Jump to content

icom JTG HP


aclfacr

Post consigliati

bhe una bella volkswgen passat ecofuel.......non ci faresti un pensierino??

a me piace da morire.....

ciao Leon

 

Bella è bella, ma ha un impianto standard ad iniezione indiretta! quindi consuma sia metano che benza e a me questo non piace.

 

PS

Ho risistemato l'impianto (170EURI) sensore 80% e commutatore.

Ho chiesto, all'installatore, ha detto che in Germania è gia da 6 mesi che ne installano, e lui ne ha gia installati 2, e sembtrano andare ottimamente, ha detto che cmq potrebbero avere gli stessi problemi alla pompa/filtri dovuti al solito GAS sporco italiano.

 

"..... ha detto che in Germania e' gia' da 6 mesi che ne installano..... " mi sembra la storia del tipo, mio cuggino mi ha detto che..... ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bhe una bella volkswgen passat ecofuel.......non ci faresti un pensierino??

a me piace da morire.....

ciao Leon

 

Bella è bella, ma ha un impianto standard ad iniezione indiretta! quindi consuma sia metano che benza e a me questo non piace.

 

PS

Ho risistemato l'impianto (170EURI) sensore 80% e commutatore.

Ho chiesto, all'installatore, ha detto che in Germania è gia da 6 mesi che ne installano, e lui ne ha gia installati 2, e sembtrano andare ottimamente, ha detto che cmq potrebbero avere gli stessi problemi alla pompa/filtri dovuti al solito GAS sporco italiano.

Ciao Leon, ti posso assicurare che nel funzionamento a Metano non consuma neanche una goccia di benzina,

l'impianto a metano è della Bosch...e onestamente vista la bontà dei componenti non lo chiamerei proprio tradizionale:

http://www.loccioni.com/Portal/Uploads/Eve...CH%20281108.pdf

 

mi dici dove hai letto che consuma anche benzina nel funzionamento a metano?

Grazie

Daniele

scusate l' OT

Link to comment
Share on other sites

bhe una bella volkswgen passat ecofuel.......non ci faresti un pensierino??

a me piace da morire.....

ciao Leon

 

Bella è bella, ma ha un impianto standard ad iniezione indiretta! quindi consuma sia metano che benza e a me questo non piace.

 

PS

Ho risistemato l'impianto (170EURI) sensore 80% e commutatore.

Ho chiesto, all'installatore, ha detto che in Germania è gia da 6 mesi che ne installano, e lui ne ha gia installati 2, e sembtrano andare ottimamente, ha detto che cmq potrebbero avere gli stessi problemi alla pompa/filtri dovuti al solito GAS sporco italiano.

Ciao Leon, ti posso assicurare che nel funzionamento a Metano non consuma neanche una goccia di benzina,

l'impianto a metano è della Bosch...e onestamente vista la bontà dei componenti non lo chiamerei proprio tradizionale:

http://www.loccioni.com/Portal/Uploads/Eve...CH%20281108.pdf

 

mi dici dove hai letto che consuma anche benzina nel funzionamento a metano?

Grazie

Daniele

scusate l' OT

 

L' avevo letto prima che uscisse, ma comunque non è chiaro il suo funzionamento.

Link to comment
Share on other sites

VOrrei un parere da tutti

 

Gli iniettori originali reggeranno il GPL? (sbalzo termico)

 

Non sarebbe necessaria una aggiustatina alla mappatura magari con un modulo aggiuntivo ad esempio?

 

E poi la famigerata pompa reggerà?

 

Sto facendo un pensiero alla Altea 1.4 TSI (125 cv) e sarebbe una bomba.

Link to comment
Share on other sites

VOrrei un parere da tutti

 

Gli iniettori originali reggeranno il GPL? (sbalzo termico)

 

Non sarebbe necessaria una aggiustatina alla mappatura magari con un modulo aggiuntivo ad esempio?

 

E poi la famigerata pompa reggerà?

 

Sto facendo un pensiero alla Altea 1.4 TSI (125 cv) e sarebbe una bomba.

io ti consiglio un impianto gassoso di ultima tecnologia per impianti ad iniezione diretta stratificata

Saluti

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Grazie del consiglio.

 

Altri pareri. Avanti forza.

 

Eccoti un altro parere: Aspetta!!

Ciao Walter

e sempre un piacere risentirti

 

 

saluti

Daniele

 

Ciao Dany, piacere mio ed anche se ormai non patecipo quasi più al forum quando posso do una "sbirciata", ci imparo sempre qualcosa.

Ho visto che tu ormai sei molto avanti nelle modifiche avanzate agli impianti a gas.

Come va il tuo impianto cisì modificato? Hai sistemato tutti i problemi di funzionamento ed affidabilità?

 

Ciao e buone modifiche

Link to comment
Share on other sites

Grazie del consiglio.

