Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

2347dx.jpg
Complimenti bel colore anche il tuo ,

peccato per il segnalatore di livello ,ma a sto punto siete in 2-3 che lamentate un problema simile e forse non è propio un caso .

 

Toglimi una curiosità : ma in foto le griglie delle prese d'aria per i raddiatori , son cromate o del colore vetture , sia quella alta con lo stemma Fiat e quella + sotto ??

 

quando parli di queste medie di 11-12-13 km al litro è rapportato al litro di benzina o gpl?..altrimenti verrebbero ottime medie....Oppure dici 13km al litro come dire che è benzina?...e 13 diviso due sono ,6,5 al litro di gpl
:lol: Non parlo di km/l a benzina dallo scorso giugno quando l'ho ritirata e inizialmente ci ho fatto 3 pieni a benzina quendi quei giorni parlavo di km/l a benzina , ma da allora a oggi parlo di km/l a gpl , poi si potrà dire che son da pulire da eventuali consumi di benzina per gli avviamenti o che son già puliti , anche se il già puliti non so mai come definirlo sicuramente molto approssimativo a meno che il pieno non lo si brucia nel giro di 4 ore e si è + sicuri di quanta benzina si può aver consumato per gli avviamenti .

I miei consumi son in firma , l'8.5 in neretto ti fa vedere grossomodo il meglio e il peggio , son ovviamente km lordi dagli avviamenti a benzina , per cui a ogni pieno basta che togli 10-20-30km per gli avviamenti , o se preferisci 1 litro/100km sarà in maniera sempre grossolano .

Comunque sicuramente il tuo stile e i tuoi percorsi di guida son + Active dei miei :D , resta che io posso avvicinarmi ai tuoi 7.6km/l , ma volendo e elettronica stradale permettendo , come tu volendo vedrai che puoi avere i consumi con 2 cifre .

Per la cronaca in montagna se sorpasso in salita che sian macchine , pulman , camion ....pure io può capitare che il motore lo porto a 5-6k , ma solo per quello , finito il sorpasso poi dentro terza e se propio quarta marcia , perchè se è una terza a quei giri si è sui 120km/h e a quelle velocità e su quelle strade meglio dare i sacchetti ai passeggeri e avvisarli che si stà decollando ;) .

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi come cavolo si mette la luce di parcheggio???? Scusate l'ignoranza, è da un quai un anno che ho la Bravo ma non sono ancora riuscito a capire come si fa, poi siccome non le ho usate

 

scusate.....mi è scappato l'invio........dicevo: siccome non le ho usate quasi mai neanche in altre vetture, mi sono arreso.

Link to comment
Share on other sites

avevo dentro quasi 1/4 di serbatorio e per fare il pieno ci sono voluti 63,00 eurozzi, questa settimana dovendo fare prevalentemente autostrada ho deciso di farla andare a benzina
Ma anche NO!

:) Non capisco il perché :blink: . Posso capire se vai in germania su una di quelle autobahn senza limiti e dici voglio provare a tirarla sul serio a benzina. Ma comunque per pochi chilometri. Ma se devi usarla per trasferimenti autostradali dove le punte massime saranno tra i 130 e i 160 di strumento ma come ti salta in mente di andare a benzina? :) Sia chiaro si tratta di scambiare opinioni ma goditi il risparmio del gpl a 360° (emh... non di temperatura B) ) lascia la benzina per le partenze e se proprio capita che resti a secco tra un trasferimento e l'altro.

 

ciao, il tuo discorso non fà una piega riguardo l'uso della benza, però lo stai facendo proprio a nero che è uno che davvero a benza ci avrà stampato pochissimi kilometri!

io sinceramente ora vado SEMPRE a gpl, però sempre per scrupolo, quando mi capita di dover fare gpl, magari aspetto la riserva e che finisca, anche se poi per tornare a rifornire sono costretto a fare una spruzzata di benza negli iniettori...quindi diciamo che ogni 2-3 pieni di gpl faccio 10km a benzina per mettermi l'anima in pace, la strada per arrivare al gasaro...questo perchè personalmente ho sempre la paura che se non cammino ogni tanto a benza qualcosa possa succedere (fin'ora tutto perfetto s'intende sgrat sgrat) e che i soli avviamenti a benza siano necessari ma non sempre sufficienti, tutto qui mia impressione!

stà cosa della mappatura mi intriga hihihihi, tanto già stiamo sulla media dei 9,8 al litro a gpl dopo 16mila km, ma è una cosa che ti toglie la garanzia?

si se fai la rimappa la garanzia non c'è più difatti io aspetto che finisce poi ci metto le mani ;) alla mia manca un "qualcosa" dopo 5500 giri e sotto i 3000 sennò va benissimo come macchina, in piana prende facilmente i 180 (autobhan tedesche =D) e se c'è anche un pochino di discesa ho letto 200 :D

x nero provocatore: le luci di parcheggio si mettono accendendo le luci dopo aver tolto le chiavette =) si accendono solo le posizioni... occhio che però se non ti ricordi ti rimangono accese xD

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi come cavolo si mette la luce di parcheggio???? Scusate l'ignoranza, è da un quai un anno che ho la Bravo ma non sono ancora riuscito a capire come si fa, poi siccome non le ho usate

 

scusate.....mi è scappato l'invio........dicevo: siccome non le ho usate quasi mai neanche in altre vetture, mi sono arreso.

