Jump to content

RENAULT sCENIC 1.6 16V 2001


C.iccio

Post consigliati

Oggi, guidando la vettura di mia moglie ho notato che le velocita' interne di areazione non funzionano, o meglio funziona solo ed esclusivamente la 4^.

Qualcuno sa dirmicosa e' successo, premetto che il fusibile non lo ho controllato,in quanto penso che se fosse interrotto non funzionerebbero tutte e quattro.

Qualsiasi consiglio e'ben accetto.

Vi ringrazio tutti e buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Oggi, guidando la vettura di mia moglie ho notato che le velocita' interne di areazione non funzionano, o meglio funziona solo ed esclusivamente la 4^.

Qualcuno sa dirmicosa e' successo, premetto che il fusibile non lo ho controllato,in quanto penso che se fosse interrotto non funzionerebbero tutte e quattro.

Qualsiasi consiglio e'ben accetto.

Vi ringrazio tutti e buona giornata.

ciao

a me un giorno è successa la stessa cosa ho mosso velocemente la manopola

e dopo funzionava solo la velocita 4 è bastato togliere e rimettere il fusibile ed ha ricominciato

a funzionare speriamo che sia cosi anche per te

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Carissimi amici, ho portato l' auto di mia moglie da un elettrauto, il quale ha riscontrato che l' alberino del motore della ventilazione si era leggermente ovalizzato, di conseguenza, quando girava a velocita' basse ha provocato il surriscaldamento delle resistenze per l' eccessivo calore sprigionato facendole saltare.

Morale della favola, sostituzione del motore della ventilazioneinterna con relative resistenze per le velocita';

prezzo con ricambi nuovi intorno ai 300.00 euri; ;)

prezzo con ricambi originali, ma usati 150.00 euri compreso il montaggio (bisogna smontare tutto il cruscotto),

naturalmente ho preferito attuare la seconda possibilita' dati i tempi che corrono. :unsure:

L' areazione e' completamente cambiata, piu' efficente,ma soprattutto molto piu' silenziosa.

Ciao a tutti e a risentirci. ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...