Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie

Post consigliati

Facciamo ripartire questo Forum!

Preventivi al concessionario versioni active e dynamic ?

Consumi a GPL e a benzina riscontrati ?

Problemi o dubbi sulla macchina ?

Forza scrivete...

ciao , per quanto riguarda la tua prima domanda io non sono molto attendibile perche' l'ho acquistata con lo sconto dipendente oltre alla rottamazione e l'ecoincentivo per cui la Dynamic con metallizzato e bracciolo centrale mi e' costata 13800 euro , per le altre domande .....vorrei tanto poterti rispondere....ma purtroppo la mia Bravo ordinata il 23 Febbraio non mi e' stata ancora consegnata , anzi se ne sono perse le tracce e non ci sono attualmente previsioni di consegna e neanche il numero di telaio :blink: :D Ciao.

• Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Facciamo ripartire questo Forum!

Preventivi al concessionario versioni active e dynamic ?

Consumi a GPL e a benzina riscontrati ?

Problemi o dubbi sulla macchina ?

Forza scrivete...

posso dirti che come motore è una favola...il turbo :blink:

Buongiorno a tutti,

Immagino che il 120 cv sia una bomba, ma causa disponibilità finanziarie limitate, punterò sul 90 cv.

Qualcuno può postare impressioni, opinioni e giudizzi sul modello gpl made in fiat ?

Grazie

@shandor

Abbiamo capito che hai il turbo!!(e spero che ti duri anche molto, cosa che non penso visto quello che si legge in giro di chi ha gasato il t-jet!) ma forse sei nel post sbagliato!! visto che questo si intitola NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie, quindi eviterei di intervenire visto che hai un altro tipo di macchina e puoi indurre in inganno gli utenti che cercano informazioni sul 1.4 90 cv gpl aspirato!!

grazie

ho fatto 2 preventivi:

active con cerchi in lega/clima/metallizzato/radio: 14400 in strada

dynamic+metallizzato 14700 in strada

concessionari in provincia di parma

la macchina se la prendo e x mio padre...io la bravo a gpl ce l'ho già :o

x Oscar: dove hai sentito che i tjet non vanno bene a gpl?? :angry:

in rete ho letto solo impressioni positive anche di chi ha fatto tanti km :)

ho fatto 2 preventivi:

active con cerchi in lega/clima/metallizzato/radio: 14400 in strada

dynamic+metallizzato 14700 in strada

concessionari in provincia di parma

la macchina se la prendo e x mio padre...io la bravo a gpl ce l'ho già :)

x Oscar: dove hai sentito che i tjet non vanno bene a gpl?? :o

in rete ho letto solo impressioni positive anche di chi ha fatto tanti km :)

già mi piacerebbe saperlo anche a me :angry:

@Oscar80

Ed inoltre il mio voleva essere un intervento scherzoso quindi non agitarti tanto.

Le impressioni sul mio modello lo scrivo nel mio Topic. E per ora sono positive

il mio preventivo per la bravo gpl è quello che leggete in firma:

naturalmente ho fatto il contratto, mi sembra un prezzo MOLTO buono considerando gli accessori!

il contro è che avendola ordinata meno di una settimana fà anche se il conce mi ha garantito 40gg, sono convinto che andremo sui due mesi!!!

scusate devo farvi 4 domande sulla bravo gpl:

1) ma anche la versione gpl ha 6 marce? purtroppo non l'ho potuta provare per mancanza di disponibilità, figuratevi se c'era l'avrebbe già venduta!!!

2) l'antifurto volumetrico e antisollevamento optional a 380 euro ha il modulo di chiusura vetri automatico, o se inserisco l'allarme e i vetri sono aperti mi rimangono aperti? il conce non me lo sapeva garantire (panico ma penso che a questi livelli e a quel prezzo la chiusura automatica dei vetri sia d'obbligo!!!)

