Jump to content

NUOVA BRAVO 1400 GPL di serie


demasi

Post consigliati

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Da me si è arrivati a -15... a sentire da fuori è bello rumoroso, ticchetta che è un piacere ma questo mi pare che sia precisato dal libretto uso e manutenzione dove dice che le punterie idrauliche fredde o lasciate ferme per molto tempo diventano rumorose <_<
Io ho visto i -11 e di notte presuppongo sia stato peggio , :unsure: ma un dubbio per le punterie , non è che all'ultimo tagliando , ti hanno magari messo un'olio con un SAE differente invece di 5w-40 un 10w-40 o peggio ancora un 15w-40 , tanto per buttarla lì .

Eh, bella domanda <_< lui mi ha messo in fattura l'olio giusto, se poi si è sbagliato come faccio a saperlo? le analisi sull'olio motore non le so fare, mi occupo di alimenti :D

 

Adesso che non fa più così freddo comunque va tutto bene, anzi, ho controllato l'olio dopo 4.000 km dal tagliando e ne ha perso molto meno che da nuovissima, si sarà assestato il motore?

L'unico neo è che sto facendo molti meno km rispetto a quest'estate, anche 50 in meno :angry: e per la cronaca al massimo mi carica 38 litri, adesso che ho cambiato lavoro mi servirà di più la macchina, farò registrare la valvola di carico <_<

 

@NewBravo09: benvenuto ed ottimo acquisto, io ho meno optionals e ho pagato poco più di te quindi ti dico che hai fatto un vero affare ;)

Link to comment
Share on other sites

...

Adesso che non fa più così freddo comunque va tutto bene, anzi, ho controllato l'olio dopo 4.000 km dal tagliando e ne ha perso molto meno che da nuovissima, si sarà assestato il motore?

L'unico neo è che sto facendo molti meno km rispetto a quest'estate, anche 50 in meno <_< e per la cronaca al massimo mi carica 38 litri, adesso che ho cambiato lavoro mi servirà di più la macchina, farò registrare la valvola di carico <_<

...

 

questa dell'olio è divenuta una telenovelas, di sicuro i 1.4 benzina fiat non sono parsimoniosi così come vogliono far credere. Potrebbe comunque dipendere dalle specifiche particolari dell'olio ed in special modo dal selenia? I 1.3 Mjtd delle gpunto invece li sto rivalutando parecchio, ne abbiamo 2 in ditta e mai che gli manchi una goccia d'olio...

 

Per il gpl il meccanico sosteneva che le alimentazioni a gas rendono meglio con la bella stagione. Addirittura mi hanno anche detto che la miscela gpl (propano/butano) non è sempre la stessa ma cambia con il variare delle temperature.

 

Comunque di fatto anche i miei consumi sono in peggioramento, percorro circa 1Km in meno a litro e non è proprio poco considerato che se va bene il gpl lo trovo a 0,54€/L diversamente 0,6€ <_< .

Link to comment
Share on other sites

Fantastica la fiat......

ordini da evadere e operai in cassa integrazione.....

QUOTISSIMO

termini imerese da chiudere

e fabbriche aperte in Serbia per 4000 operai....

 

La renault ha chiuso lo stabilimento in Slovenia per dar da lavorare ai francesi...

La fiat invece..ha comprato la chrysler....

 

scusate ma mi vien da vomitare...

Link to comment
Share on other sites

I miei consumi sono tutto sommato stabili, con l'ultimo pieno con 35,75 litri ho fatto 406 km, quindi 11,36 al litro( non so quanti percorsi a benzina per il breve tragitto prima che si inneschi il gpl)...unico neo il gpl è salito a 0,647all'Agip in autostrada..ma in provincia dove normalmente lo faccio io c'è poca differenza, mediamente è salito di 0,05 cent. da questa estate....Km percorsi: ho superato i 12.500 km. Tagliando prentato per l'8 gennaio.

Auguro a tutti un felice e sereno (sopratutto sereno, spero anche per me) anno nuovo.

A proposito ragazzi non per fare nascere invidia a chi sta al Centro-Nord, ma oggi in sicilia ci sono 25 gradi circa....impressionante sembra che sta arrivando la primavera.....Boh speriamo bene...

Link to comment
Share on other sites

questa dell'olio è divenuta una telenovelas, di sicuro i 1.4 benzina fiat non sono parsimoniosi così come vogliono far credere. Potrebbe comunque dipendere dalle specifiche particolari dell'olio ed in special modo dal selenia? I 1.3 Mjtd delle gpunto invece li sto rivalutando parecchio, ne abbiamo 2 in ditta e mai che gli manchi una goccia d'olio...

