Jump to content

Maniglie finestrini posteriori


pao81

Post consigliati

Mi sento onorato di aprire il secondo topic di questa sezione, affollata direi ;)

 

L'Ibiza penultima serie di mia madre ha un problema ai finestrini posteriori: se si chiudono le portiere un po' violentemente (porta spesso mio cugino di 11 anni e sapete come sono tranquilli a quell'età ;) ) il finestrino si abbassa di mezzo centimetro e se piove entra acqua :blink:

 

Ho notato che le maniglie si trovano "in su" quando il finestrino è chiuso ed ho pensato che smontandole e mettendole "in giù" avrei risolto almeno in parte il problema in quanto il meccanismo non risentirebbe del peso della maniglia, anzi dovrebbe vincerlo per girarla nel momento in cui si abbassa.

 

Ho provato a tirarle nel punto in cui sono innestate al perno ma non si sganciano, c'è qualche vite da svitare o devo insistere tirando?

 

Se anche riuscissi a montarle come ho detto farei una fatica inutile? il meccanismo del finestrino deve essere registrato? Cercherei di sistemarlo io per quanto posso in quanto l'assistenza è un po' cara.

Link to comment
Share on other sites

ciao per togliere la maniglia basta che sull'anellino in plastica che si trova tra la maniglia e la portiera cerchi di spingerlo verso l'alto, verso il basso, o a dx o a sx fino a quando trovi la posizione che si sgancia. ti basta una piccola pressione con le mani. non si toglie si sposta solamente e la maniglia viene via.

Link to comment
Share on other sites

ciao per togliere la maniglia basta che sull'anellino in plastica che si trova tra la maniglia e la portiera cerchi di spingerlo verso l'alto, verso il basso, o a dx o a sx fino a quando trovi la posizione che si sgancia. ti basta una piccola pressione con le mani. non si toglie si sposta solamente e la maniglia viene via.

Grazie mille!!!

 

Appena ho tempo lo faccio :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...