3) pensate che i cerchi da 17 con ruote 225 siano un pò eccessivi per la bravo a gpl? considerando il motore la differenza di peso potrebbe influire??? specifico che io non ho grossissime ambizioni, dato che provengo anche da una lancia Y 1.2 16V metanizzata quindi peggio di così non potrò mai andare...sinceramente era il design elegante dei cerchi da 17 che sul nero provocatore fà risaltare di più la macchina!!!

4) a me la conce mi ha detto che la garanzia è di 2 anni (purchè nel primo anno o entro i 20mila km faccio il primo tagliando) ed estendibile poi al termine per altri 3 anni a circa 400 euro (con i prezzi di ora)

PICCOLA NOTA:

non sò se sapete ma dal 21 aprile i prezzi di tutte le automobili fiat hanno subito un incremento di listino dell'1%...quindi fortunati quelli che come me all'ultimo hanno preso il prezzo vecchio, bisogna allora tener conto d'ora in poi nei prossimi preventivi che verranno postati questa differenza percentuale!

Buongiorno a tutti,

Immagino che il 120 cv sia una bomba, ma causa disponibilità finanziarie limitate, punterò sul 90 cv.

Qualcuno può postare impressioni, opinioni e giudizzi sul modello gpl made in fiat ?

Grazie

Il 90 cv è molto "tranquillo", non ha molta ripresa e la causa oltre al fatto che ha 30 cv meno del t-jet è il peso non trascurabile della vettura ed i rapporti che sono decisamente corti.

La mia si sta slegando ed i consumi di benzina sono scesi di un pelo da 6,4 a 6,3 l/100 km segnati dal computer di bordo. L'unica prova "vera" di consumi alla pompa mi ha dato come risultato circa 15 km/l a benzina. Non posso dire quelli a gpl perchè la sto ancora rodando e percorro circa il 50% della strada a gpl e 50% a benzina :ph34r:

@cinocubanito: il prezzo chiavi in mano è molto buono ma sei partito da un prezzo pieno molto basso: io ho preso una dynamic con cerchi da 16' (di serie), vernice micalizzata (550€), blue & me, bracciolo refrigerato e sensori di parcheggio ma il prezzo pieno era circa 21.000€ che poi sono riuscito a portare a 16.500 tra sconti ed incentivi :(

@cinocubanito: il prezzo chiavi in mano è molto buono ma sei partito da un prezzo pieno molto basso: io ho preso una dynamic con cerchi da 16' (di serie), vernice micalizzata (550€), blue & me, bracciolo refrigerato e sensori di parcheggio ma il prezzo pieno era circa 21.000€ che poi sono riuscito a portare a 16.500 tra sconti ed incentivi :(

pao81 io penso che il tuo prezzo di partenza a 21mila euro non sia poi così male...a me con gli accessori in firma il prezzo iniziale era 22080 euro.

c'è solo da capire tu per il blue&me che hai preso intendi solo il blue&me oppure proprio il pack che oltre al bluetooth e USB aggiunge sens. parcheggio posteriori e alzavetri elettrici?

se nel primo caso, puoi indicare il costo?

perchè il bracciolo 80 euro che l'hai anche tu...

dal mio al tuo preventivo iniziale passano 1080...di cui 300 euro per i cerchi 17", 380 per antifurto 120 per la raio mp3 e 400 per il blue&me pack...calcolando che la tua vernice costa 50 euro di più della mia, la differenza di convenienza nel preventivo iniziale mio a parità di accessori è di 70 euro soltanto.

quindi penso che la differenza la faccia lo sconto che applica la conce...

ti dirò caso a parte il mio che ho beccato 250 euro di sconto aggiuntivo di premio fedeltà perchè sono militare, però la conce da cui ho chiuso il contratto mi ha fatto ben il 13% di sconto dal preventivo iniziale...cioè pari a 2861 euro!

la conce del mio paese non mi faceva tale prezzo, allora sono andato in un paese limitrofo dove ho ottenuto questo sconto, per poi scoprire che questa conce con quella del mio paese sono la stessa cosa, una è centrale l'altra è succursale però il titolare è lo stesso!

questo per dirti devi essere fortunato a beccare il momento giusto il venditore giusto, se addirittura tra le stesse conce in sedi staccate fanno differenza nei preventivi figurati come cambiano gli sconti da un paese all'altro!!!