 

Per il gpl il meccanico sosteneva che le alimentazioni a gas rendono meglio con la bella stagione. Addirittura mi hanno anche detto che la miscela gpl (propano/butano) non è sempre la stessa ma cambia con il variare delle temperature.

 

Comunque di fatto anche i miei consumi sono in peggioramento, percorro circa 1Km in meno a litro e non è proprio poco considerato che se va bene il gpl lo trovo a 0,54€/L diversamente 0,6€ :rolleyes: .

 

allora a quanto pare con questo freddo d'inverno un pò tutti stiamo trovando degli aumenti nei consumi (ma non nelle prestazioni) io sono sulla media dei 9,5 al litro...quest'estate ero sui 10-10,2 almeno.

ragazzi per quanto riguarda l'olio...ho fatto il controllo ora a quasi 12mila km...bene dall'ultimo rabbocco e controllo fatto intorno ai 5000...il livello sull'asta è sceso drasticamente...si bagna solo la punta tonda iniziale....quindi mancano almeno 800grammi di olio!!!

cazzarola oggi visto che mio cognato deve chiudere in serata per una punto evo 1,3 90cv multijet alla fiat del mio paese (per inciso, una pronta consegna allestimento dynamic con qualche accessorio a 14mila euro)e vuole un mio consiglio, ne approfitto per farlo controllare da loro, sperando che il rabbocco se lo paghino poco!!!

Link to comment
Share on other sites

Stamani sulla homepage del sito di Al Volante (www.alvolante.it) c'è l'articolo sulla Nuova Bravo 2010.

In sostanza viene ribadito quanto detto da albmaxx, ossia che il restyling non stravolgerà la nostra auto (e meno male!!). Per quanto riguarda la versione a gpl, sarà disponibile l'allestimento emotion e per ora niente motore 1.4 T-jet 120 Cv (quello che ho sempre voluto io, tanto che stavo per prendere la nuova delta con quel motore...ma prezzo e dimensioni mi hanno fatto cambiare idea!). Buona lettura!

 

P.S.: certo mi rode un pò vedere che l'auto che ho ordinato e che ancora mi deve arrivare sta per subire un restyling, seppur minimo! :-(

Link to comment
Share on other sites

Tirando le somme del 2009 , poco meno di 7 mesi con Bravo :

Mi hanno sostituito 4 giorni fà il motorino del vetro porta posteriore DX che si era bloccato chiuso .

Consumi di olio , a 5000km ho messo circa 2hg dell'olio che avevo comprato , e metre l'avevo in officina per il motorino vetro , l'asta era a 3/4 con circa 11000km e me lo hanno raboccato gratuitamente con il selenia K , non sò se essere contento o inca del fatto , comunque il SAE è il medesimo , è sintetico ma cambia l'Acea e non ne vengo matto visto che era gratis .

Intanto che c'ero gli ho domandato per il tagliando e per sentire la loro opinione , mi han detto di farlo a un'anno e che secondo loro meglio stare sotto i 30000km , hanno clienti che lo cambiano a tale chilometraggio l'olio e a quelle percorrenze perde le caratteristiche sempre secondo loro , chissà se lo hanno fatto analizzare o se adottano i classimci metodi tattili :D .

A sto punto come già pensavo , mi porrò il problema del tagliando verso giugno 2010 visto il mio chilometraggio .

Come altre problematiche mi resta il B&M che funziona ma il media player fa le bizze , han provato a resettare varie volte ma ha sempre delle pecche anche a reset appena avvenuto , quindi con l'anno nuovo me lo visionerà con + calma e se necessario si aprirà un ticket con chi di dovere .

A consumi li ho in firma e li devo aggiornare buttando dentro gli ultimi di dicembre , dove con il periodo di rigide temperature , gli ultimi 10€ di benzina li ho bruciati in circa 900km 2 pieni di gas , di cui circa 40km erano fatti a esaurimento gas andando a benza al distributore e gli altri per gli avviamenti con le temperature rigide .

