Fire_soldier 0 Postato 2 Marzo 2009 Report Share Postato 2 Marzo 2009 Salve a tutti, Sto epr acquistare una Antara 2.4 di cilindrata e volevo "ecologizzarla". Ho scritto già sotto la sezione GPL in quanto la mia scelta, in questo periodo, era quella di inserire un inpianto a GPL su questa macchina ma i possibili problemi di rottura del motore mi hanno spaventato... ...quindi vi chiedo se facendo un impianto a metano su questa macchina avrei gli stessi problemi. Possiedo già una golf V a metano impianto Landi e va benissimo... La mia scelta comunque ricadrebbe su un impianto della Landi visto che mi garantisce la garanzia originale della Opel. Grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
funbike 0 Postato 2 Marzo 2009 Report Share Postato 2 Marzo 2009 Salve a tutti, Sto epr acquistare una Antara 2.4 di cilindrata e volevo "ecologizzarla". Ho scritto già sotto la sezione GPL in quanto la mia scelta, in questo periodo, era quella di inserire un inpianto a GPL su questa macchina ma i possibili problemi di rottura del motore mi hanno spaventato... ...quindi vi chiedo se facendo un impianto a metano su questa macchina avrei gli stessi problemi. Possiedo già una golf V a metano impianto Landi e va benissimo... La mia scelta comunque ricadrebbe su un impianto della Landi visto che mi garantisce la garanzia originale della Opel. Grazie a tutti IDEM FORSE PEGGIO perchè il metano è più secco. Ma non esiste ancora una verità assoluta, solo dati statistici. Inoltre per il metano devi prima verificare che esista il variatore d'anticipo idoneo per la tua macchina: c'è una corrente di pensiero che sostiene che il variatore non solo rende più rotonda l'erogazione a metano, ma aiuta a salvare le valvole di scarico, che non si aprirebbero più quando il carburante sta ancora bruciando. GPL e Metano infatti, bruciano più lentamente della benzina, col variatore la scintilla viene fatta scoccare prima per rimediare a questo ritardo...io sto involontariamente sperimentando la cosa sull'Idea che ho in firma. Quote Link to post Share on other sites
Fire_soldier 0 Postato 2 Marzo 2009 Author Report Share Postato 2 Marzo 2009 Mi sa che allora mi conviene fare 2 chiacchiere con il mio installatore di fiducia... Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 2 Marzo 2009 Report Share Postato 2 Marzo 2009 Se l'Antara 2.4 ha lo stesso motore della Chevrolet Captiva il sito borel.fr dice che è problematico a gpl e di conseguenza a metano quindi fai una chiacchierata MOLTO approfondita con l'installatore! PS: se non sbaglio comunque puoi mettere il flashlube anche con l'impianto a metano, non è la soluzione di tutti i mali ma qualcosa dovrebbe fare, per il resto concordo con funbike, il variatore d'anticipo può essere molto utile Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora