Jump to content

Tergi cristallo ritto


ZANZINO

Post consigliati

Salve.

 

Ieri mentre pioveva ho rotto il braccetto del tergicristallo lato passeggero. Il meccanico mi ha detto che capita spesso e che bisogna cambiare tutto il blocco, cioè il motorino più i due tergicristalli(il costo del pezzo dovrebbe essere di circa 140 €). Non esiste un modo per ripararlo ?

 

ciao e grazie

 

 

zanzino

Link to comment
Share on other sites

Questo odiosissimo problema l'ho avuto anch'io (tra i tanti che mi ha dato quell'auto :D ) e a me avevano chiesto 170€.

 

Ti si è sfilata la staffa che è collegata al tergi lato passeggero dal perno vicino al motore che è tenuta unita da un anello, una specie di guarnizione, che consumandosi lascia che la staffa si sfili dal perno.

Io avevo pensato di filettare il perno e metterci un anello e sotto di esso un dado, non l'ho mai messo in pratica perchè ho venduto la macchina ;)

Se non riesci a metterci un fermo o comunque una coppiglia ti consiglio di prenderne uno usato da un rottamaio. anche se non è facilissimo smontare tutto il blocco ;)

Link to comment
Share on other sites

Scusa l'ignoranza. Puoi indicarmi con precisione cosa devo fare e comprare? Hai mica una foto?

 

Grazie

 

 

 

io ho risolto alla punto della mia amata, con un foro sulla pallina e una clippetta di ferro, va meglio di prima...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

foto nn ne ho....

 

ma cmq devi smontare il gruppo motore leveraggi e metterlo al banco....

 

dopodichè, vedi se un'asta è uscita dal meccanismo, a quel punto un bel forellino con punta affilata per il ferro, sulla sferetta che va ad unire i 2 leveraggi, e una clip con un filo abbastanza resistente...controlla a mano se i leveraggi hanno un pò di gioco, sennò col movimento ti si rompono di nuovo...

 

cioa

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve.

 

Ieri mentre pioveva ho rotto il braccetto del tergicristallo lato passeggero. Il meccanico mi ha detto che capita spesso e che bisogna cambiare tutto il blocco, cioè il motorino più i due tergicristalli(il costo del pezzo dovrebbe essere di circa 140 €). Non esiste un modo per ripararlo ?

 

ciao e grazie

 

 

zanzino

ciao zanzino, anche a me è capitato con la mia punto 1200 16v, ho risolto con 150 euro cambiando il pezzo intero, dicono che la boccola che si rompe, non la vendono sciolta, cmq 2 anni fa non ci ho pensato, ma ascolta glòi altri e prova da un demolitore, paghi molto meno.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...