Tutto sommato se divido i circa 11000km per quello che ho speso in pocomeno di 7 mesi per alimentarla sia a gas e a benzina , dove a benzina inizzialmente e volutamente ho percorso 1500km solo con tale alimentazione , poi altri circa 500km li ho fatti volutamente sempre a benza ma spalmati , e poi resta la benzina per gli avviamenti , il tutto sommato ai pieni di GPL per poi frazzionarlo agli 11000km percorsi , mi esce una media su tale distanza di 15km con 1€ che si possono tradurre approssimativamente in :

- con la benzina a 1.25€ circa son 18,75km/l di benzina in media sulla distanza descritta.

-con il gasolio a circa 1.1€ son circa 16,5km/l di diesel in media sulla distanza descritta .

 

Quindi se considero che in questi circa 7 mesi , il mio stile di guida si adatta molto alla guida di potenza e digerisce poco la guida di coppia qualsiasi cosa abbia in mano , che tra fine giugno e primi di luglio ho percorso circa 2400km di sola autostrada , che innoltre non ho adottato una mentalità da gasato cercando i prezzi migliori e che anche con la benzina non mi son limitato molto (solo negli ultimi mesi stò correggendo gli ultimi 2 fattori citati senza troppa severità ) , mi vien quasi da ritenermi soddisfatto per ora .

 

Buon 2010 .

Link to comment
Share on other sites

Fantastica la fiat......

ordini da evadere e operai in cassa integrazione.....

QUOTISSIMO

termini imerese da chiudere

e fabbriche aperte in Serbia per 4000 operai....

 

La renault ha chiuso lo stabilimento in Slovenia per dar da lavorare ai francesi...

La fiat invece..ha comprato la chrysler....

 

scusate ma mi vien da vomitare...

 

 

 

 

A termini potrebbero fare le saab,su quelle avrebbero un margine maggiore che sulle lancia ypsilon,ma sono contento che fiat non prend ain considerazione l'acquisto di saab,mi spiacerebbe per saab.

Link to comment
Share on other sites

ciao bravisti e innanzitutto auguri a tutti per un felice anno "ventidieci"!

allora è dalla sera del 30 che ho da scrivere, ma non ne ho avuto ala possibilità.

sono andato alla conce per fare il preventivo a mio cognato della punto evo

 

(piccolo OT: alla fine ha preso una pronta consegna che avevano loro e sulla quale a detta loro glia facevano un prezzo "imposssibile" da fare il nuovo anno -si vedeva che volevano venderla- cmq da listino veniva 19500 compresa ipt - rottamazione e 4000 euro di sconto della casa -oltre un 20% si vantava il venditore- totale 14mila euro.

la macchina era dynamic grigio scuro 1.3 90cv mjet con cerchi da 15", pack dymanic e pack blue e me, batticalcagno alluminio, senza vetri elettrici, sensori, allarme...alla fine mio cognato voleva il navigatore della fiat (fissato) a 340 euro più 500 euro gli ho fatto mettere io block shaft e allarme (allarme non quello originale fiat tra l'altro ma lo montavano loro)...totale operazione 14840...ora se i prezzi delle punto evo sono questi e poi davvero lo sconto fatto penso sia cmq davvero buono in percentule data appunto la necessità loro di venderla...faccio la considerazione che io la mia bravo ancora più accessoriata a GPL l'ho pagata meno di 1000euro in più...cero che i9l suo motore messo sulla punto penso che sia molto potente!!!)

 

dopo il contratto ho chiesto al venditore sulla nuova bravo, e lui già dal 30 mi avava detto queste cose:

restyling minimo

versione emotion disponibile anche sul 1.4 GPL

no motore tuboGPL 120cv

tutte le bravo acquistate entro fine dicembre arriveranno come le nostre, cioè quelle attuali in quanto essendo il nuovo restyling sarà messo in commercializzazione da maggio 2010...cioè non è possibile fare un contratto del 2009 (usufruendo degli ecoincentivi e rottamazione del 2009 per un modello non anc ora messo in vendita, ecco quindi perchè le bravo consegnate al momento saranno le stesse)

 

per quanto riguarda la mia bravo, ne ho ovviamente approfittato per fargli controllare i livelli...come avevo visto prima io, l'asta segnava solo 1/5 di olio...quindi mancavano quasi 800hgrammi di olio dal precendente rabbocco a 5500 km (ma penso che in quel rabbocco non mi portarono l'asticella a 5/5 precisi).

cmq il ragazzo stavolta me l'ha rabboccato tutto...poi mi ha leggermente rabboccato il liquido raffreddamento motore (ahimè però con della semplice acqua dall'innaffiatore ;) )...

