Jump to content

Valutazione cambio impianto....

Post consigliati

Salve ragazzi,

visto che facendo un po di conti, da quando ho installato l'impianto, in media ogni anno spendo in riparazioni, e tempo, quello che risparmio andando a gas, mi chiedevo se conviene continuare a sistemare il JTG o sarebbe meglio cambiare tutto.

Sinceramente sono quesi convinto per la seconda ipotesi, e cioè cambiare l'impianto, ma a sto punto mi chiedevo quanto costa questa operazione? Rimozione vecchio + Impianto nuovo + installazione.

Come nuovo impianto pensavo ad un BRC o Vialle.

Che mi potete dire a riguardo??

Salve ragazzi,

visto che facendo un po di conti, da quando ho installato l'impianto, in media ogni anno spendo in riparazioni, e tempo, quello che risparmio andando a gas, mi chiedevo se conviene continuare a sistemare il JTG o sarebbe meglio cambiare tutto.

Sinceramente sono quesi convinto per la seconda ipotesi, e cioè cambiare l'impianto, ma a sto punto mi chiedevo quanto costa questa operazione? Rimozione vecchio + Impianto nuovo + installazione.

Come nuovo impianto pensavo ad un BRC o Vialle.

Che mi potete dire a riguardo??

Non credo che un installatore onesto ti faccia pagare la rimozione, al massimo non ti fanno lo sconto :D ... piuttosto devi valutare se i collettori ormai forati non debbano essere sostituiti, o se si possono tappare i buchi. Ma se questi sono troppo vicini ai punti della nuova installazione sei costretto a cambiarlo...

Ma i fori che ci sono sul colletore non vanno bene comunque? che senso avrebbe tappare per poi ri-forare?

Più o meno quanto costa un impianto Vialle (ma non 2fuel) e un Sequent BRC??

Non è detto... se il foro non è alla distanza giusta o semplicemente è più largo perchè gli iniettori Icom (ipotesi) lo vogliono più largo, come fai?

Con gli incentivi attuali di 500€ (ma non so se tu avendo già l'impianto puoi usufruirne) il Vialle per il 4 cilindri ti verrebbe sui 1650 (listino 2150)... Il Brc forse qualcosa in meno...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...