Jump to content

Per fiat tempra chiedo il vostro aiuto

stefanonegri

Post consigliati

Ciao a tutti, come va?

Ieri volevo aprire il cofano della mia tempra e mi è rimasto in mano la manovella rossa posta sotto il volante tirando la quale, si apre il cofano

Dato che la manovella mi pare apposto, e pure il filo a cui è attaccata non mi sembra proprio rotto, anzi ho provato a reinserirlo nello spazio apposito e ci sono riuscito subito, quindi il fermo è anocra ben attaccato, vorrei sapere come posso fare per riaggancira tale manovella nel suo alloggiamento.

si vede che a furia di aprire e chiudere si sarà staccata, non capisco, l'ho portata dal meccanico per la revisione e andava bene, ma forse si stava già staccando, non so,

conoscete qualche manuale di riparazione fiat tempra tipo quelli per la fiat uno, che si trovano in rete, dove c'è sopra l'immagine del pezzo e la spiegazione, anche in inglese, della procedura per la risistemazione?

Mi potreste spiegare come si fa, altrimenti?

Invio immagine per capirci meglio di cosa sto parlando, la 014 mostra l'aggancio e il filo nella sua parte finale, quella con il fermo

ciao a tutti

e grazie

post-10062-1235750975_thumb.jpg

post-10062-1235751008_thumb.jpg

post-10062-1235751041_thumb.jpg

mettila in posizione e poi con un bel po' di forza spingila nel suo alloggiamento e vedi che torna al suo posto non e' tanto difficile ma prova e riprove fin quando non senti uno scatto forte :unsure:

Grazie mille per la risposta, nell'immagine che posto ora metto in evidenza i pirolini della maniglia posti ai lati della testa della maniglia, con la freccia B, e la testa dell'alloggiamento in nero, evidenziata dalla freccia A.

L'alloggiamento dei pirolini indicati con la freccia B, sta dietro la testa nera indicata con la freccia A?

l'immagine è presa da sotto, non si vede, ma sto cercando di capire dove devo incastrare i la maniglia

grazie

ciao

post-10062-1235999828_thumb.jpg

L'alloggiamento, quel pezzo nero che hai indicato, è un pezzo unico o sono due metà tenute insieme magari da un bullone? se fossero due pezzi potresti allentarli ed infilare la maniglia...

Grazie a tutti, per il vostro aiuto, un'ultima domanda, la manopola va montata con la parte finale verso l'alto, o con la parte finale verso il basso.

Secondo me dovrebbe essere con la parte finale verso l'alto, il filo dovrebbe entrare da dietro e poi rimanere bloccato con la testa nell'alloggiamento in basso.

E' giusto?

Buon fine settimana a tutti

ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...