Jump to content

Ma porcaputt....la picasso in avaria


monellaccio

Post consigliati

semplicemente come da titolo, non va a gas...

 

l'auto si avvia a benzina gira un po' poi commuta ed a quel punto....NON ARRIVA GAS... :D semplicemente così....nessuno scossone, nessuna vibrazione, niente di niente....si spegne, o almeno ci prova salvo ricommutare subito a benzina esattamente come quando finiva il gas nei vecchi impianti aspirati...tutto ok se sono in movimento....al minimo ho provato e si spegne piatta.... :D vabbè, giriamo a benza fino a lunedì...poi la porto in citroen x diagnosi, già preso appuntamento e vediamo...io credo sia la valvola, una delle 2...non per competenza o veggenza ma xchè quando commuta non fa più clak - tlok e poi via a gas...fà solo il primo clak...ergo o la valvola serbatoio o quella nel motore è kaputt....del resto fino a ieri quando si è presentato il problema l'auto era il solito velluto di sempre...

riconferma della mia tesi c'è anche un fattore probante...il filtro che ho provato a smontare (pulitisimo, del resto è stato cambiato 2000km fà) non era in pressione nessuno sbuffo di gas e nemmeno un zic di odore di gas...

 

 

vabbè, dai...aspettiamo il verdetto citroen :D

Link to comment
Share on other sites

ciao mone e' successo anche a me qualche mese fa ed era il magnete dell'elettrovalvola del serbatoio che era esposta all acqua e si era arruginita,sostituita in 10 minuti adesso ho coperto il tutto

Link to comment
Share on other sites

ciao mone e' successo anche a me qualche mese fa ed era il magnete dell'elettrovalvola del serbatoio che era esposta all acqua e si era arruginita,sostituita in 10 minuti adesso ho coperto il tutto

 

 

urka il mio serbatoio è pure esterno :D allora il secondo tlok che non sento non è xchè son diventato sordo :D

Link to comment
Share on other sites

ciao mone e' successo anche a me qualche mese fa ed era il magnete dell'elettrovalvola del serbatoio che era esposta all acqua e si era arruginita,sostituita in 10 minuti adesso ho coperto il tutto

 

 

urka il mio serbatoio è pure esterno :angry: allora il secondo tlok che non sento non è xchè son diventato sordo :D

Tutto è possibile :D

Link to comment
Share on other sites

ciao mone e' successo anche a me qualche mese fa ed era il magnete dell'elettrovalvola del serbatoio che era esposta all acqua e si era arruginita,sostituita in 10 minuti adesso ho coperto il tutto

 

 

urka il mio serbatoio è pure esterno :angry: allora il secondo tlok che non sento non è xchè son diventato sordo :D

Tutto è possibile :D

 

 

tengo a precisare che un po' sordo lo sono già di mio :D

Link to comment
Share on other sites

ciao mone e' successo anche a me qualche mese fa ed era il magnete dell'elettrovalvola del serbatoio che era esposta all acqua e si era arruginita,sostituita in 10 minuti adesso ho coperto il tutto

 

 

urka il mio serbatoio è pure esterno :angry: allora il secondo tlok che non sento non è xchè son diventato sordo :D

Tutto è possibile ;)

 

 

tengo a precisare che un po' sordo lo sono già di mio :lol:

 

Io sto impazzendo con la kalos da 3 settimane: lo fa solo una-due volte e poi riprende ad andare. In questo modo non riesco a capire quale elettrovalvola stia andando a donnine. Se si rompesse definitivamente sarebbe facile: metti un dito sull'elettrovalvola e aspetta la commutazione. Se commuta la botta la senti nettamente sul dito...

 

Ciao

GigioTD

 

P.s.: ma quanto costa una elettrovalvola anteriore??? Io quella posteriore la sento scattare...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io sto impazzendo con la kalos da 3 settimane: lo fa solo una-due volte e poi riprende ad andare. In questo modo non riesco a capire quale elettrovalvola stia andando a donnine. Se si rompesse definitivamente sarebbe facile: metti un dito sull'elettrovalvola e aspetta la commutazione. Se commuta la botta la senti nettamente sul dito...

 

Ciao

GigioTD

 

P.s.: ma quanto costa una elettrovalvola anteriore??? Io quella posteriore la sento scattare...

 

 

a me lo ha fatto 2/3 volte poi non è più passata a gas :angry:

Link to comment
Share on other sites

ciao mone e' successo anche a me qualche mese fa ed era il magnete dell'elettrovalvola del serbatoio che era esposta all acqua e si era arruginita,sostituita in 10 minuti adesso ho coperto il tutto

 

 

urka il mio serbatoio è pure esterno :D allora il secondo tlok che non sento non è xchè son diventato sordo ;)

Tutto è possibile :D

 

 

tengo a precisare che un po' sordo lo sono già di mio :D

 

Io sto impazzendo con la kalos da 3 settimane: lo fa solo una-due volte e poi riprende ad andare. In questo modo non riesco a capire quale elettrovalvola stia andando a donnine. Se si rompesse definitivamente sarebbe facile: metti un dito sull'elettrovalvola e aspetta la commutazione. Se commuta la botta la senti nettamente sul dito...

 

Ciao

GigioTD

 

P.s.: ma quanto costa una elettrovalvola anteriore??? Io quella posteriore la sento scattare...

Come al solito c'è la legge di mercato in mezzo

la ditta che la fa gli daranno 5 euro al max noi con i tempi d'oggi che gli impianti a gas e i loro componenti vanno via come loro c'è ne costa 50 come minimo

Ma spero per te di sbagliarmi

ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

vabbè, dai...aspettiamo il verdetto citroen :lol:

 

 

come da pronostico il verdetto citroen è stato "...ecco, no...vede...sa com'è....se va in un centro brc è meglio....sono più specializzati di noi sugli impianti a gas...." :D

 

vabbè, la diagnosi in pauroso ritardo è stata colpa mia...lo ammetto...non ho avuto tempo d'andare....e non ne avrò ancora x qualche giorno.... :( ma quanto prima sistemo il tutto.... :lol:

 

 

che poi cazzarola....proprio mentre siamo in ballo, io ed il brother con 2 traslochi 2 si doveva guastare ;) un mese dopo o un mese prima no.... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...