ZANZINO 0 Postato 6 Marzo 2009 Report Share Postato 6 Marzo 2009 Salve. Ieri mentre pioveva ho rotto il braccetto del tergicristallo lato passeggero. Il meccanico mi ha detto che capita spesso e che bisogna cambiare tutto il blocco, cioè il motorino più i due tergicristalli(il costo del pezzo dovrebbe essere di circa 140 €). Non esiste un modo per ripararlo ? ciao e grazie zanzino Quote Link to post Share on other sites
jetronik 0 Postato 6 Marzo 2009 Report Share Postato 6 Marzo 2009 puoi prenderlo allo sfascio e non spendi piu' di 30€ Quote Link to post Share on other sites
ottobre_rosso 0 Postato 6 Marzo 2009 Report Share Postato 6 Marzo 2009 Forse si è staccata la leva che unisce i due perni (è un classico difetto della Punto) Guarda se questa soluzione può fare al caso tuo... Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 6 Marzo 2009 Report Share Postato 6 Marzo 2009 Questo odiosissimo problema l'ho avuto anch'io (tra i tanti che mi ha dato quell'auto ) e a me avevano chiesto 170€. Ti si è sfilata la staffa che è collegata al tergi lato passeggero dal perno vicino al motore che è tenuta unita da un anello, una specie di guarnizione, che consumandosi lascia che la staffa si sfili dal perno. Io avevo pensato di filettare il perno e metterci un anello e sotto di esso un dado, non l'ho mai messo in pratica perchè ho venduto la macchina Se non riesci a metterci un fermo o comunque una coppiglia ti consiglio di prenderne uno usato da un rottamaio. anche se non è facilissimo smontare tutto il blocco Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 7 Marzo 2009 Report Share Postato 7 Marzo 2009 io ho risolto alla punto della mia amata, con un foro sulla pallina e una clippetta di ferro, va meglio di prima... ciao Quote Link to post Share on other sites
ZANZINO 0 Postato 7 Marzo 2009 Author Report Share Postato 7 Marzo 2009 Scusa l'ignoranza. Puoi indicarmi con precisione cosa devo fare e comprare? Hai mica una foto? Grazie io ho risolto alla punto della mia amata, con un foro sulla pallina e una clippetta di ferro, va meglio di prima... ciao Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 16 Marzo 2009 Report Share Postato 16 Marzo 2009 foto nn ne ho.... ma cmq devi smontare il gruppo motore leveraggi e metterlo al banco.... dopodichè, vedi se un'asta è uscita dal meccanismo, a quel punto un bel forellino con punta affilata per il ferro, sulla sferetta che va ad unire i 2 leveraggi, e una clip con un filo abbastanza resistente...controlla a mano se i leveraggi hanno un pò di gioco, sennò col movimento ti si rompono di nuovo... cioa Quote Link to post Share on other sites
angy83 0 Postato 7 Aprile 2009 Report Share Postato 7 Aprile 2009 Salve. Ieri mentre pioveva ho rotto il braccetto del tergicristallo lato passeggero. Il meccanico mi ha detto che capita spesso e che bisogna cambiare tutto il blocco, cioè il motorino più i due tergicristalli(il costo del pezzo dovrebbe essere di circa 140 €). Non esiste un modo per ripararlo ? ciao e grazie zanzino ciao zanzino, anche a me è capitato con la mia punto 1200 16v, ho risolto con 150 euro cambiando il pezzo intero, dicono che la boccola che si rompe, non la vendono sciolta, cmq 2 anni fa non ci ho pensato, ma ascolta glòi altri e prova da un demolitore, paghi molto meno. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora