Jump to content

problema in fase di accelerazione (landi)


gabry89

Post consigliati

ciao a tutti!!!!!! sono nuovo e ho letto molti post utili in questo forum :D

 

ho comprato un saxo 1.6 8v gasato con landi sequenziale........subito e andata sempre bene ho fatto 6.000 km tutto ok ma ora è da un po che nn funziona piu bene.......il minimo e perfetto....... ma quanto sono in fase di accelerazione o con una marcia lunga devo accelerare incomincia a borbottare e strattonare ieri si e messa a suonare la diagnostica e a commutato a benza............premetto che l'ho portata da un installatore e mi ha fatto il lavaggio impianto 50€ il filtro era nuovo appena cambiato e secondo lui il porblema era il sensore di pressione bosh sul rail inniettori e me la cambiato 110€ uscito dall'officina ok ma ora lo fa nuovamente..........ah le candele sono nuove cambiate 5000 km fa....vi prego aiutatemi nn so piu che fare

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ti sei beccato del gpl sporco e il lavaggio dell'impianto non è stato sufficiente. Aspetta altre idee però..

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!!!!!! sono nuovo e ho letto molti post utili in questo forum :D

 

ho comprato un saxo 1.6 8v gasato con landi sequenziale........subito e andata sempre bene ho fatto 6.000 km tutto ok ma ora è da un po che nn funziona piu bene.......il minimo e perfetto....... ma quanto sono in fase di accelerazione o con una marcia lunga devo accelerare incomincia a borbottare e strattonare ieri si e messa a suonare la diagnostica e a commutato a benza............premetto che l'ho portata da un installatore e mi ha fatto il lavaggio impianto 50€ il filtro era nuovo appena cambiato e secondo lui il porblema era il sensore di pressione bosh sul rail inniettori e me la cambiato 110€ uscito dall'officina ok ma ora lo fa nuovamente..........ah le candele sono nuove cambiate 5000 km fa....vi prego aiutatemi nn so piu che fare

 

Ma quanti km hai fatto dopo che quel .....ti ha cambiato il sensore ???

Se pochi, ritorna e ti fai rimettere quello vecchio facendoti ridare i soldi spesi inutilmente!!!

E ' ora di darci un taglio a sti cazzoni che cambiano pezzi a caso facendosi esperienze sulle spalle dei poveri clienti.Poi se la prendono se ci mettiamo noi da soli con ottimi risultati

Vedi le varie vicende a lieto fine postate qui sul forum ;)

Per il tuo problema ,come prima cosa bisogna fare un diagnosi elettronica sia alla ecu gas che a quella dell'auto poi si vedràin base agli errori memorizzati i quali danno una ottima indicazione e direzione per risolvere i guai

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma quanti km hai fatto dopo che quel .....ti ha cambiato il sensore ???

Se pochi, ritorna e ti fai rimettere quello vecchio facendoti ridare i soldi spesi inutilmente!!!

E ' ora di darci un taglio a sti cazzoni che cambiano pezzi a caso facendosi esperienze sulle spalle dei poveri clienti.Poi se la prendono se ci mettiamo noi da soli con ottimi risultati

Vedi le varie vicende a lieto fine postate qui sul forum ;)

Per il tuo problema ,come prima cosa bisogna fare un diagnosi elettronica sia alla ecu gas che a quella dell'auto poi si vedràin base agli errori memorizzati i quali danno una ottima indicazione e direzione per risolvere i guai

 

 

Ciao

 

Quoto

 

 

ciao a tutti!!!!!! sono nuovo e ho letto molti post utili in questo forum :D

 

ho comprato un saxo 1.6 8v gasato con landi sequenziale........subito e andata sempre bene ho fatto 6.000 km tutto ok ma ora è da un po che nn funziona piu bene.......il minimo e perfetto....... ma quanto sono in fase di accelerazione o con una marcia lunga devo accelerare incomincia a borbottare e strattonare ieri si e messa a suonare la diagnostica e a commutato a benza............premetto che l'ho portata da un installatore e mi ha fatto il lavaggio impianto 50€ il filtro era nuovo appena cambiato e secondo lui il porblema era il sensore di pressione bosh sul rail inniettori e me la cambiato 110€ uscito dall'officina ok ma ora lo fa nuovamente..........ah le candele sono nuove cambiate 5000 km fa....vi prego aiutatemi nn so piu che fare

 

Potrebbe anche essere un problema col segnale dei giri che arriva alla centralina gas. Anche la mia ce l'ha e devo far rivedere i contatti.

 

Il problema si manifesta monitorando i giri col software omegas. Aun certo punto vedi al lancetta virtuale del contagiri che comincia a schizzare come impazzita. E l'auto puo' strattonare.

 

Oppure puo' essere qualcos'altro, ma si puo' giudicare solo andando mentre si tiene d'occhio il software di controllo.

 

Ti consiglio di procurarti interfaccia e software, trovi tutte le informazioni che vuoi sul forum

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!!!!!! sono nuovo e ho letto molti post utili in questo forum :D

 

ho comprato un saxo 1.6 8v gasato con landi sequenziale........subito e andata sempre bene ho fatto 6.000 km tutto ok ma ora è da un po che nn funziona piu bene.......il minimo e perfetto....... ma quanto sono in fase di accelerazione o con una marcia lunga devo accelerare incomincia a borbottare e strattonare ieri si e messa a suonare la diagnostica e a commutato a benza............premetto che l'ho portata da un installatore e mi ha fatto il lavaggio impianto 50€ il filtro era nuovo appena cambiato e secondo lui il porblema era il sensore di pressione bosh sul rail inniettori e me la cambiato 110€ uscito dall'officina ok ma ora lo fa nuovamente..........ah le candele sono nuove cambiate 5000 km fa....vi prego aiutatemi nn so piu che fare

 

Di che anno è la vettura?

A benzina come va?

A freddo al mattino appena dopo l'avviamento del motore il minimo è regolare oppure tentenna?

Prova a girare un paio di giorni a benzina e poi successivamente provala a gas, se il difetto scompare per un po' e poi si rimanifesta è un problema di regolazione (mappatura della centralina del gas) se invece va male subito allora è necessaria una diagnosi più approfondita

 

CIao e facci sapere

Link to comment
Share on other sites

ma avro fatto 100km da quando l'ho ritirata......................infatti ho chiamato il tipo e domani vado a chiarire per i soldi buttati

 

l'auto e un 2001 euro 3 a benzina gira perfetta..... e a freddo gira perfetta...........a me sembra che nn tenga la mappatura.......................oppure possibile qualche inniettore che nn lavora???

 

l'altro giorno che quando accelleravo e passata a benzina scoppiettando e strattonando anche a benzina girava male come fosse a 3.....ho dovuto spegnerla e accenderla poi ok..................possibile le candele o problema elettrico?? sono delle brisk 4 punte sportive eppure a benzina gira perfetta

 

si per il cavo e software sto gia provvedendo avete ragione basta farsi fottere :D

Link to comment
Share on other sites

ma avro fatto 100km da quando l'ho ritirata......................infatti ho chiamato il tipo e domani vado a chiarire per i soldi buttati

 

l'auto e un 2001 euro 3 a benzina gira perfetta..... e a freddo gira perfetta...........a me sembra che nn tenga la mappatura.......................oppure possibile qualche inniettore che nn lavora???

 

l'altro giorno che quando accelleravo e passata a benzina scoppiettando e strattonando anche a benzina girava male come fosse a 3.....ho dovuto spegnerla e accenderla poi ok..................possibile le candele o problema elettrico?? sono delle brisk 4 punte sportive eppure a benzina gira perfetta

 

si per il cavo e software sto gia provvedendo avete ragione basta farsi fottere ;)

Si beh piano se l'impianto e' nuovo&in garanzia prima deve farlo funzionare bene l'installatore....

 

....perche' qui mi pare che qualche revisione ci sia da fare....

