Jump to content

iniettori pompa assetati di olio


mariorossi608

Post consigliati

sono possessore di una golf 5 2.0 tdi del 2006 con 41000 km.ha sempre consumato circa 1/2 litro di olio castrol 5/30 iperfluido ogni circa 5000 km.

Alcuni dicono che il consumo d'olio dovrebbe scendere a valori vicino allo zero,altri insistono a ripetere che gli iniettori pompa sono assetati di olio;la verita' qual'e'?gradirei ricevere sull'argomento una risposta tecnica e chiaramente intelligente.

Un'altra cosa...!! Avolte,a motore freddo per qualche secondo il motore zoppica come se andasse a 3 cilindri,per poi andare liscio; anche questo un mistero! capita anche a voi?

A volte mi chiedo se non era megli venir meno al giuramento fatto nel lontano 1980,quando decisi che non avrei piu' comperato auto fiat.

 

grazie MR

Link to comment
Share on other sites

sono possessore di una golf 5 2.0 tdi del 2006 con 41000 km.ha sempre consumato circa 1/2 litro di olio castrol 5/30 iperfluido ogni circa 5000 km.

Alcuni dicono che il consumo d'olio dovrebbe scendere a valori vicino allo zero,altri insistono a ripetere che gli iniettori pompa sono assetati di olio;la verita' qual'e'?gradirei ricevere sull'argomento una risposta tecnica e chiaramente intelligente.

Un'altra cosa...!! Avolte,a motore freddo per qualche secondo il motore zoppica come se andasse a 3 cilindri,per poi andare liscio; anche questo un mistero! capita anche a voi?

A volte mi chiedo se non era megli venir meno al giuramento fatto nel lontano 1980,quando decisi che non avrei piu' comperato auto fiat.

 

grazie MR

 

a parte che quel consumo d'olio è notevole...va bene che si tratta di un olio iperfluido ma quel motore è un pò nato male.ha propblemi di testata mi pare prioprio fino al 2006 quindi in campana...per evitare il consumo di olio prova a mettere un olio meno fluido magari un 10w40 che cambi ogni 15000 km

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

il consumo d' olio è indubbiamente eccessivo poi ti voglio ricordare ke il tuo motore non è iniettore pompa ma è un common rail, cmq se i km sn originali dovresti provare a mettere qualke additivo nella nafta per gli iniettori e il problema ke fa quando la avvii a freddo dovrebbe migliorare!!! il problema alla testata ammenokè l'auto nn sia d'importazione quindi reimmatricolata in italia dovrebbe essere stato risolto entro la fine del 2005 quindi la tua nn dovrebbe essere assoggettata a tale tipo d problema... (se il problema persiste) informati meglio!!!

Link to comment
Share on other sites

il suo motore è iniettore pompa...i common rail sono sulla golf nuova :lol:

 

sta di fatto che il consumo (considerando la bassissima percorrenza) è normale.

te ne mangia un kilo e mezzo in 15mila km.

il problema è che in 3 anni hai faqtto 46mila km.

cioè circa 15mila km/anno.

i tdi vw (e anche gli altri) hanno bisogno di viaggiare...viaggiando poco aumenta l'usura del motore e il consumo d'olio.

magari poi il tragitto casa lavoro è di soli 2 km ed ecco spiegato il consumo dell'olio...

Link to comment
Share on other sites

1litro di olio ogni 10mila km... io non ci vedo nulla di strano su un 2.0tdi vw.

Più preoccupante che il motore giri a tre da freddo.

Ti direi che era meglio comprare fiat, ma la verità è che tutte le auto si possono guastare...

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco come possa essere definito normale un consumo così di olio,sarò stato fortunato ma le mie auto non hanno mai,e ripeto mai,consumato una goccia di olio.

 

FiestaD,uno td,golf4,unod,renault clio,lancia lybra jtd,daihatsu cuore.....

Link to comment
Share on other sites

Ogni motore (in buone condizioni) ha un consumo d'olio che dipende da come è stato progettato e costruito.

Il 2.0 tdi vw consuma un po' d'olio, è fatto così. E' definito normale perchè previsto dal costruttore.

Link to comment
Share on other sites

nn credo di sbagliarmi dicendo ke il 2.0 tdi 140 cv 16v è common rail!!! comunque ho posseduto ed ho molti amici ke hanno qst motore e non ho mai sentito problemi sul consumo d'olio in qst proporzione!

 

Credo solo gli ultimi siano commonrail...

Link to comment
Share on other sites

nn credo di sbagliarmi dicendo ke il 2.0 tdi 140 cv 16v è common rail!!! comunque ho posseduto ed ho molti amici ke hanno qst motore e non ho mai sentito problemi sul consumo d'olio in qst proporzione!

 

 

Sbagli,solo gli ultimi dalla serie 6 della golf sono common rail,sulla 5 sono ancora iniettore pompa.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...