olio me l'ha messo con un recipiente in plastica adatto, ma la scatola dell'olio era sempe quella rossa...non ho potuto vedere che selenia era, ma non dubito che fosse quello dell'altra volta (stesso colore rosso ramato)

con il responsabile del reparto officina sono rimasto di venire a fare il controllo dei livelli tra altri 5-6000km....motivo per cui avendo ora 12mila km con 6 mesi e mezzo di mio possesso entro fine marzo dovrei averne 18mila se rispetto le mie medie...in quel caso ha detto prenotiamo il tagliando...a 9-10 mesi di vita...se per caso li faccio molto prima...mi rabboccano e ci rivediamo sempre prima dell'anno e sempre prima dei 20mila :) detto dal responsabile con il motore 1.4 della fiat se andrò così andrò bene...poi per il futuro devo rispettare sempre almeno un tagliando entro l'anno...sempre se non faccio più di 20mila km, altrimenti si anticipa...

ah per il rabbocco, quasi un litro di olio, ma non mi hanno chiesto niente...spero mi abbiamo preso a simpatia :D :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

ammetto che è la prima volta che scrivo su questo forum, ma è da parecchio tempo che vi leggo avendo anche io una Bravo Gpl e trovando molto interessanti le vostre esperienze e opinioni su quest'auto.

 

Trovo che la mia Bravo consumi un po' troppo olio (sembra quasi lo preferisca al gpl!! :lol: ).Dopo i primi 10000km ho fatto un primo rabbocco...ok, era nuova ho pensato, però ora, dopo altri 7000 ho nuovamente aggiunto 1 kg d'olio!! E' possibile che consumi così tanto? Le vostre consumano anche così?

 

Grazie mille!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

ammetto che è la prima volta che scrivo su questo forum, ma è da parecchio tempo che vi leggo avendo anche io una Bravo Gpl e trovando molto interessanti le vostre esperienze e opinioni su quest'auto.

 

Trovo che la mia Bravo consumi un po' troppo olio (sembra quasi lo preferisca al gpl!! :lol: ).Dopo i primi 10000km ho fatto un primo rabbocco...ok, era nuova ho pensato, però ora, dopo altri 7000 ho nuovamente aggiunto 1 kg d'olio!! E' possibile che consumi così tanto? Le vostre consumano anche così?

 

Grazie mille!!! :)

mi sembra un po' troppo...io ho 25000 km e me ne manca 1/2Kg

 

Stamani sulla homepage del sito di Al Volante (www.alvolante.it) c'è l'articolo sulla Nuova Bravo 2010.

In sostanza viene ribadito quanto detto da albmaxx, ossia che il restyling non stravolgerà la nostra auto (e meno male!!). Per quanto riguarda la versione a gpl, sarà disponibile l'allestimento emotion e per ora niente motore 1.4 T-jet 120 Cv (quello che ho sempre voluto io, tanto che stavo per prendere la nuova delta con quel motore...ma prezzo e dimensioni mi hanno fatto cambiare idea!). Buona lettura!

 

P.S.: certo mi rode un pò vedere che l'auto che ho ordinato e che ancora mi deve arrivare sta per subire un restyling, seppur minimo! :-(

 

guarda...la bravo dynamic 90 CV me la davano a 15.500 con dymanic pack e vernice metallizata

 

questa che ho Tjet emotion 16.900 poi ho fatto l'impianto...pagato 800 grazie al cumulo delll'incentivo statale + quello provinciale

 

credo i 2400 euro in più siano valsi la pena...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

ammetto che è la prima volta che scrivo su questo forum, ma è da parecchio tempo che vi leggo avendo anche io una Bravo Gpl e trovando molto interessanti le vostre esperienze e opinioni su quest'auto.

 

Trovo che la mia Bravo consumi un po' troppo olio (sembra quasi lo preferisca al gpl!! :D ).Dopo i primi 10000km ho fatto un primo rabbocco...ok, era nuova ho pensato, però ora, dopo altri 7000 ho nuovamente aggiunto 1 kg d'olio!! E' possibile che consumi così tanto? Le vostre consumano anche così?

 

Grazie mille!!! ;)

Il nostro motore ne beve un sacco di olio, io l'ho rabboccato 2 volte dopo di che mi hanno fatto un tagliando non richiesto a 14.000 km ;)

A quel chilometraggio un chilo di olio se l'era mangiato ;)

 

Per una serie di circostanze poco favorevoli ho finito il gpl e dato che devo usare la macchina ho dovuto fare il pieno di benzina con la verde a 1,299... risultato oltre 68 euro per un pieno!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...