Jump to content

BRC VS LANDI


lancino16v

Post consigliati

ok, grazie per il consiglio di Marcy.

 

X PAo....Hai ragione ....ho chiesto all'installatore Landi\Nissan e mi ha detto che per un anno sono assicurato (senza pagare nulla)Landi e poi......se capita devo pagare io.

Comunque ho deciso lunedi porto all'officina Landi\Nissan e gli faccio mette l'impianto Landi (1150euro con flashlube, bolllo, serbatoio maggiorato e assicurazione di un anno).

Riguardo alla rettifica e cambio pezzi si, ti posso garanitire quel prezzo, perchè il meccanico mi ha detto che solo per rettificare si prendono 300euro e il tutto ...alla grassa maniera andiamo circa a 500- 600euro.(spero di poterlo fare il più tardi possibile)

Link to comment
Share on other sites

ok, grazie per il consiglio di Marcy.

 

X PAo....Hai ragione ....ho chiesto all'installatore Landi\Nissan e mi ha detto che per un anno sono assicurato (senza pagare nulla)Landi e poi......se capita devo pagare io.

Comunque ho deciso lunedi porto all'officina Landi\Nissan e gli faccio mette l'impianto Landi (1150euro con flashlube, bolllo, serbatoio maggiorato e assicurazione di un anno).

Riguardo alla rettifica e cambio pezzi si, ti posso garanitire quel prezzo, perchè il meccanico mi ha detto che solo per rettificare si prendono 300euro e il tutto ...alla grassa maniera andiamo circa a 500- 600euro.(spero di poterlo fare il più tardi possibile)

Beh se parliamo di rettifica della testa ok, il prezzo è quello ma se cominci a cambiare qualcos'altro la cifra sale di molto specialmente se bruci qualche valvola :)

Link to comment
Share on other sites

ok, grazie per il consiglio di Marcy.

 

X PAo....Hai ragione ....ho chiesto all'installatore Landi\Nissan e mi ha detto che per un anno sono assicurato (senza pagare nulla)Landi e poi......se capita devo pagare io.

Comunque ho deciso lunedi porto all'officina Landi\Nissan e gli faccio mette l'impianto Landi (1150euro con flashlube, bolllo, serbatoio maggiorato e assicurazione di un anno).

Riguardo alla rettifica e cambio pezzi si, ti posso garanitire quel prezzo, perchè il meccanico mi ha detto che solo per rettificare si prendono 300euro e il tutto ...alla grassa maniera andiamo circa a 500- 600euro.(spero di poterlo fare il più tardi possibile)

Beh direi che e' un prezzo incredibile! Qui al nord credo che per meno di 1.800€ non se ne parli nemmeno!

 

Ma non e' che per caso sono compresi i 500€ di contributo statale per trasformazione aftermarket?

 

con flashlube 1lt ogni 10.000km ( o addirittura mi aveva detto in sostituzione puoi mettere anche l'olio 10w40 nella borraccia)

AH! allora non sono l'unico pezzente! :angry: ....

 

Poi io in realta' sono tornato al flshlube original, da quando ci sono le taniche da 5L a buon mercato.

Link to comment
Share on other sites

Notizia Fesca Fresca dalla Brc (vi ho postato la mia email e la loro risposta)

Salve,

Sono un ragazzo di Napoli e possessore di un Nissan Qashqai 1.6, dopo circa una 30ina di chiamate tra installatori Brc e Assistenza Brc, non mi rimane altro che scrivervi, perchè ogni persona che incontro mi dice una cosa differente.Vi spiego il mio problema:

Il responsabile e venditore di Napoli della Brc, mi dice che è possibile installare un impianto gpl, ma non assicurabile con la Zurich; il reponsabile della Brc di Casagiove mi dice che per lui si può installare e conasicurazione di 2 anni o 100.000km.Allora mi domando: Ma ci sono distinzioni razziali o le qashqai di Caserta non hanno problemi e quelli di Napoli e provincia si?Dopo la battuta ironica, vorrei sapere gentilmente se la Nissan Qashqai 1.6 una volta installato un impianto gpl, a cosa si va in contro?Perdo la garanzia del motore?Ho la vostra garanzia?Se è si per quanto tempo?Consigliate l'uso di un lubrificante\oleatore per le valvole?Se si rompe un pezzo del motore, come si risale che è dovuto al gpl?

Il cliente deve pagare la manutenzione?(vostri operatori mi hanno detto che il cliente non deve pagare nulla, solo in caso di cambio installatore si deve pagare la manodopera).Be non voglio continuare con altre domande però voglio Gentilmente delle risposte esaustive, perchè con queste 30 chiamate non hanno fatto

altro che confondermi.

Grazie, e spero in una vostra e definitiva risposta.

A presto

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gentile signore,

ringraziandola per l'interesse dimostrato verso i nostri prodotti precisiamo che la nostra ditta non commercializza additivi lubrificanti per valvole e sedi valvole. A seguito di prove effettuate presso i nostri laboratori possiamo affermare che questi prodotti non danneggiano o alterano il funzionamento dei componenti GPL. Per contro non possiamo esprimere giudizi (positivi o negativi) circa l'effettiva valenza di tali additivi. La commercializzazione è quindi demandata alle varie officine presenti sul territorio.

La garanzia dei prodotti BRC è valida su tutto il territorio nazionale per anni 2 dalla data d'installazione. La nostra ditta è responsabile pertanto del corretto funzionamento dei prodotti utilizzati. Per quanto concerne l'installatore, è tenuto a rilasciare quella relativa alla installazione e regolazione dei componenti. La garanzia originale rilasciata dalla casa costruttrice della vettura può decadere qualora vengano apportate modifiche non autorizzate e riconosciute dalla stessa.

BRC, proprio per ovviare a questa tipologia di problemi, fornisce una copertura assicurativa integrativa Zurigo, valida due anni (o 100.000 km) dalla data d'installazione, che copre eventuali danni che possono essere arrecati a cose e/o persone a seguito dei lavori di installazione, regolazione e manutenzione dell'impianto BRC, e che quindi lei può tranquillamente richiedere.

Nel caso in cui l'installatore debba effettuare verifiche tecniche su eventuali problemi su un impianto da lui installato non dovrà richiedere costi di manodopera aggiuntivi; mentre se si recherà in un'altra officina autorizzata BRC, sicuramente questa le addebiterà i costi della manodopera.

Per eventuali altre informazioni di natura tecnico o commerciale, la invitiamo a rivolgersi alla concessionaria per la sua zona che potrà trovare collegandosi al sito www.brc.it nella sezione "Concessionarie".

Sperando di aver fatto cosa gradita, porgiamo cordiali saluti.

 

M.T.M. srl - BRC Gas Equipment

 

Lascio a voi i commenti :angry: ;)

 

Ho inviato copia dell'email e l'ho inviata via fax al Reponsabile\distributore della BRC di Napoli adesso aspetto notizie.

Link to comment
Share on other sites

Permettete una riflessione , sicuramente già fatta da altri in precedenza:

questo genere di problematiche derivano dal fatto che oggi il mercato auto, in crisi nera come non mai, obbliga tutte le case che producono modelli delle classi utilitarie e medie ad offrire nella gamma l'opzione gpl e/o metano, anche se magari il motore non è nato espressamente per queste modifiche.

Il primo brand in Italia che inizio nel lontano 1995 questa avventura fu la ormai "defunta" ,almeno come nome in Italia ,Daewoo con le prime Nexia ed Espero che in accordo con la Brc (dopo aver provato anche altri impianti) decisero di fare questo passo , anche perchè non avevano diesel, e quelli erano tempi di nafta....

E' stato un successo, anche superando i primi problemi di taratura, omologazione e così via, che comuque ha permesso alla Daewoo/Chevrolet di avere numeri di vendita apprezzabili anche tuttora (vedi la Matiz).

Poi ci ha provato la Subaru con i primi Forester con impianto SprintGas (Koltec) , poi variato in Icom e finalmente con il Brc attuale (non esente da problemi...)

Nel frattempo si sono scatenati tutti, anche a seguito delle varie crisi del costo del greggio, ed oggi tutti hanno l'opzione in offerta, anche se alcuni marchi lo fanno in maniera professionale anche sfruttando la adattabilità dei motori che hanno, gli altri sono costretti ad averli per non essere fuori mercato, e si assumono a budget il rischio del costo dei speriamo pochi danni alle teste che possano venire fuori nel periodo di garanzia...

Non mi dilungo oltre. anche perchè non mi sembra giusto entrare nel merito delle scelte, anche se le vivo da vicino da 15 anni.......

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

SALVE Raga,

Allora alla fine ho fatto installare il Brc Plug and Drive, il responsabile della Brc di Napoli ha contattato davanti ai miei occhi l'assistenza Brc e l'operatore ha detto che per ora c'è l'assicurazione.....però si sà che il problema di fondo c'è, però l'assicurazione per ora copre ancora.ASSAFà FINALMENTE

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...