Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

grazie pao e in questo caso l uso a benzina potrebbe pulire il filtro dopo un po di uso? o bisognerebbe procedere in ogni caso ad un suo controllo ed eventuale pulizia?

No mi spiace ma il filtro GPL se si sporca non si pulisce andando a benzina, se è molto sporco va cambiato. Il consiglio di andare a benzina era per capire se l'inconveniente era legato al gas o no :)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sicuramente al primo tagliando ci capiranno qualcosa......comunque da oggi provero ad andare per qualche centinaio di km a benzina per vedere se cambia qualcosa.......magari gli iniettori....bo vi faro sapere strada facendo

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi forse qualcuno dimentica che abbiamo un 1400 da 90 cv, non si può mica pretendere che ti prenda 160 km orari magari leggermente in salita ed in ochi secondi........penso che tutti noi quando abbiamo acquistato questa auto abbiamo guardato una bella berlina compatta che fa la sua figura da sportiva elegante ad un prezzo accessibile...ma con un motore relativamente piccolo.....a queste cifre non si può mica avere tutto.

Anche la mia fatica a superare i 160km orari.....però li ho raggiunti sempre di sesta e quando li ho superati ero sempre di sesta, quindi penso che tirando di più quarta e quinta si possa avere qualcosina in più.

Tanto alla fine i limiti di velocità sono molto sotto i 160 km orari, tuttalpiù diventa un problema quando devi fare un sorpasso ad una certa velocità e magari davanti hai uno che ha iniziato il sorpasso prima di te, è più lento di te ti costringe a rallentare e nel momento in cui lo devi superare ....azz...li cominciano i problemi , devi scalare, fare riprendere la macchina e nel frattempo hai già un altro dietro che di spara gli abbaglianti perche' è più veloce e ti chiede strada, questo è sato il vero problema per me e parecchie volte!! farla riprendere dopo aver rallentato, per completare il sorpasso...che sudata ogni volta....in quel caso 15 cv in più avrebbero fatto davvero comodo.

Link to comment
Share on other sites

OT: Più pazienza quando si va in autostrada no eh?! Quanto odio quelli che appena inizi il sorpasso ti si piantano a c..o e ti sfanalano e suonano chiedendo strada per non aspettare che finisca la manovra solo perchè ha il macchinone!! Arrivano a sorpassarti anche a destra se non li lasci passare subito. Meno vedo l'autostrada meglio è và! Fine OT

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi forse qualcuno dimentica che abbiamo un 1400 da 90 cv, non si può mica pretendere che ti prenda 160 km orari magari leggermente in salita ed in ochi secondi........penso che tutti noi quando abbiamo acquistato questa auto abbiamo guardato una bella berlina compatta che fa la sua figura da sportiva elegante ad un prezzo accessibile...ma con un motore relativamente piccolo.....a queste cifre non si può mica avere tutto.

Anche la mia fatica a superare i 160km orari.....però li ho raggiunti sempre di sesta e quando li ho superati ero sempre di sesta, quindi penso che tirando di più quarta e quinta si possa avere qualcosina in più.

Tanto alla fine i limiti di velocità sono molto sotto i 160 km orari, tuttalpiù diventa un problema quando devi fare un sorpasso ad una certa velocità e magari davanti hai uno che ha iniziato il sorpasso prima di te, è più lento di te ti costringe a rallentare e nel momento in cui lo devi superare ....azz...li cominciano i problemi , devi scalare, fare riprendere la macchina e nel frattempo hai già un altro dietro che di spara gli abbaglianti perche' è più veloce e ti chiede strada, questo è sato il vero problema per me e parecchie volte!! farla riprendere dopo aver rallentato, per completare il sorpasso...che sudata ogni volta....in quel caso 15 cv in più avrebbero fatto davvero comodo.

la sesta non è stata fatta per sorpassare (a meno che non si parli di motori diesel dai 2000 in su)

Link to comment
Share on other sites

Salve, vi aggiorno sulla mia situazione:

 

Mi ha contattato il concessionario e m'aspetta per sostituire il serbatoio di gpl.

 

Vi ricordo che il mio problema è un carico eccessivo: 43,44 litri e, un consumo altrettanto eccessivo: 350km con 44 litri.

 

Secondo voi con la sostituzione del solo serbatoio si può risolvere anche il secondo problema?

 

P.S. Ultimamente ho caricato gpl ad un distributore in cui era miscelato solo propano, ho notato dei consumi molto alti; il gas può fare la differenza?

Link to comment
Share on other sites

Salve, vi aggiorno sulla mia situazione:

 

Mi ha contattato il concessionario e m'aspetta per sostituire il serbatoio di gpl.

 

Vi ricordo che il mio problema è un carico eccessivo: 43,44 litri e, un consumo altrettanto eccessivo: 350km con 44 litri.

 

Secondo voi con la sostituzione del solo serbatoio si può risolvere anche il secondo problema?

 

P.S. Ultimamente ho caricato gpl ad un distributore in cui era miscelato solo propano, ho notato dei consumi molto alti; il gas può fare la differenza?

Per me, ti perdi il gas per strada lentamente dalla valvola bombola.

Ecco perchè carichi così tanto e consumi altrettanto.

Link to comment
Share on other sites

Salve, vi aggiorno sulla mia situazione:

 

Mi ha contattato il concessionario e m'aspetta per sostituire il serbatoio di gpl.

 

Vi ricordo che il mio problema è un carico eccessivo: 43,44 litri e, un consumo altrettanto eccessivo: 350km con 44 litri.

 

Secondo voi con la sostituzione del solo serbatoio si può risolvere anche il secondo problema?

 

P.S. Ultimamente ho caricato gpl ad un distributore in cui era miscelato solo propano, ho notato dei consumi molto alti; il gas può fare la differenza?

 

io mi farei fare il rimborso tramite un legale dei km in piu' che avrei effettuato...

 

ciao ragazzi dopo quasi 5000km avverto delle forti vibrazioni anteriormente nella parte del cruscotto, quando la macchina fà le salite ed è sottosforzo...secondo voi da cosa puo' dipendere?...sembra che ci sia qualche vite lenta..

Link to comment
Share on other sites

Salve, vi aggiorno sulla mia situazione:

 

Mi ha contattato il concessionario e m'aspetta per sostituire il serbatoio di gpl.

 

Vi ricordo che il mio problema è un carico eccessivo: 43,44 litri e, un consumo altrettanto eccessivo: 350km con 44 litri.

 

Secondo voi con la sostituzione del solo serbatoio si può risolvere anche il secondo problema?

 

P.S. Ultimamente ho caricato gpl ad un distributore in cui era miscelato solo propano, ho notato dei consumi molto alti; il gas può fare la differenza?

 

io mi farei fare il rimborso tramite un legale dei km in piu' che avrei effettuato...

 

ciao ragazzi dopo quasi 5000km avverto delle forti vibrazioni anteriormente nella parte del cruscotto, quando la macchina fà le salite ed è sottosforzo...secondo voi da cosa puo' dipendere?...sembra che ci sia qualche vite lenta..

 

alcune bravo hanno sofferto di difettosià alle boccole e alla scatola dello sterzo senti il meccanico

Link to comment
Share on other sites

 

io mi farei fare il rimborso tramite un legale dei km in piu' che avrei effettuato...

 

Io non lo farei ;)

 

perchè?...praticamente deve farsi fare un rimborso in euro di gpl che gli spettavano.... è semplicissimo..del resto prima dovrebbe parlarne con un avvocato amico..altrimenti ne approfittano.. :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

io mi farei fare il rimborso tramite un legale dei km in piu' che avrei effettuato...

 

Io non lo farei :(

 

perchè?...praticamente deve farsi fare un rimborso in euro di gpl che gli spettavano.... è semplicissimo..del resto prima dovrebbe parlarne con un avvocato amico..altrimenti ne approfittano.. :(

Ecco, è la parola avvocato che non mi piace ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti...per quanto riguarda l olio usate esclusivamente quello consigliato dalla casa? perche vi e una difficolta nella sua reperibilita..........il multivalves della stessa ditta puo andaree bene? e sempre 5w 40.........

Link to comment
Share on other sites

Il Multi Valves non ha propio tutte le stesse specifiche del K P.E.

L'unico ad avere le stesse specifiche , o meglio identiche tanto che sul sito Selenia per la Bravo a Gpl è consigliato quest'altro olio , è il Multipower Gas .

Diciamo che il Multi Valves rispetto a KPE e il Multipower Gas è l'unico che viene offerto in flacone da 1 kg , perchè gli altri 2 son venduti in latte da 2 kg e per tale motivo prezzo ovviamente almeno doppio o qualcosina in + .

Non ti stò a consigliare l'olio tanto si rimane sul soggettivo , ma ti dico che al momento sulla mia ogni 5000km ho l'olio che sull'asta scende tra i 3/4 e i 4/5 rabboccando circa 2hg dopo la percorrenza descritta e periodicamente , cosa che mi sembra che abbiano riscontrato un pò tutti nel forum .

Non penso che in futuro ci saranno assestamenti e cali di consumi di olio da parte del motore .

Quindi che compri 1kg o 2 kg non pensare che sia troppo e che magari poi non lo usi :) , perchè se fosse il contrario penso saresti il primo che non nota diminuzioni di olio dal livello ,

così fosse buon per te ovviamente :P .

Link to comment
Share on other sites

pazzesco 15 e almeno 500.000 km che non buco e finalmente con la macchina nuova ho trovato il chiodo maledetto :lol: :( mi sta bene 2 pagine fa ho scritto che non avrei mai bucato così imparo :(

 

comunque ho trovato il primo difetto della bravo .... si buca.... la porterò in comunità :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...