Jump to content

Opel Oorsa D 1.2 Enjoy gpl


kilpatrick

Post consigliati

salve a tutti,

tra pochi minuti andrò dal concessionario per ordinare una nuova Opel Corsa 1.2 5p gpl Enjoy. Giunta al tramonto la mia Fiat Punto 55s del '99 con ben 210.000 km e approfittando il periodo incentivale del momento, ho fatto il giro delle Sette Chiese presso tutti i concessionari ufficiali per raccogliere le varie proposte. Scartatene un bel pò, vuoi per convenienza vuoi per feeling con la vettura, ho scelto una

 

OPEL CORSA 1.2 5P enjoy con GPL

 

vorrei poter avere più contatti possibili per scambiarci informazioni sulla vettura e su quello che le stà intorno (non solo tuning insomma) poichè molti problemi del mio pc li ho risolti grazie ai forum e ho aiutato altre persone a mia volta.

 

il prezzo che mi hanno fatto ("regalandomi") l'autoradio è di 11.300 euro. da quello che ho sentito pare buono.

 

per ora l'ho provata solo su 1 km di rettilineo (li pure le carriole vanno bene) ma nonostante 80 cv mi pareva pesante, che arrancava. Il concessionario diceva che "il motore si deve ancora sciogliere"....

 

comunque aspetto pareri, suggerimenti e informazioni da tutti.

 

grazie e buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!

Se ti fai un giro tra i vari forum leggerai delle note negative sui motori opel a gpl. Poi sul motore anche questa tua sensazione è confermata dicono che è un "polmone" . Prima di acquistare la mia Jazz anch'io ho cercato sui vari forum e questo è il sunto di quello che ho letto qualche mese fa.

Comunque io l'ho scartata anche per la non correttezza della conc/marchio dove andai a fare il preventivo.

A quel tempo facevano la pubblicità dell'impianto gpl allo stesso prezzo del benzina e qui la bufala, aggiungevano il prezzo dell'impianto gpl al prezzo di listino, poi toglievano con lo sconto lo stesso importo dell'impianto a gpl per una cifra di 14500€, allora dissi ma mi prendete in giro?? e ribadii il messaggio pubblicitario e loro mi dissero che la pubblicità era un po ingannevole. Cose da matti.

Link to comment
Share on other sites

beh, io prima di vedere il prezzo del concessionario l'ho confrontato con quello dei listini sul sito ufficiale ed era tutto in regola.

per i forum ne ho letti diversi e le opinioni sono altrettanto diverse. Purtroppo anche sul forum di quattroruote ho lanciato dei messaggi per chiarirmi dei dubbi ma purtroppo non ho avuto risposta da nessuno....

Staremo a vedere..... :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!

 

Proprio oggi sono andato a farmi una bella tirata con la corsa d di mio nipote .Ti ricordo che gli faccio regolarmente Io i tagliandi e da circa 2 mesi dall'ultimo mio nipote mi dice che gli sembra che c'e qual'cosa che non gira per il verso giusto.

Le sue parole :.Zio mi sembra che non viene sù bene!!

L'ho provata e bene in tutti i regimi fino al massimo quasi zona rossa ,insomma tirandogli il collo e non

In diagnosi nessun errore .

La mia risposta:

Ragazzo mio la tua macchina ,bella , ,carina ,linea giovanile ,e spaziosa ,insomma tutto che una corsaiola e grintosa proprio quello che cercano i giovani fighetti.

Proprio una macchinina tranquilla ma non troppo parsimoniosa nei consumi ,12.13/km litro di benzina .Se ben carburata e impiantata con il gas al massimo ti farà il 11.5-12 /litro con una ulteriore perdite di potenza pari al 15%di cv in meno.Quindi prenditela con comodo e goditi una guida moolto rilassata

Ti ricordo che l'auto che ho provato non è a doppia alimen.

Per la radio ricorda a chi te la consegna se hanno fatto la modifica al cablaggio se l'autoradio non è originale Opel è possibile che sia sempre in tensione scaricandoti la batteria ,così gli è capitato a mio nipote.

 

Ricordati che al tagliando ti diranno che devi mettere un additivo chiamato Tunap per il mantenimento delle valvole che dovrai fare per forza se vuoi mantenere la garanzia ma che a te non servira a nulla perche hai le valvole idrauliche aumentendo di molto i costi

Ciao

Se in futuro hai bisogno sarò lieto di aiutarti (nelle mie possibilità)perche da sempre con OPEL a GAS

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho ritirato il 21 Marzo la Corsa 1.2 Enjoy. 5 porte. A breve mi dovrebbero metter l'impianto GPL. In quei giorni in concessionaria erano pieni. Così intanto vado a benzina.

Prezzo, incentivi compresi 11000 Euri.

E' una bella macchinina, per ora ci ho fatto 1700 km. L'unica "pecca" è che è un po lentina a bassi regimi. Non ha una gran ripresa, lo ammetto.