Link to comment
Share on other sites

no nn e nuovo e del 2005 ...........ma come ripeto e sempre andata bene e stata ferma perche ha nevicato una settimana e quando l'ho ripresa a cominciato a fare quel vuoto................... possibile che la centralina nn tenga in memoria la mappa perche come ritirata dal centro gas andava e poi e stata ferma 2 giorni e poi dinuovo la stessa storia............che intendi per revisione?????

Link to comment
Share on other sites

Ma fammi capire se prima hai scritto che quando ti ha fatto lo scherzo andava male anche a benzina che sembrava andare a tre ,e poi mi scrivi : eppure a benzina gira perfetta , scusa ma non ci si capisce niente

 

VA bene o NO a benzina,perche se il problema esiste anche a benzina seppur in minor rilievo è sicuramente un problema elettrico ,e ancor + per risolverlo ci vuole l' ausilio di una diagnosi elettronica

 

Forse il gas quà non centra niente ma solo evidenzia il problema

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ma fammi capire se prima hai scritto che quando ti ha fatto lo scherzo andava male anche a benzina che sembrava andare a tre ,e poi mi scrivi : eppure a benzina gira perfetta , scusa ma non ci si capisce niente

 

VA bene o NO a benzina,perche se il problema esiste anche a benzina seppur in minor rilievo è sicuramente un problema elettrico ,e ancor + per risolverlo ci vuole l' ausilio di una diagnosi elettronica

 

Forse il gas quà non centra niente ma solo evidenzia il problema

Ciao

 

........allora se io giro solo a benzina la macchina e perfetta posso tirare fino a limitatore nessuno vuoto o mancamento........l'altro ieri ero a gpl dopo una serie di sorpassi a incominciato a strattonare e a fare vuoti poi subito dopo a commutato facendo il cicalino di diagnostica e in quel momento quanto e passata a benzina nn andava avanti comunque ho spento la macchina e riaccesa a benzina ed è ripartita perfettamente................ il dubbio ora sorge anche a me se fosse qualcosa di elettrico dell'auto eppure le candele sono nuove ...potrebbe essere il gruppo bobine che a gpl essendo rognoso come corrente manca

Link to comment
Share on other sites

Ma fammi capire se prima hai scritto che quando ti ha fatto lo scherzo andava male anche a benzina che sembrava andare a tre ,e poi mi scrivi : eppure a benzina gira perfetta , scusa ma non ci si capisce niente

 

VA bene o NO a benzina,perche se il problema esiste anche a benzina seppur in minor rilievo è sicuramente un problema elettrico ,e ancor + per risolverlo ci vuole l' ausilio di una diagnosi elettronica

 

Forse il gas quà non centra niente ma solo evidenzia il problema

Ciao

 

........allora se io giro solo a benzina la macchina e perfetta posso tirare fino a limitatore nessuno vuoto o mancamento........l'altro ieri ero a gpl dopo una serie di sorpassi a incominciato a strattonare e a fare vuoti poi subito dopo a commutato facendo il cicalino di diagnostica e in quel momento quanto e passata a benzina nn andava avanti comunque ho spento la macchina e riaccesa a benzina ed è ripartita perfettamente................ il dubbio ora sorge anche a me se fosse qualcosa di elettrico dell'auto eppure le candele sono nuove ...potrebbe essere il gruppo bobine che a gpl essendo rognoso come corrente manca

Ha ok!!

 

ci vuole il pc

ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Scrivi in qualcosa di simile all'italiano, metti gli accenti e le acca dove servono e basta con i puntini, non è un sms.

 

eccolo e' arrivato :lol:

 

primo gli accenti nel linguaggio pc nn dovrebbero esistere dato che se legge qualcuno che ha impostato una lingua straniera gli viene fuori uno schifo di norma si dovrebbe usare l'apostrofo (nn lo sai ahahahah)

 

secondo i puntini servono per spezzare (sospensione ahah) tra una frase e l'altra nn sono per abbreviare

 

 

ciaooooo piuttosto aiutami a risolvere il problema :lol: :) nn a farmi da prof

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...