 

Altri pareri. Avanti forza.

 

Eccoti un altro parere: Aspetta!!

Ciao Walter

e sempre un piacere risentirti

 

 

saluti

Daniele

 

Ciao Dany, piacere mio ed anche se ormai non patecipo quasi più al forum quando posso do una "sbirciata", ci imparo sempre qualcosa.

Ho visto che tu ormai sei molto avanti nelle modifiche avanzate agli impianti a gas.

Come va il tuo impianto cisì modificato? Hai sistemato tutti i problemi di funzionamento ed affidabilità?

 

Ciao e buone modifiche

si la macchina va bene già da un po....anche se ormai sto quasi esclusivamente usando la panda natural power a metano.......e forse...l'honda va via per una ecofuel....sempre metano

ciao walter e buona giornata

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

VOrrei un parere da tutti

 

Gli iniettori originali reggeranno il GPL? (sbalzo termico)

 

Non sarebbe necessaria una aggiustatina alla mappatura magari con un modulo aggiuntivo ad esempio?

 

E poi la famigerata pompa reggerà?

 

Sto facendo un pensiero alla Altea 1.4 TSI (125 cv) e sarebbe una bomba.

io ti consiglio un impianto gassoso di ultima tecnologia per impianti ad iniezione diretta stratificata

Saluti

Daniele

 

Purtroppo dany l'unica marca per iniezione diretta disponibile oltre a icom e' brc ma gasa solo 5-6 auto come riportato dal loro sito.Io ho gia i pruriti ,se non fosse che per ora non posso avrei gia preso la belva dei miei sogni 159 3.2 jts del dicembre 2006 ful optional 13000 euri molto trattabili e l'unico impianto disponibile e' icom che mi intriga parecchio.Masochismo ? :o :o .L'anno prossimo che calano ancora le quotazioni la prendo e poi via di jtg che ti diro sulla 156 mi ha molto soddisfatto

Link to comment
Share on other sites

VOrrei un parere da tutti

 

Gli iniettori originali reggeranno il GPL? (sbalzo termico)

 

Non sarebbe necessaria una aggiustatina alla mappatura magari con un modulo aggiuntivo ad esempio?

 

E poi la famigerata pompa reggerà?

 

Sto facendo un pensiero alla Altea 1.4 TSI (125 cv) e sarebbe una bomba.

io ti consiglio un impianto gassoso di ultima tecnologia per impianti ad iniezione diretta stratificata

Saluti

Daniele

 

Purtroppo dany l'unica marca per iniezione diretta disponibile oltre a icom e' brc ma gasa solo 5-6 auto come riportato dal loro sito.Io ho gia i pruriti ,se non fosse che per ora non posso avrei gia preso la belva dei miei sogni 159 3.2 jts del dicembre 2006 ful optional 13000 euri molto trattabili e l'unico impianto disponibile e' icom che mi intriga parecchio.Masochismo ? :o :o .L'anno prossimo che calano ancora le quotazioni la prendo e poi via di jtg che ti diro sulla 156 mi ha molto soddisfatto

Ciao BDRT che piacere risentirti,

vorrei rettificare quello che hai detto se me lo concedi:

posso dirti per certo poichè ho scaricato depliant informativi che oltre a BRC anche Tartarini, Zavoli e Landi Renzo hanno impianti per iniezione diretta e proprio su l'ultimo citato ci sono molte trasformazioni anche come primo impianto. Come liquido anche Vialle trasforma iniezione diretta.

Su motori iniezione diretta euro5 io andrei ad occhi chiusi su un gassoso.

Saluti

Daniele

Link to comment
Share on other sites

 

posso dirti per certo poichè ho scaricato depliant informativi che oltre a BRC anche Tartarini, Zavoli e Landi Renzo hanno impianti per iniezione diretta

 

 

anche ROMANO a mesi pubblicizza su ecomobile il ris-n-direct per iniezioni dirette, era anche stato provato con buone sensazioni dalla rivista mx quello che può valere recensire chi ti compra spazi pubblicitari...ma il prodotto esiste ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao dany hai ragione ci sono altre marche , chiedo venia non ho controllato bene ed ho usato informazioni vecchie. comunque venerdi sono andato a trovare il mio installatore ,cosi per una visita visto che siamo amici , da lui c'era il responsabile tecnico di una ditta italiana che produce anche impianti gassosi per iniezione diretta e mi ha detto che gli impianti vanno bene purtroppo pero il loro impianto cosi come tutti gli impianti gassosi per iniezione diretta sotto i 1500 giri e sopra i 4500 vanno a benzina per cui per uno come me che gira prevalentemente in citta e inutile un impianto cosi .Comunque sono fiducioso perche sembra che vialle con bosch voglia usare questo sistema

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...