 

allora spento il motore porti a 0 il commutatore posizione/anabbagliante e poi lo metti su posizione e le luci si accendono...

piccola chicca.... una volta accese le luci di parcheggio se tiri su o giù la leva delle frecce rimangono accese le luci di posizione solo da un lato

 

 

Anch'io sapevo che le diurne fossero divenute obbligatorie dal primo dell'anno.

 

Qualcuno può smanettare un pò nel menù del computer per verificare l'esistenza di una qualche funzione daylight attivabile? (tipo quelle su Multipla, 500, MiTo,...)

 

Magari è predisposta con lampada T20 doppio filamento al posto della classica T10 (o la W5W) di posizione ant.

 

le day light sono abbligatorie per i veicoli entrati in produzione a gennaio 2010 la bravo non fa parte di questi mezzi, diventaranno obbligatorie dal febbraio 2011 per tutti i veicoli venduti, indi vedremo sulla bravo my11 se sstravolgeranno il tutto o sarà upgradabile la nostra con le dayligh, anche a me interessano non mi va di girare con 150watt inutili accesi e poi trovarmi la notte con la macchina "strabica"

Link to comment
Share on other sites

@Gpl Divino: le griglie di cui mi parlavi non sono cromate, ma del colore della vettura (o almeno molto somigliante al mio grigio-argento).

 

Purtroppo l'anomalia dei pallini verdi che non si spengono persiste...oggi e domani non avrò modo di passare dall'officina. Se ne riparla venerdì, uff!! :P :P

Link to comment
Share on other sites

@Gpl Divino: le griglie di cui mi parlavi non sono cromate, ma del colore della vettura (o almeno molto somigliante al mio grigio-argento).

 

Purtroppo l'anomalia dei pallini verdi che non si spengono persiste...oggi e domani non avrò modo di passare dall'officina. Se ne riparla venerdì, uff!! :P :P

 

lasciali perdere i pallini...usa il contachilometri parziale è l'unico modo

Link to comment
Share on other sites

Con il mio primo pieno di gpl (poco meno di 40 litri) ho fatto 430 km. Certo, ho avuto un'andatura abbastanza tranquilla, ho cercato quasi sempre di rimanere al di sotto dei 3000-3500 giri. Però, considerando che il motore è ancora parecchio "chiuso" e che deve ancora assestarsi per bene, penso che in futuro la media dei km fatti con un pieno non dovrebbe discostarsi molto da quel valore. Che ne pensate?

Ho portato l'auto in officina per risolvere il problema dei pallini verdi sempre accesi. Dovrei aver risolto...ora sto per finire il 2° pieno e i pallini si spengono progressivamente. Ma credo che sia meglio non fidarsi troppo di loro...ho l'impressione che danno delle indicazioni sul consumo di gpl parecchio "approssimative"!! Meglio il buon contachilometri parziale. :lol:

Chi di voi ha scaricato ed installato il programma "EcoDrive"? Io l'ho fatto un paio di giorni fa, per curiosità. Ho notato però che, quando apri il software sul PC per impostare il tipo di auto, riporta solo le Bravo a benzina e gasolio e non quella a gpl!! Ho dovuto selezionare ovviamente benzina, ma non so fino a che punto i risultati che ne verranno fuori saranno attendibili!! Che mi sapete dire in merito?

Link to comment
Share on other sites

ho chiesto al gommista: il ruotino deve essere almeno 15"

va bene quello di qualsiasi fiat (purchè da 15") tranne quello della grande punto

A me il gommista ha detto: "prova quello da 14' della vecchia bravo sulla ruota anteriore, se non tocca la pinza del freno va bene". Al che gli ho chiesto: "guarda che mondo cerchi da 16', la differenza di diametro influisce molto?" e lui: "Sì"... :D

 

Scusa ma allora dillo subito che non va bene :lol:

 

Cercherò da quel famoso rottamaio, volendo potrei usare una gomma invernale da 15' che ho fatto togliere sabato ma mi mangia mezzo baule :lol:

 

@NewBravo09: io l'ho installato un anno fa appena presa la macchina (sono il primo su questo forum! ;) ) ed avevo impostato la 1.4 90 CV benzina per forza di cose, ti da comunque delle indicazioni, non saranno esattissime ma in linea di massima puoi capire come consumare meno ;)

PS: dopo 3 mesi si è rotta la chiavetta usb che usavo e da allora non l'ho più utilizzato ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ragazzi :D continuo ad avere i soliti problemi e sentendo anche corry 88 mi viene un dubbio :P io sono sui 12000 km percorsi e anche tirando le marce no va oltre 160 quindi qualcosa ci sara che no quadra......avete qualche idea in proposito? no noto difetti particolari ma una difficolta a prendere giri come se ci fosse il freno a mano inserito.......

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ragazzi :D continuo ad avere i soliti problemi e sentendo anche corry 88 mi viene un dubbio :P io sono sui 12000 km percorsi e anche tirando le marce no va oltre 160 quindi qualcosa ci sara che no quadra......avete qualche idea in proposito? no noto difetti particolari ma una difficolta a prendere giri come se ci fosse il freno a mano inserito.......

Hai provato a vedere se a benzina succede la stessa cosa? potresti aver imbarcato gas sporco che ti ha intasato il filtro del GPL...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...