Jump to content

Auto economica


alesasha

Post consigliati

Salve,

mi sapreste indicare 2 o 3 modelli di auto tra le più economiche (sul prezzo del nuovo) attualmente sul mercato, tenendo conto anche degli incentivi?

 

Categoria citycar, 4 posti (quindi niente modelli simili alla smart), benzina + GPL. Qualunque casa automobilistica mi va bene, l'importante è che ci siano almeno un concessionario e un'officina a Milano :D

 

Grazie a chiunque sappia darmi una mano.

Ale

Link to comment
Share on other sites

Salve,

mi sapreste indicare 2 o 3 modelli di auto tra le più economiche (sul prezzo del nuovo) attualmente sul mercato, tenendo conto anche degli incentivi?

 

Categoria citycar, 4 posti (quindi niente modelli simili alla smart), benzina + GPL. Qualunque casa automobilistica mi va bene, l'importante è che ci siano almeno un concessionario e un'officina a Milano :D

 

Grazie a chiunque sappia darmi una mano.

Ale

 

bhe credo che la più economica in assoluto sia la Matiz..ormai è un modello vecchiotto ma penso che la casa lo terrà per altri due tre anni, alla fine pure se minimo mantiene il prezzo ed ha una meccanica obosleta hce ti permette di contenere anche gli eventuali costi di manutnezione

Link to comment
Share on other sites

Grazie!

La prenderei per tenerla per mooooolto tempo.... Quindi niente strategie di rivendita...

Matiz e Panda... Ok, prendo appunti! :D

 

Ci sono dei concessionari particolarmente convenienti a Milano su queste due macchine o bisogna ricorrere alla solita tattica di "l'altro prevenmtivo era più basso" e così via all'infinito con tutti i concessionari di Milano? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ti consiglierei una macchina non molto conosciuta ma di GRANDE SOSTANZA e CONTENUTI.

Si tratta della SUBARU JUSTY.

Questa macchina è omologata per 5 porti ed ha uno spazio interno incredibile nonostante sia lunga solo 360 cm.

E' un 1.000 di cilindrata e, volendo, esce già dalla casa con l'impianto GPL montato.

Può beneficiare di entrambi gli incentivi: 1500 per la rottamazione + 1500 per il GPL.

 

E' venduta in un'unica versione FULL OPTIONAL.

A Milano ci sono vari concessionari SUBARU.

Io mi sono fatto fare un preventivo dal concessionario AUTOPIVA di Abbiategrasso.

La macchina, finita e FULL OPTIONAL, costa 10.200 Euro.

 

Una macchina interamente costruita in Giappone con la precisione dei Giapponesi.

Ti dico che il motore che monta è lo stesso della Toyota Yaris.

 

In assoluto è un ottimo acquisto.

Ti consiglio di andarla a vedere: sulla Panda ci puoi salire solo in 4 e praticamente non hai bagagliaio.

Sulla JUSTY ci sali tranquillamente in 5 e hai un buon bagagliaio.

 

E poi, come rifiniture e prestazioni, la JUSTY non è nemmeno paragonabile al "plasticone" della Panda che tra le altre cose è una delle macchine più lente del mercato.

 

Spero di averti dato un buon consiglio

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ti consiglierei una macchina non molto conosciuta ma di GRANDE SOSTANZA e CONTENUTI.

Si tratta della SUBARU JUSTY.

Questa macchina è omologata per 5 porti ed ha uno spazio interno incredibile nonostante sia lunga solo 360 cm.

E' un 1.000 di cilindrata e, volendo, esce già dalla casa con l'impianto GPL montato.

Può beneficiare di entrambi gli incentivi: 1500 per la rottamazione + 1500 per il GPL.

 

E' venduta in un'unica versione FULL OPTIONAL.

A Milano ci sono vari concessionari SUBARU.

Io mi sono fatto fare un preventivo dal concessionario AUTOPIVA di Abbiategrasso.

La macchina, finita e FULL OPTIONAL, costa 10.200 Euro.

 

Una macchina interamente costruita in Giappone con la precisione dei Giapponesi.

Ti dico che il motore che monta è lo stesso della Toyota Yaris.

 

In assoluto è un ottimo acquisto.

Ti consiglio di andarla a vedere: sulla Panda ci puoi salire solo in 4 e praticamente non hai bagagliaio.

Sulla JUSTY ci sali tranquillamente in 5 e hai un buon bagagliaio.

 

E poi, come rifiniture e prestazioni, la JUSTY non è nemmeno paragonabile al "plasticone" della Panda che tra le altre cose è una delle macchine più lente del mercato.

 

Spero di averti dato un buon consiglio

 

Roberto

concordo, il motore toyota l'ho provato ed è molto brillante al di là delle dicerie, non tutti i 3 cilindri sono osceni come quello dell'opel corsa fidati ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve,

mi sapreste indicare 2 o 3 modelli di auto tra le più economiche (sul prezzo del nuovo) attualmente sul mercato, tenendo conto anche degli incentivi?

 

Categoria citycar, 4 posti (quindi niente modelli simili alla smart), benzina + GPL. Qualunque casa automobilistica mi va bene, l'importante è che ci siano almeno un concessionario e un'officina a Milano ;)

 

Grazie a chiunque sappia darmi una mano.

Ale

Devi essere + specifico. Dici "citycar" ma escludi la smart. Quella o la toyota IQ o aygo, sono delle citycar. Allora vuoi un'auto piu' grande.

 

Devi dirci quanti km fai all'anno e qual'e' il tuo percorso tipo: quanto urbano e quanto extraurbano. Inoltre dicci qual'e' lo standard di sicurezza che ritieni opprtuno per la tua automobile: se per esempio ritieni indispensabile l'ESP o quanti airbag vuoi, perche' questa caratteristiche cambiano davvero molto da auto ad auto.

 

Per esempio ne' la matiz ne' la panda possono avere l'ESP, neanche a pagamento. E anche gli airbag non ci sono tutti, per lo meno sulla matiz. Inoltre, specie la matiz, e' una scatola di sardine (provata con mano), quindi se ti vengono addosso di lato, sei bello che spacciato. Queste sono cose da prendere in consideazione, fossi in te.

 

E anche quanti soldi vuoi spendere.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti :blink:

Mi siete veramente d'aiuto.

 

A chi mi dice che dipende da "mille mila cose", rispondo solo che per il momento la mia priorità è il prezzo (deve essere il più basso possibile) e che sia una citycar con almeno un 4 posti... (ho specificato appositamente questa cosa perchè sono bene che la toyota IQ o aygo o smart sono anch'esse delle citycar... Ma hanno 2 posti, quindi NON vanno bene per le mie esigenze).

 

Poi, una volta individuate le macchine meno costose, sceglierò quella che mi offre una maggior sicurezza e gli optional che uso di più, questo è ovvio... Ma sono ancora alla fase iniziale: individuazione del gruppo di macchine tra cui scegliere.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti :D

Mi siete veramente d'aiuto.

 

A chi mi dice che dipende da "mille mila cose", rispondo solo che per il momento la mia priorità è il prezzo (deve essere il più basso possibile) e che sia una citycar con almeno un 4 posti... (ho specificato appositamente questa cosa perchè sono bene che la toyota IQ o aygo o smart sono anch'esse delle citycar... Ma hanno 2 posti, quindi NON vanno bene per le mie esigenze).

 

Poi, una volta individuate le macchine meno costose, sceglierò quella che mi offre una maggior sicurezza e gli optional che uso di più, questo è ovvio... Ma sono ancora alla fase iniziale: individuazione del gruppo di macchine tra cui scegliere.

guarda che la aygo ha 4 posti ed un'abitabilità soddisfacente, per i passeggeri posteriori sopra il metro e ottanta diventa stretta sennò è comoda e c'è sia 3 che 5 porte

Link to comment
Share on other sites

Su "al volante"(costo euro 1.50) di marzo, da pagina 310 in poi, ci sono tutti i modelli di auto a benzina +gpl o metano con relativo prezzo di listino. guadale, fai le tue valutazioni e vai a trattare in concessionaria. (ricoda sconto e incentivi.) :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...