Jump to content

Valutazione cambio impianto....


Leon 1.6

Post consigliati

Salve ragazzi,

 

visto che facendo un po di conti, da quando ho installato l'impianto, in media ogni anno spendo in riparazioni, e tempo, quello che risparmio andando a gas, mi chiedevo se conviene continuare a sistemare il JTG o sarebbe meglio cambiare tutto.

 

Sinceramente sono quesi convinto per la seconda ipotesi, e cioè cambiare l'impianto, ma a sto punto mi chiedevo quanto costa questa operazione? Rimozione vecchio + Impianto nuovo + installazione.

 

Come nuovo impianto pensavo ad un BRC o Vialle.

 

Che mi potete dire a riguardo??

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

 

visto che facendo un po di conti, da quando ho installato l'impianto, in media ogni anno spendo in riparazioni, e tempo, quello che risparmio andando a gas, mi chiedevo se conviene continuare a sistemare il JTG o sarebbe meglio cambiare tutto.

 

Sinceramente sono quesi convinto per la seconda ipotesi, e cioè cambiare l'impianto, ma a sto punto mi chiedevo quanto costa questa operazione? Rimozione vecchio + Impianto nuovo + installazione.

 

Come nuovo impianto pensavo ad un BRC o Vialle.

 

Che mi potete dire a riguardo??

 

 

Non credo che un installatore onesto ti faccia pagare la rimozione, al massimo non ti fanno lo sconto :D ... piuttosto devi valutare se i collettori ormai forati non debbano essere sostituiti, o se si possono tappare i buchi. Ma se questi sono troppo vicini ai punti della nuova installazione sei costretto a cambiarlo...

Link to comment
Share on other sites

Ma i fori che ci sono sul colletore non vanno bene comunque? che senso avrebbe tappare per poi ri-forare?

 

Più o meno quanto costa un impianto Vialle (ma non 2fuel) e un Sequent BRC??

 

 

Non è detto... se il foro non è alla distanza giusta o semplicemente è più largo perchè gli iniettori Icom (ipotesi) lo vogliono più largo, come fai?

 

Con gli incentivi attuali di 500€ (ma non so se tu avendo già l'impianto puoi usufruirne) il Vialle per il 4 cilindri ti verrebbe sui 1650 (listino 2150)... Il Brc forse qualcosa in meno...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...