cristiaminch Postato 11 Marzo 2012 Report Share Postato 11 Marzo 2012 Si, carico molto, e strade di collina. L'autostrada sarà il fattore principe di queste auto, dato che saranno quelle usate per fare le manutenzioni nei paesi limitrofi al mio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shandor Postato 11 Marzo 2012 Author Report Share Postato 11 Marzo 2012 E allora Tjet 120CV senza dubbi... anche perchè in altri modelli (giulietta, lito e delta) lo gasa di fabbrica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shandor Postato 15 Giugno 2012 Author Report Share Postato 15 Giugno 2012 devo aver caricato gpl sporco...uno degli iniettori a freddo non va bene. Ho fatto il trattamento speriamo bene. Km percorsi fino ad oggi 97000KM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corry88 Postato 16 Giugno 2012 Report Share Postato 16 Giugno 2012 gli iniettori del gas? anche la mia qualche volta fa cilecca un iniettori, mi sa anche io andrò di trattamento =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shandor Postato 6 Agosto 2012 Author Report Share Postato 6 Agosto 2012 Ho un problema con la bravo si stara la centralina della benzina. L'ho portata a fare un reset per qualche giorno sono andato solo a benzina e tutto andava bene, Sabato ho cominciato ad andare a GPL e la macchina è andata bene per tutto il giorno. Alla sera prima di parcheggiarla in garage, l'ho "girata" a benzina. Domenica mattina l'ho messa in moto e il mototre ha cominciato a dare il solito problema. Non era molto accentuato è sparito quasi subito appena il motore si è scaldato un po'. Ho commutato a GPL e la macchina è andata bene tutto il giorno: Partiva a benzina (col motore caldo) e poi commutava a GPL senza alcun borbottio. Questa mattina il problema è ricomparso. Una volta scaldato il motore il problema sparisce e commutando a GPL la macchina va bene. Boh non capisco mi sa che c'è la centralina del GPL che invia dati sbagliati a quella benzina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shandor Postato 9 Agosto 2012 Author Report Share Postato 9 Agosto 2012 Cominciato trattamento iniettori: la macchina riparte perfettamente a benzina senza bisogno di alcun reset alla centralina Andrò qualche giorno a benzina per finire il trattamento. Poi proverò a vedere cosa succede commutandola a benzina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinkus Postato 9 Agosto 2012 Report Share Postato 9 Agosto 2012 Cominciato trattamento iniettori: la macchina riparte perfettamente a benzina senza bisogno di alcun reset alla centralina Andrò qualche giorno a benzina per finire il trattamento. Poi proverò a vedere cosa succede commutandola a benzina. Di che trattamento stai parlando? Pulizia degli iniettori benzina o quelli gpl? Con quale prodotto stai facendo questo trattamento? Lo chiedo perché potrebbe essere utile ad altri, in futuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shandor Postato 10 Agosto 2012 Author Report Share Postato 10 Agosto 2012 Cominciato trattamento iniettori: la macchina riparte perfettamente a benzina senza bisogno di alcun reset alla centralina Andrò qualche giorno a benzina per finire il trattamento. Poi proverò a vedere cosa succede commutandola a benzina. Di che trattamento stai parlando? Pulizia degli iniettori benzina o quelli gpl? Con quale prodotto stai facendo questo trattamento? Lo chiedo perché potrebbe essere utile ad altri, in futuro sto facendo la pulizia degli iniettori a benzina. Quella degli iniettori a GPL l'ho già fatta. Per gli iniettori a benzina uso un prodotto da aggiungere alla benzina. Si trova presso tutti i distributori Per gli iniettori a gpl ho comprato una bomboletta il cui gas si mette nel serbatoio prima di fare il pieno Posterò i nomi il prima possibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shandor Postato 29 Agosto 2012 Author Report Share Postato 29 Agosto 2012 portata la macchina dal meccanico controllo e rimappatura a Gas cancellazione errori gs e benzina spero sia stato solo del gpl sporco che ha sballato i parametri, Domani vado a riprenderla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 30 Agosto 2012 Report Share Postato 30 Agosto 2012 Che errori segnalava? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shandor Postato 3 Settembre 2012 Author Report Share Postato 3 Settembre 2012 nessun errore solo la prima accensione la macchina borbotta e si spegne. devi fare al meno 2-3 accensioni prima di partire. E poi butta fuori una nuvola di fumo nero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONE Postato 3 Settembre 2012 Report Share Postato 3 Settembre 2012 FUMO NERO E' BENZINA IN eccesso, quindi vuol dire che hai la carburazione del gpl magra e la centralina benzina si e' adeguata ingrassando al massimo Aumentare del 10% la mappa del gpl! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shandor Postato 3 Settembre 2012 Author Report Share Postato 3 Settembre 2012 FUMO NERO E' BENZINA IN eccesso, quindi vuol dire che hai la carburazione del gpl magra e la centralina benzina si e' adeguata ingrassando al massimo Aumentare del 10% la mappa del gpl! Il meccanico ha fatto le seguenti azioni fatto controllo e reset della centralina benzina Puliti iniettori della Benzina rifatta mappatura GPL Ha fatto partire anche la macchina direttamente a GPL dici che non sia sufficiente? Lui mi ha detto che poteva essere la benzina sporca stasera andrò fare un po' di benzina buona (metterò quella da 98-100 ottani con agenti pulenti...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 3 Settembre 2012 Report Share Postato 3 Settembre 2012 Fossi in te farei un po' di km a benzina, male non fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shandor Postato 4 Settembre 2012 Author Report Share Postato 4 Settembre 2012 Fossi in te farei un po' di km a benzina, male non fa Li sto già facendo... e ne ho fatti anche quest'estate. La macchina dopo cominciava ad andare meglio. Poi una volta che tornavo a GPL, il problema ricompariva. Ora sono stati fatti tutti i controlli a Benzina e ho messo "benzina nuova" ( cavoli è tutta l'estate che metto benzina nuova e anche di quella buona a 98 ottani) e sto andando a benzina. La macchina è migliorata. Ora vedremo fra un paio di giorni quando tornerò a GPL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora