GIONN 0 Postato 3 Maggio 2005 Report Share Postato 3 Maggio 2005 SALVE A TUTTI, POTREI AVERE UN ESEMPIO DI CONSUMO A METANO COME AD ESEMPIO CON 20 EURO DI BENZINA TOT KM E CON LO STESSO IMPORTO DI METANO TOT KM. E IN MEDIA QUANTO COSTA IL PIENO (CONSIDERANDO IL SERBATOIO) VI RINGRAZIO Quote Link to post Share on other sites
notime 0 Postato 3 Maggio 2005 Report Share Postato 3 Maggio 2005 Molto a spanne posso dirti che con i prezzi attuali dei carburanti, se su un'auto a benzina monti un impianto a metano percorri circa 2,5/3 volte i chilometri con gli stesso soldi (a seconda dei distributori di cui ti servi e di quanto rende l'impianto). Per quanto riguarda l'autonomia, se su un 1600cc metti una bombola da 100 litri avrai circa 350 cholometri di autonomia con un pieno di circa 11/12 euro (poi c'è motore e motore, e ci sono auto economiche e auto dispendiose, questo è per darti un'idea) Quote Link to post Share on other sites
space 0 Postato 3 Maggio 2005 Report Share Postato 3 Maggio 2005 molto approssimativamente Metano : 28Km/€ GPL : 20km/€ Benza : 12km/€ Diesel Moderno : 18Km/€ Quote Link to post Share on other sites
GIONN 0 Postato 3 Maggio 2005 Author Report Share Postato 3 Maggio 2005 notime e space vi ringrazio tantissimo penso proprio che mi metanizzerò anche perchè fino a qualche mese fa non esistevano colonnine di metano dalle mie parti, adesso ne ho una a 2 km da casa mia. E non sapevo che il risparmio fosse così evidente. Grazie ancora Quote Link to post Share on other sites
space 0 Postato 3 Maggio 2005 Report Share Postato 3 Maggio 2005 che auto hai? Quote Link to post Share on other sites
GIONN 0 Postato 3 Maggio 2005 Author Report Share Postato 3 Maggio 2005 una Passat 1600 - 101 cv del 1999, ma ha solo 65.000 km Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 4 Maggio 2005 Report Share Postato 4 Maggio 2005 molto approssimativamente Metano : 28Km/€ GPL : 20km/€ Benza : 12km/€ Diesel Moderno : 18Km/€ 18 KM con un EURO di DIESEL??????? ma dove vivete voi c'è la forza di gravità????? io ho appena dato via un diesel moderno (FOCUS TDCI) e non ho mai fatto più dei 14 km / L......................................ergo la resa era più bassa...drammaticamente più bassa......12,7 KM / € Quote Link to post Share on other sites
space 0 Postato 4 Maggio 2005 Report Share Postato 4 Maggio 2005 Purtoppo il focus TCDI è dei peggiori! Cmq ho scritto " molto approssimativamente" , c'è qualche fortunato che fa anche di più Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 4 Maggio 2005 Report Share Postato 4 Maggio 2005 Purtoppo il focus TCDI è dei peggiori! Cmq ho scritto " molto approssimativamente" , c'è qualche fortunato che fa anche di più di più??? e come fa????scende a spingere la macchina???? Quote Link to post Share on other sites
lynx_deb 0 Postato 5 Maggio 2005 Report Share Postato 5 Maggio 2005 in effetti il 1.6 TdCI della Ford beve moolto.. il 1.4 invece fa tranquillamente di media 20Km/€.. certo ci passano 40cv di differenza Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 5 Maggio 2005 Report Share Postato 5 Maggio 2005 in effetti il 1.6 TdCI della Ford beve moolto.. il 1.4 invece fa tranquillamente di media 20Km/€.. certo ci passano 40cv di differenza io a certe percorrenze non ci credo...per principio...e visto che finora...nessuno di quelli chje hanno i diesel che fanno un miliardo di chilometri con mezzo bicchiere di gasolio è riuscito a convincermi oppure a dimostrarmelo... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora