Jump to content

subaru tribeca gpl


jonnyss

Post consigliati

Mi hanno detto che è un motore NON gasabile per via dei materiali impiegati per il gruppo valvole e testate.

Un'altra auto che potrebbe avere qualche possibilità nell'usato per una possibile trasformazione a GPL, che però , non permettondolo, viene trascurata.

 

:angry:

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno detto che è un motore NON gasabile per via dei materiali impiegati per il gruppo valvole e testate.

Un'altra auto che potrebbe avere qualche possibilità nell'usato per una possibile trasformazione a GPL, che però , non permettondolo, viene trascurata.

 

:angry:

 

Ciao ..io l'ho trasformata la Tribeca 3.6 ...sono un istallatore, Subaru dice che sul 3,6 litri non ci sono problemi di valvole al contrario del 3 litri.

Cmq l'auto a parte qualche problemino iniziale poi risolto sembra andare egregiamente, potente il motore, però beve anche a gpl! :D

Link to comment
Share on other sites

anche io dalle info avute da subaru italy non ho avuto nessun divieto per il gpl ma volevo vedere se ci sono persone che stanno usando il 3.6 senza problemi o problemini.

 

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

anche io dalle info avute da subaru italy non ho avuto nessun divieto per il gpl ma volevo vedere se ci sono persone che stanno usando il 3.6 senza problemi o problemini.

 

 

grazie a tutti

 

Allora i problemi o problemini succedono con un impianto non adatto, spesso instabile per queste potenze ...quindi stai bene attento a cosa ti fai montare, io ridurrei la scelta su le 2 marche, poi si sa tutti vanno ma i risultati di stabilità di un impianto si vedono dopo 100 mila km, all'inizio va spesso tutto bene, poi i nodi vengono al pettine (esperienza personale credimi)

Per le valvole si puo sapere dopo 80-100 mila km se tengono quindi le prove possono essere abbastanza lunghe.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao ..io l'ho trasformata la Tribeca 3.6 ...sono un istallatore, Subaru dice che sul 3,6 litri non ci sono problemi di valvole al contrario del 3 litri.

Cmq l'auto a parte qualche problemino iniziale poi risolto sembra andare egregiamente, potente il motore, però beve anche a gpl! :D

 

Beh, allora era un'informazione sbagliata la mia... :D .. quindi meccanicamente è un motore gasabile? Hai montato il fantomatico Flashlube?

Link to comment
Share on other sites

infatti voglio essere sicuro e nel caso monterò bcr come impianto

 

grazie ancora

 

Bene!! ...io ho montato un'altra marca su questa Tribeca 3.6 e ti posso dire che ne sono rimasto soddisfatto ...vedremo come si comporterà Brc! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao ..io l'ho trasformata la Tribeca 3.6 ...sono un istallatore, Subaru dice che sul 3,6 litri non ci sono problemi di valvole al contrario del 3 litri.

Cmq l'auto a parte qualche problemino iniziale poi risolto sembra andare egregiamente, potente il motore, però beve anche a gpl! :D

 

Beh, allora era un'informazione sbagliata la mia... :D .. quindi meccanicamente è un motore gasabile? Hai montato il fantomatico Flashlube?

 

Sinceramente, anche se a volte lo uso il flaschlube lo trovo un prodotto non del tutto adeguato ...forse inutile, se devo essere sincero, nell'uso autostradale ...a mio avviso i migliori sistemi di protezione valvole potrebbero essere il 2fuel di Vialle LPi, però consumi benzina, o il Valve care di Prins Vsi, ovviamente questo va solo in abbinamento all'impianto Prins!

Link to comment
Share on other sites

perfetto grazie a tutti

 

a questo punto vi chiedo quale per varie espeienze sia la marca migliore come impinto gpl, vi informo che subaru monta dalla casa bcr ma se uno monta aftermarket sceglie quello che vuole

 

 

grazie jnnyss

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti volevo sapere chi di voi s come va la subaru tribeca 3.6 con il mitico gpl non conoscendo nessuno mi piacerebbe avere delle info

 

 

grazie mille jonnyss

 

che io sappia il 3600 nasce con sedi valvola robuste e non ha problemi a differenza del 3000, che però in UK veniva venduto bi-fuel.

Il problema è nella scarsa accessibilità del motore Boxer bialbero, però forse ulla Tribeca c'è spazio per lavorare senza staccarlo.

Si invito caldamente ad iscriverti al gruppo che trovi nella mia firma, saresti il primo Tribechista!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

ciao a tutti volevo sapere chi di voi s come va la subaru tribeca 3.6 con il mitico gpl non conoscendo nessuno mi piacerebbe avere delle info

 

 

grazie mille jonnyss

 

che io sappia il 3600 nasce con sedi valvola robuste e non ha problemi a differenza del 3000, che però in UK veniva venduto bi-fuel.

Il problema è nella scarsa accessibilità del motore Boxer bialbero, però forse ulla Tribeca c'è spazio per lavorare senza staccarlo.

Si invito caldamente ad iscriverti al gruppo che trovi nella mia firma, saresti il primo Tribechista!

...

Per il tribeca 3.6 si consigliano n.2 riduttori (1 per bancata) al posto di uno solo di grandissima portata, vicino al limite massimo per quasi tutte le marche....

 

l'accesso per montare gli augelli del gpl non è agevolissimo, ma si riesce a fare un ottimo lavoro...

 

l'unica cosa davvero importante è LA CORRETTA PROGRAMMAZIONE DELLA CENTRALINA GPL...

 

saluti

FraAnt

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...