Jump to content

Opel Corsa Gpl SI o NO?


biandtlp

Post consigliati

Ciao,

ho letto molti argomenti nel forum dove viene sconsigliato l'acquisto della nuova opel corsa con il gpl per varie cause (le valvole si usurano, il motore non è fatto apposta per andare a gas, etc.).

Allora chiedo qui a tutti se secondo voi sono dettagli di poco conto oppure no, fino a qualche anno fa le macchine a gas proprio non esistevano cioè se volevi dovevi fartelo montare dopo l'acquisto mentre adesso invece la opel lo installa direttamente e te lo garantisce 2 anni come il resto della auto. Quindi penso, possibile che montano qualcosa che non va bene e poi lo garantiscono pure?

Esistono altri difetti della corsa che non conosco?

A parità di optional la corsa mi sembra la più economica (esp, tc, airbag anche laterali di serie).

 

Aspetto i vostri consigli e anche(soprattutto) le critiche a questa macchina

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Stai attento che le problematiche che hai citato (usura valvole ecc.) non si manifestano subito ma dopo un po' di km, in genere verso i 70.000 e se tu non la usi tanto la garanzia fa in tempo a scaderti dopo di che è tutto sulle tu spalle!

La Opel non rischia molto a garantirti la macchina per due anni perchè difficilmente avrai problemi in così poco tempo, se invece fosse una garanzia di 5 anni personalmente mi ispirerebbe molta più fiducia :angry:

 

Per la Fiat esiste l'estensione di garanzia, prova ad informarti se la fa anche la Opel e soprattutto COSA COPRE :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie pao, quello che non capisco è qual'è il problema della corsa con il gpl? Va meno veloce? ma quello succede a tutte le auto gasate credo no?

La corsa monta un landi renzo e viene fatto direttamente dalla casa, possibile che non funzioni a dovere?

Link to comment
Share on other sites

Grazie pao, quello che non capisco è qual'è il problema della corsa con il gpl? Va meno veloce? ma quello succede a tutte le auto gasate credo no?

La corsa monta un landi renzo e viene fatto direttamente dalla casa, possibile che non funzioni a dovere?

L'impianto andrà pure benissimo (non l'ho mai utilizzato) ma è il motore che si usura troppo o meglio le punterie. Questo ti costringe ad una manutenzione più frequente che su altre vetture e se non la fai quando ti accorgi che qualcosa non va può essere troppo tardi e per sistemarti la macchina dovrai pagare parecchi soldi :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...