Jump to content

Olio motore


KNIGHTER

Post consigliati

Ciao ragazzi, ai 10000 km, primo tagliando in ford hanno trovato mezzo litro di olio motore in meno e me ne hanno aggiunto uno di qualità moooooolto dubbia, l'unica certezza è che l'olio è sintetico.

Secondo voi, qual'è il miglior olio motore da utilizzare? La ford non ha un marchio specifico?

Tra l'altro la mia è la nuova 2.0 Benzina-gpl...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ai 10000 km, primo tagliando in ford hanno trovato mezzo litro di olio motore in meno e me ne hanno aggiunto uno di qualità moooooolto dubbia, l'unica certezza è che l'olio è sintetico.

Secondo voi, qual'è il miglior olio motore da utilizzare? La ford non ha un marchio specifico?

Tra l'altro la mia è la nuova 2.0 Benzina-gpl...

 

La Ford di 10 anni fa prescriveva per i propri motori l'olio Mastercraft 5W40, per quelle nuove non ti so dire. Io ho usato per 150.000 km l'Agip Sint 2000 10W40 e credo che non userò, per i prossimi tagliandi, olii di altro tipo.

In 10.000 km quei consumi sono regolari.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che è uscito un nuovo olio, sempre agip, specifico motori benzina gpl, che ne dici?

Se rispetta la gradazione e le specifiche che dovrebbero essere scritte sul libretto di manutenzione lo cambi assieme al filtro ogni 10.000 km e vai tranquillo, ma per curiosità come si chiama l'olio?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...