrebbe incrementarne le prestazioni nelle accensioni a freddo.

 

Secondo me quello che fa la differenza in un navigatore ormai è il Software .. personalmente credo che per un navigatore siano importanti la semplicità d'uso.. la velaocità di elaborazione percorsi.. l'algoritmo di creazione percorsi... il ricalcolo della rotta in tempi rapidi.. e le corrette indicazioni vocali nel guidarti... la possibilità di aggiungere Punti di interesse (che trovi in rete per i brand più noti) --> per queste funzioni tomtom è il numero 1

 

i prezzi ormai sono tutti più o meno equivalenti.. e con 160€ ce ne prendi di navigatori in giro.

i navigatori in offerta di solito sono i modeli vecchi.. con mappe non aggiornate...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Secondo me quello che fa la differenza in un navigatore ormai è il Software .. personalmente credo che per un navigatore siano importanti la semplicità d'uso.. la velaocità di elaborazione percorsi.. l'algoritmo di creazione percorsi... il ricalcolo della rotta in tempi rapidi.. e le corrette indicazioni vocali nel guidarti... la possibilità di aggiungere Punti di interesse (che trovi in rete per i brand più noti) --> per queste funzioni tomtom è il numero 1

sono assolutamente d'accordo con te... Da quel che ho capito le funzioni fondamentali per un buon navigatore sono:

- semplicità d'utilizzo

- GPS sirf Instant fixII per l'elaborazione veloce dei percorsi

- indicatore vocale

-possibilità di aggiungere punti di interesse

 

Per il ricalcolo della rotta è sempre il sistema GPS che fa la differenza vero?

 

Per aggiungere i punti di interesse bisogna scaricarli da internet?

ho visto che per becker ci son alcuni modelli sui quali è possibile scaricare gratuitamente un'applicazione per velox e POI, il POI finder 3.5 Mi sembra interessante. Però mi sa che sullo z101 non è possibile scaricarli, mentre sullo z201 si, e mi ispira parecchio (ha una grafica 3D eccezionale). Tu dici che comunque serve a poco? però potrebbe risultare comodo per un orientamento più immediato!

Per tom tom o garmin come si posson scaricare poi e autovelox?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...