Ma il blue&me pack non costa 750 ? e poi per leggere i file mp3 non basterebbe prendere solo il blue&me anzicchè spendere altri 120 per la radio/mp3!

Il bracciolo refrigerato che capienza ha?

Nessuno ha riscontrato i consumi a GPL ?

Molti parlano di rodaggio ma serve veramente e in caso x quanti km?

Saluti a tutti

Ma il blue&me pack non costa 750 ? e poi per leggere i file mp3 non basterebbe prendere solo il blue&me anzicchè spendere altri 120 per la radio/mp3!

Il bracciolo refrigerato che capienza ha?

Nessuno ha riscontrato i consumi a GPL ?

Molti parlano di rodaggio ma serve veramente e in caso x quanti km?

Saluti a tutti

newcar il blue&me pack costa 750 euro come tu dici, ma per il mese di aprile era in promozione a 400 euro...cioè sul preventivo c'era scritto 750 poi alla voce delle detrazioni ecc, diceva extrasconto Blue&Me 350 euro...quindi davvero un'occasione da prendere al volo.

Per quanto riguarda la radio mp3, è una questione di comodità, penso che d'ora in poi ascolterò la musica dalla chiavetta usb, però siccome ho tanti cd mp3 della mia musica preferita sono certo che li ascolterò prima o poi...quindi per non pentirmene dopo l'ho fatta mettere...

il bracciolo refrigerato ha una capienza per una bottiglietta da mezzo litro o un paio di lattine se non sbaglio.

i consumi del solo gpl non sono ancora stati accertati perchè chi già ce l'ha la porta mista tra benza e gpl.

per quanto riguarda il rodaggio non so che dirti...io la porterò con cura all'inizio ma non è che mi voglio fissare dandomi dei temi e dei km per fare un tipo di guida o alimentazione rispetto ad un altra!!!

@cinocubanito: il prezzo chiavi in mano è molto buono ma sei partito da un prezzo pieno molto basso: io ho preso una dynamic con cerchi da 16' (di serie), vernice micalizzata (550€), blue & me, bracciolo refrigerato e sensori di parcheggio ma il prezzo pieno era circa 21.000€ che poi sono riuscito a portare a 16.500 tra sconti ed incentivi :)

pao81 io penso che il tuo prezzo di partenza a 21mila euro non sia poi così male...a me con gli accessori in firma il prezzo iniziale era 22080 euro.

c'è solo da capire tu per il blue&me che hai preso intendi solo il blue&me oppure proprio il pack che oltre al bluetooth e USB aggiunge sens. parcheggio posteriori e alzavetri elettrici?

se nel primo caso, puoi indicare il costo?

perchè il bracciolo 80 euro che l'hai anche tu...

dal mio al tuo preventivo iniziale passano 1080...di cui 300 euro per i cerchi 17", 380 per antifurto 120 per la raio mp3 e 400 per il blue&me pack...calcolando che la tua vernice costa 50 euro di più della mia, la differenza di convenienza nel preventivo iniziale mio a parità di accessori è di 70 euro soltanto.

quindi penso che la differenza la faccia lo sconto che applica la conce...

ti dirò caso a parte il mio che ho beccato 250 euro di sconto aggiuntivo di premio fedeltà perchè sono militare, però la conce da cui ho chiuso il contratto mi ha fatto ben il 13% di sconto dal preventivo iniziale...cioè pari a 2861 euro!

la conce del mio paese non mi faceva tale prezzo, allora sono andato in un paese limitrofo dove ho ottenuto questo sconto, per poi scoprire che questa conce con quella del mio paese sono la stessa cosa, una è centrale l'altra è succursale però il titolare è lo stesso!

questo per dirti devi essere fortunato a beccare il momento giusto il venditore giusto, se addirittura tra le stesse conce in sedi staccate fanno differenza nei preventivi figurati come cambiano gli sconti da un paese all'altro!!!

