Jump to content

Sostituzione filtro gpl

Post consigliati

La settimana scorsa mi sono recato dal mio installatore per sostituire il filtro gpl, come da tagliando, dopo 20000 Km e trovo l'amara sorpresa: non è più un installatore egas ma brc. A questo punto si trova sprovvisto di cartuccia per il mio filtro, poichè gli impianti egas hanno un filtro a cascata che si smonta e all'interno si trova una cartuccia con maglia metallica che fa da vero e proprio filtro, ripulendo il gas e facendo depositare l'eventuale olio alla base del cilindro. In sostituzione di quello mi monta il classico filtro gpl di serie sui brc e landi assicurandomi che è la stessa cosa.

Siccome monto iniettori molto sensibili alle impurità del gas ( leggete i vari post sugli impianti egas) e fino adesso ( 60.000 km fatti a gpl) non ho avuto mai problemi del genere, questo nuovo tipo di filtro mi potrà dare problemi?? O è la stessa cosa?

Ps: per potermi montare il nuovo filtro ha sostituito anche il tratto di tubo che va da riduttore-filtro-inniettori poichè il filtro aveva attacchi più piccoli. Totale spesa € 30 e in più non mi ha restituito il contenitore cilindrico del filtro egas, quindi volendo rimontare dovrei ricomprarmelo nuovo.

La settimana scorsa mi sono recato dal mio installatore per sostituire il filtro gpl, come da tagliando, dopo 20000 Km e trovo l'amara sorpresa: non è più un installatore egas ma brc. A questo punto si trova sprovvisto di cartuccia per il mio filtro, poichè gli impianti egas hanno un filtro a cascata che si smonta e all'interno si trova una cartuccia con maglia metallica che fa da vero e proprio filtro, ripulendo il gas e facendo depositare l'eventuale olio alla base del cilindro. In sostituzione di quello mi monta il classico filtro gpl di serie sui brc e landi assicurandomi che è la stessa cosa.

Siccome monto iniettori molto sensibili alle impurità del gas ( leggete i vari post sugli impianti egas) e fino adesso ( 60.000 km fatti a gpl) non ho avuto mai problemi del genere, questo nuovo tipo di filtro mi potrà dare problemi?? O è la stessa cosa?

Ps: per potermi montare il nuovo filtro ha sostituito anche il tratto di tubo che va da riduttore-filtro-inniettori poichè il filtro aveva attacchi più piccoli. Totale spesa € 30 e in più non mi ha restituito il contenitore cilindrico del filtro egas, quindi volendo rimontare dovrei ricomprarmelo nuovo.

Intanto, se il vecchio filtro è tuo vallo a riprendere, non vedo perchè tu lo abbia lasciato,

anche perchè il tuo l'installatore montando attualmente altro non credo se ne faccia molto.

Se hai i matrix, il filtro a decantazione precedentemente installatoti è più efficace.

Ti consiglio di riprenderlo, sostituire la cartuccia interna e sei a posto,

nel senso che non sarà questa di certo la panacea ai mali dei matrix, ma con cartuccia filtrante idonea,

ed una installazione ad hoc puoi allungare sensibilmente gli intervalli di revisione degli iniettori.

Salut.

Io il filtro per i matrix l'ho comprato su eBay...2 a 16.50€ all inclusive

Ne ho presi 2, visto che in 2 anni è la seconda volta che cercando lo trovo, sembra sia una cosa rara...

Io il filtro per i matrix l'ho comprato su eBay...2 a 16.50€ all inclusive

Ne ho presi 2, visto che in 2 anni è la seconda volta che cercando lo trovo, sembra sia una cosa rara...

Mi puoi dire il venditore o l'indirizzo della pagina? Grazie

Guarda che gli iniettori Matrix sono delle brutte bestie; se in 60.000km non hai mai avuto problemi, corri dall'installatore a farti ridare il vecchio filtro. Quello della BRC in linea non è così efficace ed e fatto per altri iniettori, meno sensibili allo sporco.

Non ho capito bene la storia del tubo perchè il diametro del portagomma sul filtro dev'essere lo stesso che hai da un lato verso il riduttore, dall'altro verso il rail iniettori. Vuol dire che su questi ultimi 2 è il tubo è salito molto forzato?

Ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...