Jump to content

problemi a gpl dacia sandero


aprimo67

Post consigliati

Speedplus,

 

grazie per il tuo intervento. Io sono gia' un utente che fa uso del GPL, ma da ignorante in materia volevo chiederti una cosa.

 

E' possibile che piu' di una Dacia ......nuova di fabbrica, necessiti di una rimappatura della centralina ? Al termine del montaggio dell'impianto la macchina non viene testata ?

 

Grazie

Il problema di qui parli non mi e nuovo anzi e apparso nel momento in qui la gente non abbastanza adestrata si e messa a instalare impianti.Il montaggio come montaggio alla fine riesce a farlo anche un principiante(+/-).Pero quando si tratta di taratura,inesperti,ci vanno su sito ufficiale a scaricare la mappa gia pronta.Ed e li che nasce il problema.Due auto non sono mai identiche,e quasi sempre la mapa e diversa.Tra l`altro quele auto al solito non hanno bisogno di regolazioni specifiche,basta schiaciare il tasto di autocalibrazione ed il lavoro e fatto.Ma tanti di quelli, non capaci, come avevo detto prima, si appogiano a una mapa che non puo andare bene su tutte le Dacia.

In tanto aspetiamo il comento di altri instalatori presenti su forum.

Come posso darti torto???

 

PAROLE SANTE!!!

 

 

Il problema di qui parli non mi e nuovo anzi e apparso nel momento in qui la gente non abbastanza adestrata si e messa a instalare impianti.Il montaggio come montaggio alla fine riesce a farlo anche un principiante(+/-).Pero quando si tratta di taratura,inesperti,ci vanno su sito ufficiale a scaricare la mappa gia pronta.Ed e li che nasce il problema.Due auto non sono mai identiche,e quasi sempre la mapa e diversa.Tra l`altro quele auto al solito non hanno bisogno di regolazioni specifiche,basta schiaciare il tasto di autocalibrazione ed il lavoro e fatto.Ma tanti di quelli, non capaci, come avevo detto prima, si appogiano a una mapa che non puo andare bene su tutte le Dacia.

In tanto aspetiamo il comento di altri instalatori presenti su forum.

 

 

ma la mappatura non si fà mentre uno guida e l'installatore se ne stà seduto sul sedile passeggero col portatile sulle ginocchia interfacciato alla centralina? :(

Ogni instalatore ha dei suoi metodi che ritiene giusti.Io al esepmio,facio prima una autocalibrazione come un punto di partenza.Per controlare se il programa e riuscito a creare bene la mappa vado sempre da solo,cosi non devo bestemiare perche uno ha accelerato troppo o poco.Agiungo anche che non e solo il pc che mi porto dietro,perche il lavoro non finisce quando abbiamo fatto correre l`auto bene a gas.Bisogna controlare sempre per bene che il funzionamento a gas non vada a influenzare il funzionamento a benzina,percio mi porto dietro anche un scaner diagnostico con quale poso seguire dei parametri vari rilevati dai sensori del auto.Alla fine dopo che ho provato e riprovato e quando son sicuro che tutto funzioni a dovere,chiamo il cliente e gli consegno la auto.Io lo facio in questo modo e dico che questo e il minimo che si deve fare dopo una instalazione.

Nel caso di nostro amico che ha dei problemi con la Dacia,sembra che non e stata applicata nemeno una delle procedure principali di calibrazione.Dopo l`instalazione del impianto hanno fatto COPY e PASTE,acceso l`auto e via e fatta.Quando si presentano dei problemi con dei spegnimenti,vanno a toccare il parametro del cut-off, e vienne peggio di prima.

Un mestiere qualsiasi,si impara con il passare del tempo(anni),ma certi dicono che a diventare esperti ci hanno messo una notte intera.

Ma PORXXXXXANA SPEED perche sei cosi lontano??? ;) <_< :blink:

Non voglio leccare nessuno

ma penso che se eri delle mie zone avevi un cliente in PIù

Ciao

Lucy66 :) :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi oggi ho ritirato la sandero l'ho provata per mezza giornata e mi ha dato questa impressione cioe' che quando scalo marcia o mi fermo al semaforo l'ago del minimo scende lentamente quindi il tecnico landi ha fatto un bel lavoro.

 

nb. il tecnico landi mi ha detto che ha fatto la mappatura della centralina cambiando dei valori del minimo

Link to comment
Share on other sites

passano i giorni e' mi accorgo che il tecnico landi mi ha fatto un bel lavoro,la macchina non si spegne piu',era propio fastidioso che in procinto di un incrocio o semaforo si spegneva.

Dopo aver portato la macchina alla renault per tante volte mi sono accorto che sugli impianti del gpl non hanno esperienza quindi raccomando un centro landi.

Link to comment
Share on other sites

passano i giorni e' mi accorgo che il tecnico landi mi ha fatto un bel lavoro,la macchina non si spegne piu',era propio fastidioso che in procinto di un incrocio o semaforo si spegneva.

Dopo aver portato la macchina alla renault per tante volte mi sono accorto che sugli impianti del gpl non hanno esperienza quindi raccomando un centro landi.

Sono contento. Magari piu' avanti posta dei consumi.

 

Mi raccomando il calcolo: solo urbano, extra o misto. Meglio urbano, se puoi.

 

Poi si calcola da vuoto a vuoto: ovvero serbatoio vuoto (retropassaggio a benzina, stop al conteggio), pieno alla pompa, rivia al conteggio. Inoltre devi sottrarre i km percorsi a benzina durante gli avviamenti.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

a me la sandero arriva a giugno.........Non riesco a capire una cosa : ma Landi non potrebbe essere piu' attenta in fase di collaudo dell'impianto montato ? Perche' bisogna sopportare questo fastidioso inconveniente ? Parlo da ignorante........e mi chiedo : e' molto difficile tarare l'auto affinche' l'utente finale non debba avere il fastidioso problema dello spegnimento della macchina ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

a me la sandero arriva a giugno.........Non riesco a capire una cosa : ma Landi non potrebbe essere piu' attenta in fase di collaudo dell'impianto montato ? Perche' bisogna sopportare questo fastidioso inconveniente ? Parlo da ignorante........e mi chiedo : e' molto difficile tarare l'auto affinche' l'utente finale non debba avere il fastidioso problema dello spegnimento della macchina ?

 

Grazie

Landi non installa impianti.La instalazione si esegue in concesionaria oppure da un installatore autorizzato.Il problema nasce quando la gente non abastanza adestrata si mette a instalare.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

a me la sandero arriva a giugno.........Non riesco a capire una cosa : ma Landi non potrebbe essere piu' attenta in fase di collaudo dell'impianto montato ? Perche' bisogna sopportare questo fastidioso inconveniente ? Parlo da ignorante........e mi chiedo : e' molto difficile tarare l'auto affinche' l'utente finale non debba avere il fastidioso problema dello spegnimento della macchina ?

 

Grazie

Landi non installa impianti.La instalazione si esegue in concesionaria oppure da un installatore autorizzato.Il problema nasce quando la gente non abastanza adestrata si mette a instalare.

 

Ciao,

 

non sono proprio convinto di questa cosa. La Renault (Dacia) ha un rapporto di collaborazione con Landi. Sicuramente le Sandero arrivano in concessionaria con l'impianto GPL gia' montato (ho verificato personalmente) e non credo neanche che l'impianto venga montato da installatori autorizzati. Si dice che presso lo stabilimento di Pitesti in Romania vi sia un padiglione Landi.......cosa che si verifica anche presso gli stabilimenti Fiat (i cui impianti pubblicizzati sono stati realizzati in collaborazione con Landi)

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

a me la sandero arriva a giugno.........Non riesco a capire una cosa : ma Landi non potrebbe essere piu' attenta in fase di collaudo dell'impianto montato ? Perche' bisogna sopportare questo fastidioso inconveniente ? Parlo da ignorante........e mi chiedo : e' molto difficile tarare l'auto affinche' l'utente finale non debba avere il fastidioso problema dello spegnimento della macchina ?

 

Grazie

Landi non installa impianti.La instalazione si esegue in concesionaria oppure da un installatore autorizzato.Il problema nasce quando la gente non abastanza adestrata si mette a instalare.

 

Ciao,

 

non sono proprio convinto di questa cosa. La Renault (Dacia) ha un rapporto di collaborazione con Landi. Sicuramente le Sandero arrivano in concessionaria con l'impianto GPL gia' montato (ho verificato personalmente) e non credo neanche che l'impianto venga montato da installatori autorizzati. Si dice che presso lo stabilimento di Pitesti in Romania vi sia un padiglione Landi.......cosa che si verifica anche presso gli stabilimenti Fiat (i cui impianti pubblicizzati sono stati realizzati in collaborazione con Landi)

 

Saluti

Tutto e posibile.Io posso rasigurarti che in Serbia arrivano senza gpl,e che vengono gassate prima di essere consegnate al cliente.Loso perche instalo per la Dacia/Renault.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...