Jump to content

Incentivo sbagliato..............


piolo75

Post consigliati

Ho fatto installare un impianto gpl sulla mia auto il 18/01/2009.

Inizialmente ho concordato il prezzo di € 1100.00 con l'installatore che mi ha chiaramente detto che l'incentivo era di € 350.00.

Successivamente mi sono accorto che l'incentivo da applicare è pari ad € 500.00 cosi' come stabilito dal Decreto Legge concernente MISURE URGENTI A SOSTEGNO DEI SETTORI INDUSTRIALI IN CRISI.

Ho già pagato e mi è già stata consegnata copia della fattura (che riporta.... almeno sulla mia copia) l'incentivo di € 350.00...

Volevo chiedere come devo agire nei confronti dell'installatore per ottenere la differenza di € 150.00?

Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto installare un impianto gpl sulla mia auto il 18/01/2009.

Inizialmente ho concordato il prezzo di € 1100.00 con l'installatore che mi ha chiaramente detto che l'incentivo era di € 350.00.

Successivamente mi sono accorto che l'incentivo da applicare è pari ad € 500.00 cosi' come stabilito dal Decreto Legge concernente MISURE URGENTI A SOSTEGNO DEI SETTORI INDUSTRIALI IN CRISI.

Ho già pagato e mi è già stata consegnata copia della fattura (che riporta.... almeno sulla mia copia) l'incentivo di € 350.00...

Volevo chiedere come devo agire nei confronti dell'installatore per ottenere la differenza di € 150.00?

Grazie <_<

Dal punto di vista contabile.....

Fare emettere N.A. (nota di accredito ) per l'importo della fattura.

Successivamente fare riemettere la fattura con l'importo esatto, e naturalmente i soldi che hai speso in più.

 

Ti dirà che ciò ha un costo e un sacco di altre palle, in realtà è un'operazione di 5 minuti contati di orologio.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto installare un impianto gpl sulla mia auto il 18/01/2009.

Inizialmente ho concordato il prezzo di € 1100.00 con l'installatore che mi ha chiaramente detto che l'incentivo era di € 350.00.

Successivamente mi sono accorto che l'incentivo da applicare è pari ad € 500.00 cosi' come stabilito dal Decreto Legge concernente MISURE URGENTI A SOSTEGNO DEI SETTORI INDUSTRIALI IN CRISI.

Ho già pagato e mi è già stata consegnata copia della fattura (che riporta.... almeno sulla mia copia) l'incentivo di € 350.00...

Volevo chiedere come devo agire nei confronti dell'installatore per ottenere la differenza di € 150.00?

Grazie :unsure:

Oggi sono stato dall'installatore e mi sento dire che al momento del preventivo che mi fece di € 1100.00 si era sbagliato di 100 euro, quindi come stanno le cose vorrebbe restituirmi solo 50 euro dei 150.00 dell'incentivo non calcolato.

Questa cosa mi fa incaz.......

Come devo agire per ottenere quanto dovutomi?

Gli vorrei proprio dire... tieniti tutto, ma questa cosa non finisce qui e denunciare tutto......

Link to comment
Share on other sites

Bho è strano...se te lo hanno installato, fatturato e collaudato prima del 09/02 (?) l'incentivo era di 350€ se dopo, può (-> direi che dipende dall'onestà dell'installatore) essere di 500€

 

Se il preventivo ce l'hai in mano, allora lui non può "pararsi" su eventuali errori.

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono stato dall'installatore e mi sento dire che al momento del preventivo che mi fece di € 1100.00 si era sbagliato di 100 euro, quindi come stanno le cose vorrebbe restituirmi solo 50 euro dei 150.00 dell'incentivo non calcolato.

Questa cosa mi fa incaz.......

Come devo agire per ottenere quanto dovutomi?

Gli vorrei proprio dire... tieniti tutto, ma questa cosa non finisce qui e denunciare tutto......

Ripeto:

Fammi sapere data della fattura, e data riportata sul certificato del collaudo.

In ogni caso, se la data di collaudo è anteriore al 7 febbraio 2009 non puoi ottenere l'ulteriore incentivo.

 

Se l'installatore ti darebbe 50 euro, nonostante non ci siano le condizioni che ho scritto sopra, allora è tutto di guadagnato. Prenditeli e fila a gambe levate.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono stato dall'installatore e mi sento dire che al momento del preventivo che mi fece di € 1100.00 si era sbagliato di 100 euro, quindi come stanno le cose vorrebbe restituirmi solo 50 euro dei 150.00 dell'incentivo non calcolato.

Questa cosa mi fa incaz.......

Come devo agire per ottenere quanto dovutomi?

Gli vorrei proprio dire... tieniti tutto, ma questa cosa non finisce qui e denunciare tutto......

Ripeto:

Fammi sapere data della fattura, e data riportata sul certificato del collaudo.

In ogni caso, se la data di collaudo è anteriore al 7 febbraio 2009 non puoi ottenere l'ulteriore incentivo.

 

Se l'installatore ti darebbe 50 euro, nonostante non ci siano le condizioni che ho scritto sopra, allora è tutto di guadagnato. Prenditeli e fila a gambe levate.

 

Ciao

 

La data della fattura è il 18/02/2009, il collaudo lo farò in settimana..............

So di avere ragione, ma adesso se ne esce con l'errore in fase di preventivo.....

Comunque la fattura del 18/02/2009 me l'ha emessa per € 1100.00 al netto dell'incentivo di € 350.00

Adesso che gli faccio notare che l'incentivo era di 500.00 €, al posto di rimborsarmi 350 euro se ne esce con l'errore in fase di preventivo, non mi sembra corretto......

Link to comment
Share on other sites

Fermo restando il  possesso del requisito del collaudo coincidente o successivo alla data del 7 febbraio 2009, possono essere agevolate operazioni con fattura emessa in data precedente purché esse siano integrate con nota di credito e autocertificazione per il residuo importo spettante.

 

Per avere diritto alle agevolazioni con i nuovi importi, le pratiche dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:

 

fattura/ricevuta fiscale antecedente alla data del 7 febbraio 2009 e

nota di credito, autocerficazione e collaudo in data coincidente o successiva all’entrata in vigore del Decreto.

Il tuo instalatore allora deve darti altri 150 euro. Il preventivo ormai non c'entra più, dato che tu hai una bella fattura con tanto di importo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...