Jump to content

picasso a metano


dimitri

Post consigliati

sto acquistando una citroen picasso che intendo passare a metano montando l'impianto.

Sento voci discordanti tra i vari installatori,ad esempio la concessionaria si appoggia su un installatore che monta il brc a 2800 euro di giunta, quando invece gli installatori locali mi consigliano per lo piu il tartarini perche' l'assistenza e' a bologna anziche torino(brc)e pure io stando in romagna lo trovo piu logico,quello che non capisco e' la differenza economica che per il tartarini e' di euro 2000/2100.

ora c'e' cosi tanta differenza e pure in qualita' o ci marcia un po' sopra il primo installatore (ufficiale del concessionario)?

ma sopratutto chiedo esperienze, vanno veramente bene queste auto nuove a metano o comunque bisogna convivere con qualche anomalia come ad esempio ho sentito parlare dell'indicatore della benzina che non segna il livello corretto.

chiedo esperienze e consiglio a chi ha gia' montato l'impianto su questa auto,ringrazio da ora.

Link to comment
Share on other sites

sto acquistando una citroen picasso che intendo passare a metano montando l'impianto.

Sento voci discordanti tra i vari installatori,ad esempio la concessionaria si appoggia su un installatore che monta il brc a 2800 euro di giunta, quando invece gli installatori locali mi consigliano per lo piu il tartarini perche' l'assistenza e' a bologna anziche torino(brc)e pure io stando in romagna lo trovo piu logico,quello che non capisco e' la differenza economica che per il tartarini e' di euro 2000/2100.

ora c'e' cosi tanta differenza e pure in qualita' o ci marcia un po' sopra il primo installatore (ufficiale del concessionario)?

ma sopratutto chiedo esperienze, vanno veramente bene queste auto nuove a metano o comunque bisogna convivere con qualche anomalia come ad esempio ho sentito parlare dell'indicatore della benzina che non segna il livello corretto.

chiedo esperienze e consiglio a chi ha gia' montato l'impianto su questa auto,ringrazio da ora.

io ho la picasso a gpl...e ti assicuro che l'induicatore benzina da una anomalia più che trascurabile....semplicemente succede che tu fai...ipotesi...100km tutti in una tappa e ti vedi la benzina scendere come se avessi fatto strada a benza....ma quando spegni l'auto e poi la riaccendi la benzina ricompare...l'indicatore cioè ti indica la benzina che c'è!!!

 

cmq io ho il brc gpl e l'auto va divinamente bene.... :blink:

Link to comment
Share on other sites

sto acquistando una citroen picasso che intendo passare a metano montando l'impianto.

Sento voci discordanti tra i vari installatori,ad esempio la concessionaria si appoggia su un installatore che monta il brc a 2800 euro di giunta, quando invece gli installatori locali mi consigliano per lo piu il tartarini perche' l'assistenza e' a bologna anziche torino(brc)e pure io stando in romagna lo trovo piu logico,quello che non capisco e' la differenza economica che per il tartarini e' di euro 2000/2100.

ora c'e' cosi tanta differenza e pure in qualita' o ci marcia un po' sopra il primo installatore (ufficiale del concessionario)?

ma sopratutto chiedo esperienze, vanno veramente bene queste auto nuove a metano o comunque bisogna convivere con qualche anomalia come ad esempio ho sentito parlare dell'indicatore della benzina che non segna il livello corretto.

chiedo esperienze e consiglio a chi ha gia' montato l'impianto su questa auto,ringrazio da ora.

So che con la citroen devi montare impianti brc per non far decadere la garanzia, vai sul sito della brc e prova a cercare un altro installatore autorizzato della zona, perchè sinceramente 2800 euro mi sembrano troppi, anch'io abito in romagna e nessumo mi ha mai chiesto più di 2000-2200 euro.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

nei dintorni di bologna esiste un bravissimo istallatore BRC, comunque riguardo la garanzia della casa (non vorrei dire una CXXXXXXXXX), sapevo che era per il gpl, poi BRC ha presentato l'impianto a Milano per l'ultima fiera quindi gli accordi con citroen sono di gran lunga molto più indietro.

Secondo me dovresti sentire dal concessionario se la garanzia è legata solo al gpl o se integra anche il metano (mettere per scritto), se poi vi è la clausola BRC sono lieto di darti l'indirizzo di questa persona e vedrai che i prezzi sono in linea con gli altri.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Leggete mai gli altri messaggi o cercate qualcosa con l'utilissima funzione di ricerca?

 

Questa storia della garanzia l'abbiamo già trattata almeno 5 o 6 volte.

Link to comment
Share on other sites

Leggete mai gli altri messaggi o cercate qualcosa con l'utilissima funzione di ricerca?