Purtroppo il blue & me pack è partito dopo, ti spiego: la mia era una vettura dimostrativa ed aveva quegli optionals per cui non ho potuto farci niente. Io non ho il blue & me pack perchè non ho i vetri elettrici posteriori, ho solo il blue & me (bluetooth con presa USB) che mi hanno fatto pagare 300€, gli altri optionals sono: sensori di parcheggio (300€), bracciolo refrigerato (80€) e vernice micalizzata (550€) blu notturno.

Il prezzo chiavi in mano, quindi comprensivo di IPT era 21.380€, l'ho pagata 16.500€ quindi al netto degli incentivi mi hanno fatto 1.880€ di sconto concessionaria :D

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum....io ho fatto il contratto in data 06/03/2009, l'ordine è partito in data 09/03/2009, la macchina è arrivata il 22/04/2009, dopo 46 giorni effettivi, il 23/04/2009 pomeriggio è già immatricolata completa di libretto di circolazione e di certificato di proprietà.....roba da non crederci...da Venerdì potrei avere la macchina ed invece la posso solo guardare perchè ho deciso ovviamente di usufruire dell'anno di polizza Rca gratuita ed ancora non hanno mandato neanche il fax del c/assegno....quindi se non ho la certezza che la poliza è stata attivata non posso ritirarla....Speriamo che oggi si decidano...Poi ho notato dei preventivi molo strani su questo forum...io ho preso una 1400 Gpl versione Active con antifurto e praticamente il mio preventivo è il seguente :

13.800,00 + 180,00 ipt + 420,00 vern. met. + 190,00 (antifurto-l'unico sconto che mi ha fatto il conce 50% sull'antifurto che costa 380,00) tot. 14.590,00 oltre ovviamente le spese di istruzione..

ho visto che alcuni allo stesso prezzo hanno preso la versione Dynamic..mi sembra molto strano..o sono i concessionari che navigano in brutte acque e fanno sconti pazzeschi...perchè il mio preventivo rispecchia la pubblicità....oppure non ho trovato il concessionario giusto

A presto

Ciao,

come funziona il finanziamento e la polizza Rca gratuita?

Non ci sono costi? Taeg tan?

Per quanto tiguarda il preventivo molte persone chiedono sconti ulteriori al concessionario per questo i prezzi variano.

A te hanno fatto lo sconto ufficiale FIAT niente di più (1880). Solitamente funziona più accessori la macchina più sconto ti fanno...Cmq sei fortunato ad avere la macchina in cosi "poco" tempo.

Saluti e facci sapere i consumi e altre info.

Praticamente il finanziamento è al 3,80 o 3,90 % non mi ricordo di preciso ed il taeg intorno al 5, ti posso dire praticamente che io ho finanziato 13.000,00 € in 6 anni (72 mesi) e pagherò 218,74 € al mese, incluso però l'identicar e l'assicurazione caso morte o perdita lavoro....per quanto riguarda l'assicurazione è incluso un anno di polizza rca gratuita, io ho lasciato l'attestato di riscio in concessionario, e poi fanno tutto loro, solo che ancora non hanno fatto nulla...Venerdì al mio concessionario hanno risposto che avevano 700 polizze da fare....Poi con questa ass. omaggio non ci sono i 15gg. di copertura extra alla scadenza, quindi bisogna interessarsi prima della scadenza dell'anno per sottoscrivere la polizza con la propria assicurazione e poi stare attenti alla classe di merito, perchè in una bozza del contratto ho letto che loro assegnano a prescindere la 14^ classe e poi prima della scadenza bisogna ricordare loro presentando l'attestato di rischio, di rilasciartelo nuovo con la tua classe di merito...però questa parte non l'ho ancora capita bene potrò essere più preciso quando avrò il contratto originale.

Saluti

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...