Jump to content

Metanizzare un Opel Agila 1.2 16v del 2005


The_expert

Post consigliati

Salve a tutti.

 

Abito in provincia di venezia (quarto d'altino) e in previsione di un uso più intenso di una opel Agila sto pensando di passarla a Metano.

Qualcuno di voi lo ha già fatto e puo' farmi vedere con foto quanto si perde in bagagliaio

e qual'è l'autonomia media?

 

Consigli su impianto e variatore di anticipo?

 

E soprattutto quel il motore opel 1.2 16v del 2005 ha problemi nella trasformazione?

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

il motore del 2005 dovrebbe essere il modello twinport da 80cv, e a differenza del modello da 75cv in produzione fino alla metà del 2004 dovrebbe essere un po' piu delicato per via delle valvole..questo almeno è quello che ho dedotto vedendo quello che si dice a giro anche se per me sono solo fesserie.

Personalmente io ho due opel, una a 1.6 a metano e l'altra 1.2 16v a gpl, vanno perfettamente.

Su un motore così piccolo un variatore di anticipo non ti farebbe male ma personalmente ti consiglio di montarlo successivamente..prima prova la macchina senza, se ti soddisfa la tieni così..tanto non credo che con l'agila ci farai le corse. Per il bombolame dipende quando vuoi di autonomia..considera che con quel motore dovresti fare tranquillamente 24km/kg quindi con due bombole piccole da 34 litri messe a castello (in modo da non ostruire il vano ruota) dovresti avere ancora una buona capacità di carico (complice l'altezza dell'agila) avresti 68 litri di capacità per circa 12kg di metano e quindi 288km di autonomia.

dovresti percorrere 28km con un euro su percorso misto..

Se vuoi altre informazioni chiedi pure..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...