 

Questa storia della garanzia l'abbiamo già trattata almeno 5 o 6 volte.

infatti...e visto che CITROEN propone la Picasso BIENERGY con impianto brc sia a gpl che a metano mi sembra superfluo aggiungere altro... :)

Link to comment
Share on other sites

sto acquistando una citroen picasso che intendo passare a metano montando l'impianto.

Sento voci discordanti tra i vari installatori,ad esempio la concessionaria si appoggia su un installatore che monta il brc a 2800 euro di giunta, quando invece gli installatori locali mi consigliano per lo piu il tartarini perche' l'assistenza e' a bologna anziche torino(brc)e pure io stando in romagna lo trovo piu logico,quello che non capisco e' la differenza economica che per il tartarini e' di euro 2000/2100.

ora c'e' cosi tanta differenza e pure in qualita' o ci marcia un po' sopra il primo installatore (ufficiale del concessionario)?

ma sopratutto chiedo esperienze, vanno veramente bene queste auto nuove a metano o comunque bisogna convivere con qualche anomalia come ad esempio ho sentito parlare dell'indicatore della benzina che non segna il livello corretto.

chiedo esperienze e consiglio a chi ha gia' montato l'impianto su questa auto,ringrazio da ora.

2800 euro e' un furto.

 

Se sei in romagna il top e' (come nel resto d'italia) landirenzo spa, e' in emilia, impianto omegas, con iniettori MED, se non ci sono problemi con la garanzia.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Forse non mi sono spiegato bene, allora io sono stato da tre diversi concessionari Citroen per fare un preventivo su una picasso bienergy, tutti e tre mi hanno risposto che avrei dovuto aspettare 5/6 mesi per averla e mi hanno proposto di acquistarne una a benzina , installando successivamenbte un impianto BRC dove volevo io, a loro dire , per la Citroen era come se avessi acquistato l'auto bienergy perchè anche quella monta impianti BRC.

Ripeto questo è quello che mi è stato detto, non so se corrisponde al vero..

Questa comunque è solo una precisazione non voglio polemizzare con nessuno.

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Forse non mi sono spiegato bene, allora io sono stato da tre diversi concessionari Citroen per fare un preventivo su una picasso bienergy, tutti e tre mi hanno risposto che avrei dovuto aspettare 5/6 mesi per averla e mi hanno proposto di acquistarne una a benzina , installando successivamenbte un impianto BRC dove volevo io, a loro dire , per la Citroen era come se avessi acquistato l'auto bienergy perchè anche quella monta impianti BRC.

Ripeto questo è quello che mi è stato detto, non so se corrisponde al vero..

Questa comunque è solo una precisazione non voglio polemizzare con nessuno.

Ciao a tutti

io ho la picasso bienergy a gpl...

 

ti spiego tre fondamentali differenze:

 

-se la prendi bienergy citroen risponde di tutto ed in caso di guasti al gpl/metano devono succhiarsi loro il problema...risolvendolo

 

-se è bienergy e fai l'estensione di garanzia a pagamento estendi anche la garanzia sull'impianto gpl/metano, visto che la formula contrattuale recita "...in tutte le sue parti riferite al momento dell'acquisto, resta quindi escluso quanto interessato da successiva modifica..."

 

-se la prendi bienergy fatti due conti da me, risparmi circa 250/300 euri!!!

 

:unsure:

Link to comment
Share on other sites

io ho la picasso bienergy a gpl...

 

ti spiego tre fondamentali differenze:

 

-se la prendi bienergy citroen risponde di tutto ed in caso di guasti al gpl/metano devono succhiarsi loro il problema...risolvendolo

 

-se è bienergy e fai l'estensione di garanzia a pagamento estendi anche la garanzia sull'impianto gpl/metano, visto che la formula contrattuale recita "...in tutte le sue parti riferite al momento dell'acquisto, resta quindi escluso quanto interessato da successiva modifica..."

 

-se la prendi bienergy fatti due conti da me, risparmi circa 250/300 euri!!!

 

B)

Grazie per le ulteriori precisazioni, il fatto curioso è che nessun venditore mi ha mai detto di queste ulteriori clausole, anzi ti ripeto, mi hanno addirittura sconsigliato di acquistare la bienergy come ho già detto proprio per i tempi di attesa lunghi, garantendomi che montare l'impianto dopo era la stessa cosa.

Beh che dire l'Italia è un paese strano............

Comunque per farla breve alla fine, come ho gia detto in altri 3d, mi è capitata un occasione (renault scenic 1.6 16v) , l'ho acquistata ed a giugno installerò un impianto gpl zavoli.

ciao

Link to comment
Share on other sites

I venditori sono una razza a parte.

Link to comment
Share on other sites

I venditori sono una razza a parte.

oltretutto sono disinformati...io mi sono andato a cercare nformazioni sul sito Citroen, non trovando ho mandato una mail alla casamadre in francia...in tre giorni mi ha risposto Citroen, Citroen Italia e Citroen Filiale di Milano :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...