Però poi va bene. Per ora (città, autostrada, strade extraurbane) fa circa 14 km con un litro. E in alcune occasioni l'ho spremuta un bel po.

Nei sorpassi serve attenzione, data la poca ripresa.

Però tutto sommato sono soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo ma dove le avete prese?

Qui a Venezia il minimo che ho trovato per una Enjoy 1.2 GPL è € 12.200 senza accessori. Per la radio mi chiedono € 480 (quella originale) e alcuni neanche me la vogliono scontare.

Ma quasi quasi vengo da voi a prenderla :)

Posso chiedervi anche un'altra cosa? Il gpl ho sentito che lo garantisce opel per due anni, ma viene installato direttamente da Opel? Perchè da come ha scritto cacioso viene montato dopo, il che vuol dire che la macchina non è progettata per gpl.

 

Grazie a tutti e complimenti per l'acquisto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!

 

Proprio oggi sono andato a farmi una bella tirata con la corsa d di mio nipote .Ti ricordo che gli faccio regolarmente Io i tagliandi e da circa 2 mesi dall'ultimo mio nipote mi dice che gli sembra che c'e qual'cosa che non gira per il verso giusto.

Le sue parole :.Zio mi sembra che non viene sù bene!!

L'ho provata e bene in tutti i regimi fino al massimo quasi zona rossa ,insomma tirandogli il collo e non

In diagnosi nessun errore .

La mia risposta:

Ragazzo mio la tua macchina ,bella , ,carina ,linea giovanile ,e spaziosa ,insomma tutto che una corsaiola e grintosa proprio quello che cercano i giovani fighetti.

Proprio una macchinina tranquilla ma non troppo parsimoniosa nei consumi ,12.13/km litro di benzina .Se ben carburata e impiantata con il gas al massimo ti farà il 11.5-12 /litro con una ulteriore perdite di potenza pari al 15%di cv in meno.Quindi prenditela con comodo e goditi una guida moolto rilassata

Ti ricordo che l'auto che ho provato non è a doppia alimen.

Per la radio ricorda a chi te la consegna se hanno fatto la modifica al cablaggio se l'autoradio non è originale Opel è possibile che sia sempre in tensione scaricandoti la batteria ,così gli è capitato a mio nipote.

 

Ricordati che al tagliando ti diranno che devi mettere un additivo chiamato Tunap per il mantenimento delle valvole che dovrai fare per forza se vuoi mantenere la garanzia ma che a te non servira a nulla perche hai le valvole idrauliche aumentendo di molto i costi

Ciao

Se in futuro hai bisogno sarò lieto di aiutarti (nelle mie possibilità)perche da sempre con OPEL a GAS

 

ciao Lucy66,

ho appena terminato di leggere anche un altro forum ( qui ) sull'opel Corsa D. dalle informazioni raccolte ci sono:

1) persistenza di rumorini e scricchiolii finestrini e portiere

2) lunotto con elementi sbrinanti difettosi

3) alcuni lamentano problemi di consumo eccessivo/perdita di liquido dal radiatore o olio per lubrificazione

 

tolti questi, presumendo che siano le aree dove la macchina come progetto è venuta meno bene, per il resto pare affidabile. ho 37 anni e nemmeno quando giravo con la Tipo o la Punto mi son mai lamentato per sorpassi o partenze che alzassero l'asfalto. Per esperienze personali non mi interessa arrivare rapido alla meta ma fare le tappe (aggiungo che sono un customista della moto con ruggine ma tanti km....!).

 

il discorso della macchina che mi preme di più (visto che la mia Punto ha avuto una manutenzione ridicola in 13 anni e 210.000km= 1 marmitta, 1 frizione e 1 radiatore) è la manutenzione e i consumi. Sul forum precedentemente segnalato si è parlato di motori gpl escludendo sia la perdita di potenza, appannaggio dei vecchi sistemi dove la potenza veniva presa da una cinghia collegata al motore, sia di eventuali addittivi che secondo alcuni non servirebbero tranne nel caso che ci siano valvole in alluminio.

Per il resto basta che mi faccia spostare le chiappe in sicurezza a me e alla futura famiglia senza dover spendere cifre esorbitanti per manutenzioni e tagliandi!

grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

Cavolo ma dove le avete prese?

Qui a Venezia il minimo che ho trovato per una Enjoy 1.2 GPL è € 12.200 senza accessori. Per la radio mi chiedono € 480 (quella originale) e alcuni neanche me la vogliono scontare.

Ma quasi quasi vengo da voi a prenderla :D

Posso chiedervi anche un'altra cosa? Il gpl ho sentito che lo garantisce opel per due anni, ma viene installato direttamente da Opel? Perchè da come ha scritto cacioso viene montato dopo, il che vuol dire che la macchina non è progettata per gpl.

 

Grazie a tutti e complimenti per l'acquisto!

 

Ciao

Attento!!!!Io ti consiglio di prendere la radio originale.il perche è semplice.

Perche senza radio originale non riesci entrare nei sotto-menu della info display del cruscottoe in particolar modo nella visualizzazione della temperatura motore semplicemente perche non ha la vechia lancetta

La temperatura motore è cosa gradita tenerla sotto controllo con l'impianto a gas

Ciao

Ho visto che su ebay ci sono delle radio originali per la corsa d a buon prezzo

di nuovo Saluti!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Cavolo ma dove le avete prese?

Qui a Venezia il minimo che ho trovato per una Enjoy 1.2 GPL è € 12.200 senza accessori. Per la radio mi chiedono € 480 (quella originale) e alcuni neanche me la vogliono scontare.

Ma quasi quasi vengo da voi a prenderla :D

Posso chiedervi anche un'altra cosa? Il gpl ho sentito che lo garantisce opel per due anni, ma viene installato direttamente da Opel? Perchè da come ha scritto cacioso viene montato dopo, il che vuol dire che la macchina non è progettata per gpl.

 

Grazie a tutti e complimenti per l'acquisto!

 

 

se vuoi.... io sono di Latina!

con la rottamazione e autoradio "regalata" una corsa nera enjoy 5p + gpl mi viene 11.300.... :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie lucy per il consiglio, infatti ero molto propenso a prendere la radio originale e il summer pack per avere il display più grande e poter mettere il computer di bordo.

Ma per avere la temperatura del motore bisogna farsi attivare qualcosa di strano oppure viene già di serie?

 

Killpatrick ma a te a 11.300 € ti hanno dato una macchina nuova (o km zero?) con dentro l'autoradio originale?

Ah ma aspetta forse hai rottamato una macchina? Perchè io prenderei solo 1500 euro di incentivo per il gpl, purtroppo non ho auto da dare.

Link to comment
Share on other sites

 

Killpatrick ma a te a 11.300 € ti hanno dato una macchina nuova (o km zero?) con dentro l'autoradio originale?

Ah ma aspetta forse hai rottamato una macchina? Perchè io prenderei solo 1500 euro di incentivo per il gpl, purtroppo non ho auto da dare.

 

me la daranno nuova visto che ci vuole circa un mesetto ancora. Si, ho rottamato la gloriosa Punto 55s del '97, anzi... in questi giorni si sta pian piano rottamando da sola! :D

Gironzolando sulla baia ho visto più di qualche auto in vendita a 200/300 euro, magari incidentata o che ne so io. Premetto che non conosco le altre spese del passaggio di proprietà, ma non ti converrebbe rimediarne una cosi, fartela regalare o che sò io e rottami quella?

ad una mia amica per una punto del 2001, quindi fuori rottamazione, cosi senza vederla gli hanno tolto 4000 euro...

Link to comment
Share on other sites

 

me la daranno nuova visto che ci vuole circa un mesetto ancora. Si, ho rottamato la gloriosa Punto 55s del '97, anzi... in questi giorni si sta pian piano rottamando da sola! :D

Gironzolando sulla baia ho visto più di qualche auto in vendita a 200/300 euro, magari incidentata o che ne so io. Premetto che non conosco le altre spese del passaggio di proprietà, ma non ti converrebbe rimediarne una cosi, fartela regalare o che sò io e rottami quella?

ad una mia amica per una punto del 2001, quindi fuori rottamazione, cosi senza vederla gli hanno tolto 4000 euro...

 

Mmh dovrei informarmi però ho visto che ad esempio la seat tra le condizioni ha scritto che l'auto da rottamare deve essere del proprietario e soprattutto deve possederla da almeno 6 mesi. Forse proprio per evitare queste cose.

Comunque intanto mi informo per il passaggio di proprietà ma credo che si vada a spendere in totale la stessa cifra.

Ti ringrazio intanto per la dritta!

Link to comment
Share on other sites

prima di scegliere la corsa mi son fatto il giro delle Sette Chiese..... nel senso che tranne suzuki e peugeot mi son passato in rassegna tutti i concessionari della mia zona e stà storia dei 6 mesi non me l'ha detta nessuno... boh....

Link to comment
Share on other sites

Non so perchè ho detto seat, intendevo Ford e puoi vederlo anche te dal loro sito:

 

*Offerta valida fino al 31 marzo 2009 a fronte di rottamazione di vetture Euro 0, Euro 1 e Euro 2 immatricolate prima del 31/12/1999; il veicolo da rottamare deve essere intestato al proprietario da almeno 6 mesi.

 

Non ci capisco più niente :D

Link to comment
Share on other sites

fattici un giro.

a me avevano proposto, se firmavo entro fine febbraio, una nuova Fiesta con cd mp3, clima, cerchi in lega, fendinebbia, abs, ebd, etc etc..... nuova di pacca alla bella cifra di 9.800 euro! sempre con rottamazione.

però poi nel caso il gpl lo avrei dovuto mettere io e il venditore non ne garantiva il corretto funzionamento o affidabilità.

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...