eco world gas s.r.l. 0 Postato 17 Settembre 2020 Report Share Postato 17 Settembre 2020 il 15/9/2020 at 13:05, shandor ha scritto: ciao Eco Volevo chiederti una cosa : La mia vecchia bravo fa fatica a partire alla mattina. Solo alla mattina dopo essere stata ferma tutta la notte Hanno cambiato il sensore della temperatura che sembrava inviasse la temperatura sbagliata alla centralina Iniettori controllati Ora vogliono cambiare la centralina della benzina (?) tu cosa ne pensi ? grazie Se lo fa solo dopo che sei andato a gpl ,quindi dopo una lunga sosta ,credo che tu abbia una perdita del riduttore GPL ,di solito perdono dal tubicino del map ,quello che va dal riduttore al collettore di aspirazione . Il GPL rimane nel collettore di aspirazione e alla successiva accensione la macchina fa fatica ad andare in moto e quando ci va è leggermente ingolfata all'inizio. Oppure potrebbero essere anche gli iniettori . Per fare una prova se è il riduttore togli il tubicino che è collegato al collettore di aspirazione (ha un diametro esterno di circa 10/11 mm), sommergilo in un bicchierino d'acqua e vedi se fa le bolle . Naturalmente tutto ciò con la macchina in moto passandola a gpl. Se non fa le bolle,molto probabilmente hai gli iniettori gpl andati. Togliendo il tubo dal collettore ,aspirerà aria ,quindi con un dito magari chiudilo quando fai la prova. Quote Link to post Share on other sites
shandor 0 Postato 29 Settembre 2020 Author Report Share Postato 29 Settembre 2020 Grazie ECO riferirò io nel frattempo gli ho fatto fare questo test una settimana solo a benzina per vedere se le partenze a freddo erano ancora difficoltose Quote Link to post Share on other sites
shandor 0 Postato 29 Settembre 2020 Author Report Share Postato 29 Settembre 2020 Ciao Eco ho provato a guardare il sito della AC STAG, ma non ti dicono i loro rivenditori quello che mi hai indicato usa AC STAG? Grazie Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 29 Settembre 2020 Report Share Postato 29 Settembre 2020 Si usa AC STAG.Ma diciamo che è abbastanza preparato su tutti gli impianti . Quote Link to post Share on other sites
shandor 0 Postato 20 Ottobre 2020 Author Report Share Postato 20 Ottobre 2020 La mia vecchia Tjet 120CV con impianto tartarini è tornata in Italia per fare un po' di manutenzione A benzina: minimo instabile, pulizia iniettori e cambio sensore della pressione A Gas: due iniettori malandati e riduttore da sistemare...dopo 120.000Km Quote Link to post Share on other sites
shandor 0 Postato 21 Ottobre 2020 Author Report Share Postato 21 Ottobre 2020 Nonostante le cure, a benzina c'è ancora un piccolo problemino sulla Tjet 12oCV La prima accensione a freddo la macchina borbotta un po' e poi si stabilizza oppure muore. dalla seconda accensione e con macchina calda nessun problema Anche il mio mecca ha alzato bandiera bianca Ora la porterò a far sistemare a GPL Quote Link to post Share on other sites
shandor 0 Postato 22 Ottobre 2020 Author Report Share Postato 22 Ottobre 2020 scusate ma per cambiare la bancata di iniettori e il riduttore, 600,00€ è un buon prezzo per pezzi, manodopera e IVA? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 22 Ottobre 2020 Report Share Postato 22 Ottobre 2020 6 ore fa, shandor ha scritto: scusate ma per cambiare la bancata di iniettori e il riduttore, 600,00€ è un buon prezzo per pezzi, manodopera e IVA? Insomma... Quote Link to post Share on other sites
shandor 0 Postato 23 Ottobre 2020 Author Report Share Postato 23 Ottobre 2020 13 ore fa, Moscerino ha scritto: Insomma... Insomma tanto? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 23 Ottobre 2020 Report Share Postato 23 Ottobre 2020 27 minuti fa, shandor ha scritto: Insomma tanto? Si... Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 24 Ottobre 2020 Report Share Postato 24 Ottobre 2020 Non c'è molto mercato sui ricambi Tartarini ... per quello che vedo potrebbero essere 400/500 € tra polmone e iniettori ... poi c'è la manodopera ... Prova a chiedere a qualche altro installatore ... Quote Link to post Share on other sites
shandor 0 Postato 26 Ottobre 2020 Author Report Share Postato 26 Ottobre 2020 il 24/10/2020 at 19:24, Marcord ha scritto: Non c'è molto mercato sui ricambi Tartarini ... per quello che vedo potrebbero essere 400/500 € tra polmone e iniettori ... poi c'è la manodopera ... Prova a chiedere a qualche altro installatore ... proverò...vi faccio sapere Quote Link to post Share on other sites
shandor 0 Postato 27 Ottobre 2020 Author Report Share Postato 27 Ottobre 2020 Trovato il problema a GPL Il sensore della temperatura del Gas...iniettori e riduttore sono a posto... Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 27 Ottobre 2020 Report Share Postato 27 Ottobre 2020 1 ora fa, shandor ha scritto: Trovato il problema a GPL Il sensore della temperatura del Gas...iniettori e riduttore sono a posto... Bene! Quote Link to post Share on other sites
shandor 0 Postato 28 Ottobre 2020 Author Report Share Postato 28 Ottobre 2020 17 ore fa, Moscerino ha scritto: Bene! Bene... ho dovuto portarla da un'altro....altrimenti erano 600,00€... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora